DIRETTA/ Cisterna Monza (risultato finale 2-3): brianzoli al tie-break!

- Claudio Franceschini

Diretta Cisterna Monza streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 7^ giornata nel campionato di volley Superlega 2021-2022, le squadre arrivano da sconfitte.

Monza volley
Diretta Padova Monza (da legavolley.it)

DIRETTA CISTERNA MONZA (RISULTATO FINALE 2-3): BRIANZOLI AL TIE-BREAK

Alla fine è stata la Vero Volley Monza a spuntarla al tie-break contro la Top Volley Cisterna. Quinto set equilibrato in cui la formazione brianzola ha ritrovato le energie e che alla fine si è resa protagonista di un clamoroso ribaltone. Sotto 14-12, Monza ha annullato due match point e si è ripresa la partita imponendosi sul 14-16 e prendendosi così un successo che pareva ormai inaspettato, con i pontini padroni di casa che non sono riusciti a sfruttare l’inerzia del quarto set. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CISTERNA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Monza sarà garantita da Rai Sport, il canale che come sempre trovate al numero 57 del digitale terrestre: la visione della partita sarà dunque in chiaro e, in assenza di un televisore, sarà possibile accedere alle immagini con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente grazie a sito o app ufficiali di Rai Play. Inoltre, per Cisterna Monza la mobilità sarà garantita anche da volleyballworld.tv. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SI VA AL TIE-BREAK!

Si va al tie-break nella sfida tra Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza, valevole per il massimo campionato di Volley. Soverchiante la superiorità di Cisterna nel quarto set, chiusosi con un 25-15 e una fuga partita sin dalle prime battute, con i padroni di casa sul 18-8 e con Monza che ha sembrato pagare lo sforzo del terzo set, molto combattuto. Si va al quinto set per decidere la vincitrice di questa emozionante sfida. (agg. di Fabio Belli)

RISPOSTA VERO VOLLEY

C’è la risposta della Vero Volley Monza che torna a condurre le danze nel match del massimo campionato di volley contro la Top Volley Cisterna. 1-2 il risultato con il 23-25 del terzo set, molto combattuto e in parità fino al 19-19. Poi i brianzoli hanno rimesso la testa avanti e un grossolano errore di Zingel ha regalato due set point agli ospiti. Annullato il primo, è andato a segno il secondo con Grozer che ha riportato Monza davanti nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE PONTINA

Reazione pontina nel secondo set della sfida del campionato di Serie A1 di volley tra Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza. Si riequilibra la conta dei set con i padroni di casa che vincono 25-23 il secondo parziale, addirittura sul 17-19 Monza aveva sentito vicino lo 0-2 ma Cisterna è stata abile a superare la resistenza del muro avversario riportandosi in parità sul 20-20, con un errore di Grozdanov che chiude il secondo set sul 25-23. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLI AVANTI

Si aggiudicano il primo set i brianzoli nella sfida tra Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza, valevole per il massimo campionato di Volley. 18-25 per gli ospiti il risultato del primo parziale con Monza che già sul 10-14 ha preso una distanza considerevole dai pontini padroni di casa, che hanno provato a rispondere colpo su colpo ma dopo un ace di Grozdanov si sono ritrovati sotto 15-21. A nulla è servita la richiesta del time-out, i brianzoli hanno chiuso il primo set comodamente avanti di 7 punti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Cisterna Monza, vale la pena fare un focus su Georg Grozer Jr: il giocatore della Vero Volley è infatti il miglior realizzatore della Superlega con 124 punti (4,8 per set, sono davvero tanti) e il secondo migliore per attacchi vincenti – alle spalle del solo Rok Mozic, di Verona – avendo messo a terra 97 palloni. È un veterano: tra una settimana esatta compirà ben 37 anni ma continua a fare la differenza, e non è un caso che Monza abbia deciso di tesserarlo dopo averlo ammirato da molto vicino nella stagione a Piacenza.

Prima del 2020, Grozer aveva giocato a Loreto ma si parla di 13 anni fa; curiosamente dopo aver iniziato con la nazionale ungherese ha scelto il passaporto tedesco e con la Germania è stato bronzo mondiale e argento europeo. Il suo palmarès è sconfinato: a livello di club ha per esempio vinto campionati in Germania, Polonia, Russia e Cina, ha messo in bacheca anche coppe e soprattutto nel 2014 ha festeggiato la Champions League con Belgorod, eliminando Trento lungo la strada. Adesso noi siamo davvero pronti a vedere quello che succederà al Palasport di Cisterna Latina, dove è davvero tutto pronto per questa partita: mettiamoci comodi, la diretta di Cisterna Monza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Cisterna Monza è una partita diventata assolutamente abituale nel nostro campionato di volley: basti pensare che dal 2016 a oggi si contano 17 precedenti tra queste due squadre, con un vantaggio che sorride alla Vero Volley. Monza ha vinto in 11 di queste occasioni; sul parquet pontino tuttavia è la Top Volley ad avere il vantaggio con 5 affermazioni a fronte di 3 sconfitte, mentre il totale dei set ci parla di 40 vinti da Monza e 27 da Cisterna, con un compito che però diventa rispettivamente di 15 e 19 in casa della Top.

Possiamo anche dire che negli ultimi cinque incroci ha sempre vinto la squadra di casa; per trovare l’ultima vittoria esterna dobbiamo tornare a un 3-1 che Monza aveva timbrato nella seconda giornata di andata del 2018-2019 (parziali 26-24, 25-23, 22-25, 25-23 e dunque partita estremamente combattuta), inoltre nel 2018 le due squadre si erano affrontate nella semifinale del playoff per il quinto posto, con Monza che aveva vinto 3-2 a Cisterna Latina per poi imporsi 3-0 in casa. Sicuramente dunque anche nel testa a testa si nota come la squadra brianzola sia favorita in questo match di Superlega, ma poi come sempre dovrà essere il campo a fornirci il suo responso… (agg. di Claudio Franceschini)

IN DUE PER IL RISCATTO

Cisterna Monza sarà diretta dagli arbitri Ubaldo Luciani e Lorenzo Mattei: si gioca alle ore 18:00 di sabato 20 novembre presso il Palasport di Cisterna Latina, ed è valida per la 7^ giornata nel campionato di volley Superlega 2021-2022. Entrambe le squadre vanno a caccia di immediato riscatto, perché nel turno precedente sono andate incontro a una sconfitta: curiosamente sia per i pontini che per i brianzoli si è trattato di un 1-3 fuori casa, la Top Volley è caduta sul taraflex di Piacenza mentre la Vero Volley ha perso a Trento.

Servirà dare un segnale immediato, anche se chiaramente la situazione nella graduatoria è diversa; nel campionato di Superlega però bisogna tenere conto del fatto che le partecipanti sono in numero dispari, dunque le partite disputate non sono mai uguali: al netto di questo Monza sta sicuramente facendo meglio, e allora vedremo cosa succederà tra poche ore nella diretta di Cisterna Monza, aspettando la quale possiamo sicuramente fare una breve analisi circa i temi principali.

DIRETTA CISTERNA MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Cisterna Monza è chiaramente una partita che sorride sulla carta alla Vero Volley, la cui classifica è sensibilmente migliore: va ricordato che l’anno scorso la squadra brianzola aveva giocato la semifinale dei playoff, dunque è una squadra che pian piano si sta avvicinando all’élite del nostro volley e non a caso quest’anno ha disputato la finale di Supercoppa. Insomma una realtà in forte miglioramento, come del resto sta accadendo anche in ambito femminile; Cisterna è una squadra che ormai è abituata a giocare in Superlega ma deve ancora fare il salto di qualità, per il momento ha ottenuto appena 6 punti ma è anche vero che ha giocato soltanto 5 partite, dunque potenzialmente potrebbe migliorare una graduatoria che a oggi la vedrebbe fuori dalle squadre che contano. Staremo a vedere, di sicuro anche se Monza è favorita per la vittoria non possiamo dire che i punti andranno per forza di cose in direzione degli ospiti, dopo tutto il fattore campo potrebbe anche giocare una bel ruolo nell’assegnare il successo a Cisterna…





© RIPRODUZIONE RISERVATA