DIRETTA/ Cittadella Monza (risultato finale 3-0) streaming: tripletta di Baldini!

- Fabio Belli

Diretta Cittadella Monza streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per i playoff di Serie B, andata della semifinale al Tombolato.

Balotelli Maniero Monza Cittadella lapresse 2021 640x300
Diretta Cittadella Monza, andata semifinale playoff Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA MONZA (RISULTATO 3-0): TRIPLETTA DI BALDINI!

Kastrati risponde al colpo di testa di Dany Mota, Frattesi si fionda sulla respinta ma spreca. Il Monza spreca una ghiotta occasione. Ci prova Carlos Augusto ma Kastrati la blocca facilmente. Baldini! Arriva la tripletta del centravanti che vive una gara da assoluto protagonista! Cross di Donnarumma con Di Gregorio che pecca sulla respinta, il centravanti si inserisce e cala il tris. Ultimi assalti del Monza che sembra davvero non riuscire a pungere, ormai il Cittadella è ad un passo da una serie ipoteca per la finale dei play off. Decide il match una bellissima tripletta di Baldini. (agg. Umberto Tessier)

PROIA SFIORA IL TRIS

Inizia la ripresa tra Cittadella e Monza, la decide al momento la doppietta siglata da Baldini. Fallo di Diaw su Baldini e cartellino giallo per lui. Grande inserimento di Proia che per un soffio non trova la rete. Ottima occasione per Proia che poteva calare il tris. Il Monza sta faticando tantissimo nella fase offensiva, per la compagine guidata da Brocchi per ora una gara davvero complicata. Abbiamo superato l’ora di gioco con il Cittadella sempre avanti. Monza che sta provando a siglare la rete per poter avere un vantaggio importante in vista della gara di ritorno. Il CittadellA sta però disputando davvero un’ottima gara. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CITTADELLA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Monza, come tutte le partite dei playoff di Serie B, viene affidata a DAZN: la piattaforma è riservata in esclusiva agli abbonati, che potranno dunque accedere al servizio con la visione in diretta streaming video, attivando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzando una smart tv con connessione a internet. Da valutare poi se il canale DAZN1, aperto agli abbonati Sky da almeno tre anni, trasmetterà la partita: nel caso l’appuntamento è al numero 209 del decoder satellitare.

SALVA KASTRATI!

Barberis ci prova su punizione ma trova la grande parata di Kastrati. Arriva Pirola che la mette altissima. Tiro da lontano di Donnarumma che si presenta insidiosissimo, Di Gregorio deve compiere un grandissimo intervento. Cittadella in pieno controllo mentre ci avviamo alla fine della prima frazione di gioco. Kastrati compie un’ottima parata su Carlos Augusto, Monza che continua a rendersi pericoloso. Termina la prima frazione di gara tra Cittadella e Monza. Una doppietta di pregevole fattura siglata da Baldini sta decidendo per il momento la gara di andata della semifinale dei play off. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI BALDINI!

Cross pericoloso del Monza, nessuno arriva all’appuntamento con il gol. Baldini! Raddoppia il Cittadella! Grandissimo gl dell’attaccante. Sfera agganciata sul rinvio di Kastrati e botta con il destro che trafigge Di Gregorio. Dany Mota ci prova di testa su un angolo ma non inquadra lo specchio. Monza che prova a reagire dopo l’uno-due micidiale di Baldini. Frare sembra non poter continuare la gara, Cittadella pronta al cambio. Perticone sostituisce il compagno di squadra infortunato. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con il Cittadella avanti di due reti. Segnali di reazione da parte del Monza che ha iniziato davvero male questa semifinale di andata. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA BALDINI!

Inizia il match tra Cittadella e Monza. Cinque minuti trascorsi, le due compagini si studiano. Diaw porta avanti il Cittadella ma la rete viene annullata perchè sul calcio d’angolo la sfera ha varcato la linea. Baldini! La sblocca il Cittadella dopo appena dieci minuti di gara! Vita imbecca il compagno di squadra, Bettella si perde il centravanti che non sbaglia, si sblocca la gara al Tombolato. Piove sul bagnato per il Monza, l’esperto difensore Paletta deve abbandonare il campo per infortunio, al suo posto c’è Scaglia. Frattesi si becca il primo giallo della contesa. Gara quindi subito in discesa per il Cittadella che ha siglato con Baldini. Partita ancora lunghissima, il Monza deve rincorrere. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per iniziare la diretta di Cittadella Monza. La squadra veneta si approccia a questa partita con un rendimento interno tutto sommato positivo: considerando che in Serie B nessuna squadra ha raggiunto i 2 punti di media, i 34 punti in 1 gare al Tombolato sono un dato che si può considerare buono. Le sconfitte sono tre, ma due di queste maturate nel girone di ritorno (tra fine febbraio e inizio marzo) e la prima, come già visto, proprio contro i brianzoli; i gol segnati sono pochi, vale a dire 25, ma per contro la squadra di Roberto Venturato ne ha incassati appena 14. Il Monza da trasferta ha vinto 8 volte su 19, perdendo in 4 occasioni: ha segnato 24 gol subendone 17. Se guardiamo i freddi numeri, sicuramente questo è un match che si giocherà sul filo dell’equilibrio ma i brianzoli sanno bene di avere un vantaggio non indifferente nella posizione di classifica, e anche per aver potuto preparare la doppia sfida di semifinale mentre i veneti erano in campo nel primo turno: mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Tombolato, finalmente è tutto pronto e noi possiamo leggere insieme le formazioni ufficiali della partita, la diretta di Cittadella Monza sta davvero per cominciare! CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, D. Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. Allenatore: Roberto Venturato MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Armellino, Carlos Augusto; Dany Mota, D. Diaw. Allenatore: Cristian Brocchi (agg. di Claudio Franceschini)

CITTADELLA MONZA: I TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Cittadella Monza: gli ultimi sei al Tombolato fanno riferimento ad un periodo compreso tra il marzo 2001 e lo scorso ottobre, e si sono curiosamente risolti in 4 vittorie brianzole a fronte di un solo successo per i veneti e un pareggio. Vale la pena ricordare che in due occasioni il Cittadella ha sfidato il Monza da capolista, ed è successo in Serie C nel 2007 e l’anno seguente: ha sempre perso però. L’episodio più recente riguarda ovviamente la partita di questo campionato, l’ultimo giorno di ottobre la vittoria del Monza era maturata grazie ai due rigori, tra il 10’ e il 18’ minuto, messi a segno da Kevin-Prince Boateng e Christian Gytkjaer cui Luca Ghiringhelli aveva risposto solo parzialmente (sempre nel primo tempo). Per trovare l’ultima vittoria casalinga del Cittadella dobbiamo arrivare a una partita di Coppa Italia, lontana quasi 20 anni: era infatti l’agosto 2001 e, allenata da Ezio Glerean, la squadra veneta aveva vinto nettamente per 3-0 nella fase preliminari organizzata per gironi, a segno quel giorno Fausto Pizzi – su rigore – e Stefano Ghirardello che aveva timbrato una doppietta, ininfluente l’espulsione di Christian Ottofaro al 70’ minuto. (agg. di Claudio Franceschini)

CITTADELLA MONZA: ECCO I BRIANZOLI AI PLAYOFF!

Cittadella Monza, in diretta lunedì 17 maggio 2021 alle ore 18.30 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per l’andata delle semifinali dei play off di Serie B. Parte la rincorsa a un sogno tra le due squadre rimaste nei play off del campionato cadetto che non hanno ancora mai assaggiato la militanza nella massima serie nella loro storia. Ci è andato vicinissimo il Cittadella due stagioni fa, con i playoff persi contro il Verona subendo una rimonta da 2-0 a 0-3 nella finale contro gli scaligeri.

Lo ha fatto il Monza a più riprese alla fine degli anni Settanta, quando Adriano Galliani era già un giovane dirigente del club brianzoli. Il Monza gioca questi play off dopo il terzo posto arrivato perdendo la volata finale con la Salernitana, con 4 pareggi tra semifinale e finale gli uomini di Cristian Brocchi saranno dunque potenzialmente in Serie A. Il Cittadella proverà però a far valere la maggiore esperienza, visto che il club veneto è alla sesta partecipazione ai play off per la Serie A della sua storia, nonché la quinta consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA MONZA

Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Monza presso lo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Gargiulo; Baldini; Tsadjout, Ogunseye. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristian Brocchi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Di Gregorio; Bettella; Pirola; Sampirisi; Frattesi; Barberis; Colpani; Carlos; Gytkjaer; Dany Mota; Donati.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Cittadella e Monza, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.95 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.00 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.60 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA