Diretta/ Trapani Chievo (risultato finale 1-0): prima vittoria granata in casa!

- Claudio Franceschini

Diretta Trapani Chievo, risultato finale: 1-0. Streaming video DAZN: formazioni, quote, orario e cronaca della partita che si gioca per la 14^ giornata del campionato Serie B

Pettinari Trapani
Stefano Pettinari, attaccante del Trapani (Foto LaPresse)

DIRETTA TRAPANI CHIEVO (1-0) EVACUO DECISIVO!

Il Trapani ha battuto il Chievo nel turno pomeridiano della Serie B, muovendo la classifica. Al Provinciale è andata in scena una bella partita, che è cominciata con il Chievo in controllo del match. Il Trapani si è affidato agli esterni e all’estro di Biabiany. I siciliani si sono resi pericolosi con Pettinari e Fornasier: il primo ha trovato la parata di Semper, l’altro ha mandato di poco a lato. La pressione granata ha raggiunto il culmine al 34′ con Evacuo che di testa ha sovrastato Vaisanen, firmando così il vantaggio. Ma la squadra di Baldini ha poi perso Biabiany per un infortunio al ginocchio. Il Chievo ha cominciato il secondo tempo in maniera più arrembante degli avversari, cercando di sfondare per vie centrali, mentre il Trapani si è affidato alle corsie esterne. I giocatori di Marcolini hanno manovrato, ma senza riuscire a far male davanti, anche per via dell’ottima prova difensiva della retroguardia granata. Evacuo invece ha sfiorato il raddoppio prima del triplice fischio dell’arbitro. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA TRAPANI CHIEVO (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI, VIA

Comincia la diretta tra Trapani e Chievo e già le formazioni ufficiali del match di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio però andiamo a vedere qualche dato interessante segnato dai due club. Classifica alla mano, notiamo infatti che i siciliani sono ancora fanalino di coda della cadetteria e a oggi registrano solo 10 punti, ottenuti con 2 vittorie e 4 pareggi. Aggiungiamo poi che il Trapani ha ovviamente una differenza gol negativa, ora fissata sul 14:22. Sono invece numeri ben diversi quelli messi da parte dal Chievo alla vigilia di questo turno di Serie B. I gialloblu infatti ad oggi vantano la quarta posizione in graduatoria, forti di 21 punti e di un tabellino con sei pari e cinque affermazioni. Il Chievo inoltre a fin qui segnato ben 19 reti, e ne ha subite 15. Diamo allora la parola al campo, si gioca! TRAPANI – Carnesecchi, Scognamillo, Fornasier, Del Prete, Taugourdeau, Grillo, Moscati, Corapi, Biabiany, Pettinari, Evacuo. All. Baldini CHIEVO – Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre, Esposito, Garritano; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. All. Marcolini (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trapani Chievo viene trasmessa solo dal portale DAZN, e dunque sarà un’esclusiva riservata ai suoi abbonati: per seguire questa partita si potrà attivare il tradizionale servizio di diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure usufruire eventualmente di una smart tv dotata di connessione a internet sulla quale sarà possibile installare direttamente l’applicazione DAZN.

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti per la diretta di Trapani Chievo che si gioca per la prima volta oggi in vista della 14esima giornata di Serie B. La sfida si disputerà allo Stadio Provinciale di Erice tra due squadre che nell’ultimo turno hanno spazzato via le critiche con una bella vittoria. I siciliani venivano da appena 2 punti in 4 partite, prima che gli amaranto andassero a superare fuori casa 2-1 il Livorno con tre punti fondamentali per tenere accesi i sogni di salvezza dal fondo della classifica. Dall’altra parte invece i clivensi erano caduti in due sfide sfortunate contro Spezia e Frosinone dove avevano ottenuto appena 1 punto. Nell’ultimo turno però il successo contro l’Entella ha ridato fiducia a una squadra che lotta per tornare immediatamente in Serie A dopo la clamorosa retrocessione della scorsa stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PROTAGONISTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Trapani e Chievo e certo alla vigilia di questo big match per la 14^ giornata di Serie B non possiamo non mettere in evidenza il profilo del capitano dei clivensi Riccardo Meggiorini. lL seconda punta classe 1985 infatti sta vivendo una grandissima stagione, a dispetto della carta d’identità certo: diamo allora un occhio ai numeri messi a tabella. Alla vigilia di questa nuova giornata per la Serie B infatti Meggiorini ha messo da parte 893 minuti di gioco in 12 presenze in campo, con 3 assist vincenti e pure quattro gol. Va però aggiunto che lo stesso capitano del Chievo è a secco da un po’, per la precisione dall’ottavo turno contro l’Ascoli: la sfida col Trapani è però un’occasione importante per tornare a segnare. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trapani Chievo, che verrà diretta dal signor Simone Sozza, si gioca alle ore 15:00 di domenica 1 dicembre ed è valida per la 14^ giornata nel campionato di Serie B 2019-2020. Partita questa che non si è mai giocata in epoca recente, i siciliani dopo due stagioni sono tornati in cadetteria ma in questo campionato stanno faticando enormemente e si trovano all’ultimo posto in classifica, anche se nell’ultima giornata hanno centrato una splendida e importante vittoria sul campo del Livorno che ha agganciato a quota 10 punti. Il Chievo va a velocità doppia, e punta naturalmente a prendersi un posto in Serie A anche se non sarà facile; avvio a rilento dei veneti che pio hanno trovato il loro passo e sono reduci da una bella vittoria contro la Virtus Entella, con la quale sono rimasti a contatto dei primi due posti. Adesso non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Trapani Pescara, della quale possiamo nel frattempo presentare le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI CHIEVO

In Trapani Chievo, Francesco Baldini deve rinunciare allo squalificato Aloi che probabilmente sarebbe partito dalla panchina: a centrocampo i favoriti sono ancora Moscati e Luperini (ma attenzione a Corapi e Colpani) che faranno da supporto alla regia di Taugourdeau. Alle spalle di questa linea avremo Fornasier e Scognamillo a protezione di Carnesecchi, con Candela e Del Prete che faranno i terzini dovendo percorrere tutta la fascia e aiutare a trovare spazi gli esterni alti, vale a dire Biabiany e Stefano Pettinari. La prima punta sarà Evacuo, il modulo potrebbe diventare una sorta di 4-3-1-2 con Biabiany alle spalle di due punte. Il Chievo di Michele Marcolini dovrebbe giocare con un 4-3-1-2 nel quale Salvatore Esposito è il vertice basso del centrocampo e avrà davanti a lui Vignato, il trequartista che andrà in appoggio a Meggiorini e Alejandro Rodriguez favoriti su Ceter. A completare il centrocampo dovrebbero essere Obi e Segre, con Garritano e Di Noia che sperano in un posto; Dickmann e Brivio saranno i due terzini di spinta con Semper tra i pali, al centro della difesa avremo Sauli Vaisanen e Bostjan Cesar.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Trapani Chievo indicano negli ospiti i favoriti: vale 2,30 volte la somma messa sul piatto il segno 2, che identifica l’ipotesi del successo dei veneti. Siamo comunque in una situazione di equilibrio, tanto che il segno 1 per la vittoria dei siciliani vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,40 volte quanto puntato; l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2,95 volte la giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA