DIRETTA/ Monza Brescia (risultato finale 0-2) streaming: le due compagini ai play off

- Fabio Belli

Diretta Monza Brescia. Streaming video DAZN del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Stepinski Bettella Carlos Augusto Lecce Monza lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Serie B, 36^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA BRESCIA (RISULTATO 0-2):LE DUE COMPAGINI AI PLAY OFF

Frattesi ci prova su punizione ma centra la traversa! Entra Balotelli che ci prova subito ma non inquadra lo specchio. Mangraviti! Arriva il raddoppio del Brescia che chiude praticamente la gara! A porta vuota trova la rete del raddoppio. La Salernitana è intanto avanti per tre a zero sul campo del Pescara, Monza che disputerà i play-off. Pochi minuti alla fine di una gara che non ha più nulla da dire. Il Monza sta comunque provando siglare la rete della bandiera. Termina il match, entrambe le compagini sono attese dai play-off. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA AYE’!

Inizia la ripresa tra Monza e Brescia, si riparte dallo zero a zero. Il Monza sta attaccando ora a testa bassa. Azione personale di Sampirisi che calcia ma non trova la porta. Bellusci si becca il secondo giallo e lascia il Monza in dieci uomini! Un episodio che potrebbe costare davvero caro alla compagine brianzola. Il Monza logicamente continua ad attaccare. Abbiamo superato l’ora di gioco ed il match non si sblocca ancora. Gara che si gioca sul filo dei nervi e della tensione. Il Monza deve vincere e sperare che arrivino buone notizie da Pescara per la promozione diretta. La sblocca Ayè! Il Brescia passa in vantaggio! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MONZA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monza Brescia, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

TRAVERSA DI FRATTESI!

Inizia il match tra Monza e Brescia, i padroni di casa attendono anche notizie da Pescara per provare ad agguantare la promozione diretta. Martella crossa per Donnarumma che di testa non trova la porta. Ottimo pressing del Brescia in questa prima parte di gara. Grandissimo inserimento di Frattesi che calcia a botta sicura ma trova la traversa! Gytkjaer da due passi non trova il vantaggio! Ancora pericoloso il Monza. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto di gioco con il Monza che attacca a testa bassa per provare a sbloccarla. L’occasione più pericolosa è stata quella di Frattesi che ha colpito però la traversa. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Ci siamo: Monza Brescia sta per iniziare allo stadio Brianteo e allora noi andiamo a presentare l’importantissimo derby lombardo dell’ultima giornata di Serie B attraverso le statistiche in campionato delle due formazioni. Il Monza tenta l’ultimo assalto alla promozione diretta partendo dal terzo posto in classifica a quota 64 punti, ottenuti dai brianzoli tramite diciassette vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte in un campionato nel quale il Monza ha segnato 51 gol e ne ha subiti invece 31, per una differenza reti che è quindi pari a +20. I cugini lombardi del Brescia hanno invece 53 punti in classifica, che le Rondinelle hanno conquistato con quattordici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte. In positivo anche la differenza reti del Brescia (+6), che ha infatti segnato 59 gol mentre ne ha subiti 53. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Monza Brescia sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA BRESCIA: I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Monza Brescia ecco i precedenti tra le due squadre. Queste si sono affrontate per 5 volte di cui 3 al Rigamonti e 2 al Brianteo. A Monza non si è mai andati oltre il pari con uno 0-0 del maggio 1999 e un 1-1 dell’ottobre seguente. Il primo precedente invece è un 2-2 a Brescia del dicembre 1998. Dopo queste gare invece si sono imposte prima le rondinelle il 12 marzo del 2000 e poi successivamente i brianzoli nel gennaio scorso sempre e comunque col risultato di 1-0. Quest’ultima gara è quella dell’andata che nonostante il grande equilibrio palesato in campo portò i brianzoli a tornare a casa con tre punti. La rete decisiva fu siglata da Frattesi al minuto 54 su un bell’assist messo dentro da Barberis. A nulla servì l’assedio finale delle rondinelle che inserirono in campo Jagiello, Ragusa e Fridjonsson cercando di chiudere nella propria l’area un avversario bravo a difendere il vantaggio.

MONZA BRESCIA: DERBY LOMBARDO PER LA SERIE A!

Monza Brescia, in diretta lunedì 10 maggio 2021 all0e ore 14.00 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida decisiva per la stagione di entrambe le formazioni: il Monza infatti deve vincere per sperare ancora nel primo salto in Serie A della sua storia: servirà però che la Salernitana non vinca in casa del Pescara già retrocesso, una situazione sulla carta di sicuro non ideale per i brianzoli che lasciano però aperta la porta a uno sviluppo che potrebbe permetter loro di evitare la roulette russa dei play off.

Il Brescia però non sarà in vena di fare regali, considerando che le Rondinelle sono in piena corsa per partecipare agli spareggi promozione. Con una vittoria infatti la squadra allenata dal catalano Pep Clotet sarà sicura di partecipare ai play off visti gli scontri diretti favorevoli rispetto alla Spal, altrimenti dovrà aspettare buone notizie dai risultati del Chievo e degli estensi. Certo non sarà facile fare risultato contro un Monza che vuole spezzare il tabù Serie A, in una situazione simile alle promozioni smarrite negli anni Settanta, quando Adriano Galliani era un giovane dirigente. Ma tutto dipenderà anche dal risultato di Pescara-Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA BRESCIA

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Brescia all’U-Power Stadium. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Barillà, C.Augusto; Mota Carvalho, Balotelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pep Clotet con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Joronen,Mateju, Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Bjarnason; Ayé, Donnarumma.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Monza e Brescia, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 1.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.30 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 4.50 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA