DIRETTA/ Cisterna Latina Civitanova (risultato finale 1-3): la Lube torna a vincere!

- Michela Colombo

Diretta Cisterna Latina Civitanova info streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley maschile, per la 16^ giornata di Serie A1 Superlega.

Civitanova
Diretta Cisterna Latina Civitanova (da Facebook Lube)

DIRETTA CISTERNA LATINA CIVITANOVA (finale 1-3): 22-25 al 4^ set

Diretta Cisterna Latina Civitanova: in terra laziale nella 16^ giornata della Serie A1 di volley maschile si celebra la vittoria della Lube di Fefè De Giorgi, col risultato di 3-1, ma certo grandi meriti vanno agli avversari, che ci hanno offerto uno spettacolo unico per la Superlega. Anche su finale infatti la squadra di coach Tubertini si è presa parecchi rischi, lottando su ogni pallone per poter aperto il più a lungo possibile tale incontro. Pur dopo scambi parecchio intensi, però i cucinieri hanno alla fine chiuso il quarto e ultimo parziale di gioco col risultato di 25-22 : anche nel in questo parziale abbiamo vissuto intense emozioni, con giocate davvero brillanti da parte di entrambe le squadre. Con questo risultato finale ricordiamo che Civitanova rimane sempre in vetta alla classifica del campionato di Serie A1, ora con 42 punti, mentre Cisterna Latina rimane in fondo alla graduatoria, pur avendo disputato oggi una grandissima prova contro i campioni del mondo. (agg Michela Colombo)

17-25 al 3^ set!

Diretta Cisterna Latina Civitanova: nel terzo set del match di volley maschile per la 16^ giornata di Serie A1 è nelle mani dei cucinieri, al successo col risultato di 25-17. Una prova in crescente quella della formazione di Fefè De Giorni nel terzo parziale, dove i marchigiani hanno a lungo approfittato anche della distrazione altrui. La Top Volley infatti è apparsa quanto mai spenta in questa frazione di gioco, pur dopo un avvio di match a dir poco splendido. E’ stato infatti solo nella seconda parte del set che la squadra di Tubertini si è svegliata ed è entrata davvero in campo, con mente e corpo: nel frattempo però la Lube ha avuto il tempo di ritrovare gioco e compattezza, oltre che un po’ di concentrazione. Ora però bisogna capitalizzare il tutto nel quarto e decisivo set, che Civitanova non può lasciarsi sfuggire. Sarebbe un attimo subire l’energia degli avversari, e rischiare tutto al tie break, come successo solo pochi giorni fa contro Milano. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Latina Civitanova sarà garantita naturalmente dalla Rai sul proprio canale Rai Sport + HD (numero 57 del telecomando), che è la casa della pallavolo italiana. Di conseguenza, l’appuntamento sarà in chiaro per tutti, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

19-25 al 2^ set!

Diretta Cisterna Latina Civitanova: si torna in parità nel tabellone del risultato del match della Serie A1 di volley maschile. I cucinieri si portano dunque sul 1-1 nel secondo parziale di gioco, vincendo il parziale con il tabellino di 25-19. Ancora una prestazione affatto impeccabile da parte della squadra di Fefè De Giorgi, o comunque al di sotto delle attese visto il potenziale dello spogliatoio campione del mondo. Merito va ovviamente anche alla squadra di coach Tubertini, che oggi sta facendo davvero divertire il pubblico di casa, con giocane rapide ed efficaci. Tanti errori, forse troppo banali si registrano nella metà campo degli ospiti, che ancora non paiono completamente in partita. Nuova chance per convincere a pieno nel terzo set, che sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

25-23 1^ set

Diretta Cisterna Latina Civitanova: si è appena chiuso il primo set del big match da testa coda della serie A1 di volley maschile e a sorpresa il risultato è a favore dei padroni di casa, che vincono il primo parziale col risultato di 25-23. Un successo nel primo parziale del match più che meritato per i ragazzi di Coach Tubertini, che scesi in campo a viso aperto e senza avere grandi attese contro i campioni del mondo, hanno invece fatto il bello e cattivo tempo, sperando per risultato, attenzione, atteggiamento e qualità di gioco la formazione di Fefè De Giorgi Molto da rivedere dunque in casa della Lube: la squadra marchigiana è apparsa molto legata e a tratti proprio bloccata, senza una particolare fantasia e attenzione. Tanti big non hanno certo ingranato la marcia giusta ma vorranno pure riscattarsi, anche nel secondo set. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Cisterna Latina Civitanova e tutto è già pronto sul taraflex laziale: nell’attesa però non possiamo ora non spendere due parole sul protagonista più atteso nello spogliatoio di Mister Tubertini, l’opposto Jean Patry. Il francese classe 1996 è certo una delle scoperte più belle nel campionato di Serie A1 ed è appena tornato a Latina dopo un torneo di qualificazione olimpica davvero da incorniciare con la Francia. Chiamato da Tillie, visto anche l’indisponibilità di Boyer, Patry ha portato i suoi a un sorprendente pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, superando in finale una straordinaria Germania di Mister Giani (allenatore anche di Modena). E non solo, Patry è stato anche il miglior realizzatore dell’intero torneo europeo di qualificazione olimpica: i fan di Latina dunque non vedono l’ora che il gioiello francese regali le stesse emozioni anche questa sera contro il colosso marchigiano. Staremo a vedere che cosa accadrà in campo, finalmente Cisterna Latina Civitanova comincia!

IL PRIMO KO DELLA LUBE IN CAMPIONATO

Come riferito prima, i cucinieri approdano alla diretta di Cisterna Latina Civitanova di questa sera, avendo alle spalle il primo KO della stagione nel campionato di Superlega, occorso solo pochi giorni contro Milano. La squadra di Fefe De Giorgi infatti è rimasta in imbattuta per 14^ giornata, e solo ieri ha ceduto al tie break contro i Lombardi: serve dunque subito cancellare tale macchia, ai danni ovviamente dei laziali. Al termine della sfida del precedente turno, poi il tecnico De Giorgi aveva ben spiegato che cosa era successo in campo: “E’ stata una gara un po’ particolare, nel primo set non abbiamo iniziato al massimo dal punto di vista agonistico, facendo qualche errore di troppo. Poi abbiamo migliorato il nostro gioco, ma il quarto set è stato deleterio nonostante la rimonta sfiorata. Nel quinto set, dal 10-9 Nimir ha fatto la differenza al servizio. Come prendiamo spunto dalle vittorie, bisogna farlo anche da questa partita: con i numeri siamo stati migliori di Milano ma nell’essenza e nei momenti importanti siamo stati al di sotto”.

I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Cisterna Latina e Civitanova, certo non possiamo non dare un occhio anche al ricco storico che interessa i due club, alla vigilia della 16^ giornata di Superlega. Come è ben noto, la formazione di Tubertini ha raccolto l’eredità della squadra laziale, per non sorprendiamoci che lo storico di tale scontro diretto sia ben ricco di testa a testa importanti. Per la sfida di questa sera infatti si registrano ben 52 precedenti ufficiali, occorsi per la precisione dal 2001 a oggi e in occasione della Regular Season come nei play off della Serie A1, oltre che in Coppa Italia. Il bilancio complessivo ci ricorda poi di ben 43 successi da parte dei cucinieri e sole nove vittorie di Latina. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa registrato tra Cisterna Latina e Civitanova risale naturalmente al turno di andata del campionato di Serie A1 ancora in corso: nella terza giornata ben ricordiamo la vittoria casalinga dei marchigiani, con il risultato di 3-1.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cisterna Latina Civitanova, diretta dagli arbitri Lot e Moratti, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 19 gennaio 2019 al Palasport di Cisterna di Latina: fischio d’inizio previsto per le ore 18,00. La Superlega è tornata sotto in riflettori dopo la nota sosta per gli ultimi tornei di qualificazione Olimpica, e dopo un intenso turno infrasettimanale, ecco che la Serie A1 di volley maschile torna sotto i riflettori e ci propone per oggi uno scontro testa coda  con la diretta Cisterna Latina Civitanova. La sfida si annuncia certo bollente in terra laziale: il favore del pronostico non può che essere certo per i campioni del mondo in carica, che però solo in settimana sono incappati nel primo KO della stagione, subendo una travolgente Milano (vincente al tie break). La Lube ha quindi appena perso l’aura di invincibilità, ma certo la formazione di De Giorgi pare sempre di un’altro pianeta: i ragazzi di Tubertini però questa sera daranno di certo il tutto per tutto di fronte al pubblico di casa.

DIRETTA CISTERNA LATINA CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

Come riferito prima, per la diretta tra Cisterna Latina Civitanova, ci attendiamo un vero scontro da testa coda della classifica del Campionato di Serie A1. Alla vigilia della 16^ giornata di Superlega infatti la situazione nella graduatoria è ben chiara e vede la Lube ancora capolista, pure dopo il primo KO rimediato solo giovedì scorso. I cucinieri infatti  tornano in campo comunque vantando non solo un tabellino straordinario, ma pure ben 39 punti in classifica e un vantaggio di 6 lunghezze dai primi rivali. Dobbiamo invece scendere molto di più per trovare i ragazzi di Tubertini, che nella prima parte della stagione hanno messo da parte solo tre vittorie (contro le 13 dei marchigiani). Cisterna Latina, alla vigilia della terza giornata del turno di ritorno, registra solo la penultima posizione nella classifica con 9 punti, gli stessi però di Vibo, appena sopra e alla prima casella della salvezza per la fine della stagione. Nonostante la grande differenza di percorsi, di certo oggi sarà grande spettacolo nel palazzotto laziale: parola al campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA