Diretta/ Chievo Roma Primavera (risultato finale 2-2): pari in extremis per De Rossi

- Fabio Belli

Diretta Chievo Roma primavera. Streaming video e tv, risultato live del match valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1.

Roma Primavera
Diretta Bologna Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO ROMA PRIMAVERA (finale 2-2)

Diretta Chievo Roma primavera: si è appena chiuso il primo anticipo della 16^ giornata di campionato e al triplice fischio finale è un pesante pareggio col risultato di 2-2 quello che campeggia in tabellone. Dopo un primo tempo a marca gialloblu, ecco che nella ripresa è la lupa a fare la voce grossa, fin dai primi minuti di gioco. A pochi istanti dal rientro in campo ecco infatti già dobbiamo segnalare la prima occasionassima in giallorosso: il Chievo primavera però risponde in maniera compatta e si accende  il caos al centro del campo. Per sbrogliare la situazione De Rossi dà il via al valzer dei cambi e con successo, perché i nuovi innesti della lupa fanno nuovo vigore e compattezza alla squadra, che ritorna a pressare con efficacia nella metà campo avversaria. La prima vera occasione da gol per la Roma primavera arriva però per iniziativa della direzione arbitrale: al 62’ viene concesso alla lupa un rigore e dal dischetto Riccardi si fa ipnotizzare da Bragantini ma nella ribattuta arriva il gol del 2-1 con Darboe. Con solo una rete da recuperare, la squadra di De Rossi torna ad attaccare con forza, convinta che a breve la difesa veneta sarebbe crollata. Nel finale però il Chievo primavera non si arrende e fa di tutto per segnare la rete del 3-1: lo specchio avversario pare stregato. Al 80’ un’ultima emozione con il rigore concesso ai capitolini e ben finalizzato da Zalewski: sul finire sono sempre i giallorossi a spingere ma il gol della vittoria in rimonta non arriva e De Rossi si deve accontentare del 2-2. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Chievo Roma primavera: parte male per la lupa questa 16^ giornata del campionato primavera 1. Appena udito il duplice fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoio per l’intervallo, ecco che sul tabellone del risultato campeggia il 2-0 in favore della compagine gialloblu, veramente dominante nel primo tempo di gioco. La formazione clivense infatti ha approcciato alla sfida con la giusta convinzione già dal fischio d’inizio: tempo pochi minuti infatti la squadra di Mandelli è subito volata in vantaggio al 3’ minuto con Karamoko. La rete subita a freddo getta lo scompiglio tra le fila dei giallorossi, a tutto vantaggio del Chievo primavera, ancora in forte pressing: il forcing gialloblu ha successo e al 12’ ecco il gol del 2-0 per i padroni di casa a firma di Rovaglia. Sotto di due gol, la formazione della lupa ci mette parecchio per ritrovare compattezza e concentrazione ed è solo dopo il 30′, che la squadra di De Rossi comincia a fare vedere qualcosa di concreto. Fioccano dunque i primi attacchi da parte dei giallorossi, ma ormai è tardi e non si possono più vedere i frutti di questa costante pressione nella metà campo avversaria. Staremo a vedere che cosa ci riserverà la ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Roma Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Chievo e Roma primavera e in attesa che le due formazioni facciano il loro ingresso in campo, vogliamo ora dare un occhio a qualche statistica fissata alla vigilia di questa 16^ giornata di campionato. Nella prima del turno di ritorno, ricordiamo dunque che i gialloblu versano ancora in profonda crisi: per loro vi è solo la 15^ piazza in classifica con 10 punti, vinti con 2 successi e 4 pareggi. Negativa la differenza reti, fissata sul 19:32. Sono altro genere di statistiche per la Roma primavera, ferma alla quinta posizione della classifica della primavera 1: i giallorossi hanno infatti messo a tabella 26 punti, con 7 successi e 2 pareggi e inoltre hanno all’attivo 40 gol, avendone subiti trenta finora. Non ci resta ora che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Chievo e Roma primavera, è certo giusto ora tenere in considerazione anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per il primo anticipo della 16^ giornata di campionato. I dati utili certo non ci mancano: dal 2007 a oggi le due formazioni giovanili si sono affrontate in ben 10 occasioni, tutte per il primo campionato giovanile, nelle fasi regolari come in quella finale. Il bilancio ci risulta poi abbastanza equilibrato, con 3 successi dei clivensi e 4 affermazioni giallorosse, oltre a 3 pareggi. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa registrato tra Chievo e Roma primavera risale naturalmente al turno di andata del campionato primavera 1 ancora in corso. Ben ricordiamo che allora, nel primo turno, assistemmo al trionfo della Lupa per 6-3, ottenuto con i gol di Providence, Riccardi, Estrella, Trasciani e D’Orazio: Manconi, Rovaglia e Zuelli andarono a segno per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Chievo Roma primavera, in diretta dal Centro sportivo Bottagisio,  venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi affronteranno la sfida in casa dei veneti dopo la pirotecnica sconfitta in casa della Sampdoria Primavera, un 5-4 in cui la squadra di De Rossi ha visto a più riprese sfuggire il vantaggio per poi cedere nel finale. Una sconfitta che ha fatto scivolare la Roma primavera al quinto posto in classifica, sopravanzata da Inter e Juventus che pure precedono i giallorossi di una sola lunghezza. Il Chievo primavera dalla sua ha perso contro l’Empoli e si ritrova staccato di 4 punti dal Pescara e dal terzultimo posto, ovvero dalla zona play out. Lo spettro della retrocessione diretta bussa alla porta della squadra di Mandelli e la Roma non sembra il cliente più semplice contro cui inseguire una vittoria che manca per i gialloblu dal match interno contro il Torino del 9 novembre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SAMPDORIA PRIMAVERA

Quali potrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Chievo Roma primavera, venerdì 24 gennaio 2020, per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1? Proviamo a rispondere ipotizzando che il Chievo allenato da Mandelli sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Bragantini, Martires, Tuzzo, Zuelli, Leggero, Colley, Frey, Sperti, Grubac, Rovaglia, Makni. Risponderà la Roma guidata in panchina da Alberto De Rossi con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Cardinali; Parodi, Trasciani, Bianda, Calafiori; Simonetti, Astrologo, Sdaigui; Riccardi, Tall, D’Orazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA