DIRETTA CITTADELLA ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-0) ENNESIMO KO LIGURE
Termina qui la diretta tra Cittadella e Entella e al triplice fischio dell’arbitro sul tabellone del risultato al Tombolato è vittoria per 1-0 per i granata, grazie a un’autorete sfortunatissima di Bonini. Dunque pesante KO per i liguri, già sicuri della retrocessione e punti importanti per Venturato, che si fissa nella zona play off della classifica. Venendo però alle ultime emozione del match in terra veneta, va detto che finale i ritmi sono rimasti bassi, ma non sono mancate pure le sorprese. Da metà del secondo tempo sono stati ampi cambi dalla panchina per entrambe le squadre: la Virtus ha dunque provato a portarsi in avanti, ma Kastrati tra i pali non si fa cogliere di sorpresa. Al 70’ è poi colpo di scena con il gol annullato al Cittadella per fuorigioco con Tsadjout. Nel finale ancora cambi dalla panca e al 4 minuti dal triplice fischio è cartellino rosso per Pavic, granata in vantaggio numerico in campo pure non trovano il bis e alla fine si accontentano del successo per 1-0. (agg Michela Colombo)
BONINI!
Siamo a metà della ripresa della diretta tra Chievo e Cittadella e quando mancano circa una ventina di minuti dal triplice fischio finale ecco che al Tombolato è 1-0 per i granata sul tabellone del risultato. Dopo un primo tempo affatto brillante, ecco che è nelle prime battute del secondo tempo che si consuma il vantaggio dei padroni di casa: anzi è già al 49’ che arriva il gol, per la precisione l’autogol di Bonini, con il difensore che nel tentativo di bloccare Ogunseye, alla fine beffa il proprio numero 1. Sono poi ampi cambi dalla panchina sia per Venturato che per Volpe: con forze fresche speriamo che il match si vivacizzi ulteriormente. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CITTADELLA ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Cittadella Entella sarà naturalmente, come per tutte le partite del campionato di Serie B anche in questa stagione 2020-2021, la diretta streaming video fornita sulla piattaforma digitale DAZN – che detiene i diritti del campionato cadetto – per i propri abbonati. Per i non abbonati, siti e profili social delle due squadre saranno preziose fonti di informazioni.
INTERVALLO
Termina qui il primo tempo della diretta tra Cittadella e Entella e al Tombolato è ancora 0-0 per il 36^ turno del campionato cadetto. Dunque ancora risultato bloccato, in un match che pure solo nella seconda metà della prima frazione si è finalmente animato. Per i primi venti minuti infatti sono stati bassi ritmi e poche scintille, ma scollinato, presto le squadre hanno cominciato a mostrarsi più aggressive e propositive. Già al 20’ e al 22’ sono Rodriguez e Perticone a provarci mentre cinque minuti dopo è Ogunseye per i granata a sfiorare il gol (il tiro viene però intercettato dalla retroguardia). Passano i minuti e sono i liguri ora a farsi maggiormente più pericolosi nella metà campo avversaria: al 29′ è Settembrini a provarci e cinque minuti dopo è chiara occasione da gol per i liguri con Brescianini (appena entrato), a cui Kastrati è costretto a rispondere in due tempi. Negli ultimi istanti è D’Urso a provarci ma il pallone è oltre la traversa. (agg Michela Colombo)
RITMI BASSI
Siamo a metà della diretta del primo tempo di Cittadella e Entella, atteso match della 36^ giornata di Serie B e va detto che al momento al Tombolato è 0-0 sul tabellone del risultato. Dunque ancora nessun gol nella prima ventina di minuti di gioco, ma pure si è giocato a viso aperto finora: al via sono stati subito gli uomini di Ventura a spingere, con i Liguri che invece si sono chiusi in maniera compatta entro la propria area, impedendo le incursioni rivali. I ritmi però in avvio sono abbastanza bassi e la Virtus fatica a tenere il pallone. Intorno al decimo minuto sono poi i granata a tornare a spingere in maniera compatta: i veneti con Beretta e Borra provano a insidiare la difesa rivale, senza però riuscire a far veramente paura. Vedremo ora che accadrò prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Per Cittadella Entella tutto è ormai pronto allo stadio Tombolato: le statistiche di questo campionato di Serie B ci aiutano a descrivere un cammino molto diverso tra la formazione veneta e quella ligure. Il Cittadella è in piena zona playoff con i suoi 53 punti in classifica, frutto di quattordici vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte per gli uomini di mister Venturato, che hanno segnato 46 gol e ne hanno incassati 32, di conseguenza è pari a +14 la differenza reti per il Cittadella. Discorso completamente differente per il fanalino di coda Virtus Entella, già matematicamente retrocessa in Serie C da sabato a causa di appena 23 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, undici pareggi e ben venti sconfitte. L’Entella ha segnato 27 gol ma ne ha subiti ben 57, per cui la differenza reti dei liguri è un pessimo -30. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare con le azioni dovranno essere solo i protagonisti sul campo: Cittadella Entella ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Cittadella Entella, proviamo a dire qualcosa in più sulla storia di questa partita tra due piccole realtà che però negli ultimi anni sono state spesso protagoniste in Serie B, sia pure con risultati migliori per il Cittadella, come conferma anche la classifica del campionato in corso. Dobbiamo però anche dire che la partita d’andata, giocata a Chiavari lunedì 4 gennaio scorso, vide la vittoria per 1-0 dei padroni di casa dell’Entella ai danni degli ospiti del Cittadella, che dunque oggi in casa propria dovranno cercare di sfruttare meglio la sfida contro l’ultima in classifica. La storia della partita è d’altronde favorevole all’Entella: si contano nove precedenti in tutto ma recenti, perché i primi risalgono al campionato di Serie B 2014-2015, il bilancio è di ben sei vittorie della Virtus Entella a fronte di tre successi del Cittadella, mentre curiosamente sono ancora assenti i pareggi, con 15 gol segnati dai liguri e nove per i veneti. I precedenti a Chiavari sono invece quattro, con tre vittorie casalinghe per l’Entella e un successo esterno del Cittadella. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CITTADELLA ENTELLA: RISULTATO SCONTATO…
Cittadella Entella, in diretta dallo stadio Piercesare Tombolato della città veneta, si giocherà per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B oggi pomeriggio, martedì 4 maggio 2021, con fischio d’inizio alle ore 14.00, come per tutte le altre partite. La diretta di Cittadella Entella vedrà grandi favoriti i padroni di casa veneti, che sono d’altronde gli unici ad avere ancora qualcosa da chiedere al campionato. L’Entella infatti, dopo la sconfitta casalinga di sabato contro il Vicenza, è ormai matematicamente retrocessa in Serie C: la formazione di Chiavari cercherà di chiudere con dignità, ma il Cittadella potrà fare affidamento sulle motivazioni di chi insegue la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff.
I veneti arrivano dalla bellissima vittoria di Lecce con cui sono saliti a quota 53 punti, al sesto posto. Una vittoria blinderebbe la qualificazione ai playoff, magari anche pensando a una posizione ancora migliore. Sarà tutto scontato in Cittadella Entella o potremo avere una sorpresa?
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA ENTELLA
Vediamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per Cittadella Entella. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Camigliano, ma per il resto Venturato potrebbe confermare chi ha fatto il colpo a Lecce. Modulo 4-3-1-2 con Kastrati in porta; davanti a lui i quattro difensori Vita, Frare, Adorni e Donnarumma; a centrocampo il terzetto formato da D’Urso, Iori e Branca; infine il trequartista Proia e i due attaccanti Rosafio e Beretta per comporre il reparto offensivo. Più difficile è sbilanciarsi sull’Entella: i liguri sono già matematicamente retrocessi, le ultime partite potrebbero dunque servire a mister Volpe per dare più spazio alle riserve e magari concedere a qualche giovane di fare esperienza sul palcoscenico della Serie B.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Cittadella Entella in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Non stupisce naturalmente osservare che il Cittadella parta nettamente favorito su un’Entella già retrocessa. Il segno 1 infatti è quotato a 1,37, mentre poi si sale a 4,75 in caso di pareggio (segno X) e fino a 8,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio ligure.