DIRETTA/ Chievo Salernitana (risultato finale 2-0): Marcolini ferma Ventura

- Fabio Belli

Diretta Chievo Salernitana. Streaming video DAZN, probabili formazioni, quote e risultato live del match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B.

Chievo, Lorenzo Dickmann (Foto LaPresse)
Video Chievo Cosenza (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-0): MARCOLINI FERMA VENTURA

Il Chievo batte la Salernitana per 2-0 nel monday night della 24^ giornata di Serie B. Una vittoria che consente ai clivensi di avvicinarsi nuovamente ai play-off dopo qualche battuta d’arresto di troppo, mentre la squadra di Ventura perde la possibilità di rimanere nella scia di Spezia e Frosinone che in questa fase della stagione sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre pretendenti alla promozione. Decisiva la doppietta di Giaccherini al Bentegodi dove nelle battute conclusive del match gli ospiti non riescono a riaprirla, e così si interrompe la striscia di risultati positivi che aveva permesso alla Salernitana di affacciarsi ai piani alti della classifica. Dove sperano di tornare al più presto gli uomini di Marcolini. {agg. di Stefano Belli}

DOPPIETTA DI GIACCHERINI!

A venti minuti dal novantesimo il Chievo è in vantaggio sulla Salernitana per 2-0. I clivensi sembrano aver ipotecato i tre punti grazie a Giaccherini che al 70’, su assist di Djordjevic (uno dei migliori in campo), fa doppietta battendo per la seconda volta Micai, bravissimo a opporsi in precedenza sul tentativo dell’attaccante serbo (che era però in fuorigioco). Piove sul bagnato per la squadra di Ventura che al 68’ ha perso per infortunio Lombardi che nel corso della prima frazione di gioco era subentrato a Cicirelli che si era fatto male a sua volta. Si teme uno strappo alla coscia sinistra per l’ex-laterale della Lazio che è uscito in barella, piangendo. Qualche momento di apprensione anche per Frey e Leverbe che si sono scontrati violentemente facendo preoccupare anche i giocatori avversari, per fortuna solo una botta per entrambi che hanno potuto proseguire il match. {agg. di Stefano Belli}

SEGNA GIACCHERINI SU RIGORE!

Al termine del primo tempo è cambiato il parziale al Bentegodi tra Chievo e Salernitana con la formazione di Marcolini in vantaggio per 1-0. C’è stato già un cambio nelle fila della squadra allenata da Ventura, noie muscolari impediscono a Cicerelli di proseguire il match, al suo posto entra Lombardi. Al 27’ ingenuità di Jaroszynski che si fa anticipare dentro l’area di rigore da Djordjevic, abile a conquistarsi il tiro dal dischetto che Giaccherini trasforma in oro portando avanti i clivensi. Giusto così, erano stati i padroni di casa ad attaccare per la maggior parte del tempo mentre non si sono registrati interventi importanti di Semper. Anche se poco prima dell’intervallo gli ospiti sfiorano il pari su punizione: Dziczek la mette sul secondo palo dove né Gondo né Djuric riescono a impattare la sfera che esce di pochissimo. {agg. di Stefano Belli}

OCCASIONE PER DJORDJEVIC

Al Bentegodi è cominciata la sfida che chiude la 24^ giornata di Serie B tra Chievo e Salernitana, quando siamo giunti a metà del primo tempo il risultato live è di 0-0. Giaccherini si mette subito in evidenza con una conclusione da distanza siderale che si spegne sopra la traversa, successivamente il numero 17 di Marcolini si accentra dentro l’area di rigore, pallone deviato che diviene facile preda per Micai. Nelle fasi iniziali del match sono i clivensi a fare la partita con gli uomini di Ventura che finora non hanno saputo creare grossi pericoli dalle parti di Semper. Al 13’ i padroni di casa avanzano con Segre che calcia in porta senza pensarci due volte, sulla traiettoria c’è Djordjevic che manca di un soffio la deviazione davanti allo specchio. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Salernitana non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Chievo Salernitana: mentre le formazioni ufficiali della sfida stanno per uscire dagli spogliatoi, è bene prenderci un attimo per analizzare qualche dato fatto registrare dalle due squadre nel corso del campionato di Serie B. Ecco che allora per i gialloblu dobbiamo segnalare, prima di questo turno, la sola 11^ posizione nella classifica, con appena 31 punti, messi da parte con 7 successi e 10 pareggi. Il Chievo inoltre ha un bilancio gol positivo e fissato sul 278:25. Sono statistiche ancor più positive per la Salernitana, quinta forza del campionato con 36 punti, questi accumulati con 10 vittorie e 6 pareggi. Aggiungiamo poi che i granata hanno fin qui segnato 33 gol a fronte delle 28 reti subite. Ora dobbiamo dare la parola al campo, finalmente Chievo Salernitana comincia! CHIEVO (4-3-1-2): Semper; N. Frey, Leverbe, B. César, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Giaccherini; Meggiorini, F. Djordjevic. Allenatore: Michele Marcolini SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Maistro, Dziczek, Cicerelli; Djuric, Gondo. Allenatore: Giampiero Ventura (agg Michela Colombo)

ARBITRA FOURNEAU

La partita di Serie B Chievo Salernitana sarà diretta questa sera dal signor Francesco Fourneau della sezione arbitrale di Roma e al Bentegodi oggi ci saranno con lui anche gli assistenti di linea Scatragli e Perrotti insieme al quarto uomo Moriconi. Volendo analizzare qualche dato, ecco che per questo direttore di gara in questa prima parte di stagione ci sono state già 9 direzioni per campionato di Serie B durante le quali sono state tirati fuori dal taschino 46 cartellini gialli, 1 cartellino rosso per somma di ammonizioni e 3 cartellini rossi diretti e sono stati assegnati 3 calci di rigore. Dando uno sguardo al precedenti stagionali, vediamo che questo arbitro ha diretto il Chievo nell’undicesima giornata ossia nel pareggio esterno maturato per 0 a 0 sul campo dello Spezia. Per la Salernitana si tratta dell’esordio stagionale sotto la direzione di Fourneau.

I PRECEDENTI SONO IN EQUILIBRIO

La diretta di Chievo Salernitana si è già disputata 6 volte. Il bilancio è leggermente in favore dei clivensi che hanno vinto 2 gare, contro 1 sola degli amaranto e a fronte di 3 pareggi. L’ultimo successo del Chievo Verona risale al giugno del 2001 quando le due squadre giocavano sempre in cadetteria. La gara fu decisa dai gol di De Cesare e D’Anna. Per trovare invece un successo del cavalluccio marino dobbiamo tornare al 23 gennaio del 2000 a fronte di una gara terminata col risultato di 3-0. All’andata all’Arechi il match terminò 1-1 grazie ai gol di Djordjevic, che portava gli ospiti avanti, e Kiyine che pareggiava su calcio di rigore al minuto 36. Al momento però la Salernitana è sopra di appena 2 punti ma di ben 4 posizioni, sfruttando il momento complicato del Chievo che nelle ultime 3 partite ha fatto appena 2 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Chievo Salernitana, diretta dall’arbitro Fourneau, si gioca stasera lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona e sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Posticipo che chiuderà la giornata del campionato cadetto, Chievo Salernitana vedrà i i veneti che dopo il pareggio col Pisa hanno mancato di nuovo il ritorno a una vittoria che manca dalla sfida dello scorso 18 gennaio. 10 punti nelle ultime 4 partite disputate invece per la Salernitana che con l’ultimo successo di misura tra le mura amiche dello stadio Arechi contro il Trapani ha avvicinato ad un solo punto di distanza la seconda piazza. All’andata in Campania le due formazioni hanno pareggiato 1-1, ma in casa del Chievo in campionato le due squadre non si affrontano da quasi vent’anni, dal 3 giugno 2001 col Chievo che vinse 2-0 con reti di De Cesare e D’Anna, nella stagione della storica prima promozione in Serie A dei gialloblu, che al momento inseguono la zona play off a 2 lunghezze di distanza dall’ottavo posto, mentre la Salernitana è lontana 5 punti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI PRIMAVERA

Scopriamo adesso insieme le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Chievo Salernitana, lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Il Chievo allenato da Marcolini dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Esposito, Garritano; Giaccherini; Meggiorini, Djordjevic.. La Salernitana guidata in panchina da Ventura sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli; Djuric, Gondo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Chievo e Salernitana, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.00, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.30 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA