DIRETTA/ Cittadella Monza (risultato finale 1-2) video Rai: Ghiringhelli non basta!

- Claudio Franceschini

Diretta Cittadella Monza streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la sesta giornata della Serie B, squadre in campo al Tombolato.

Gargiulo Perticone Cittadella lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA MONZA (RISULTATO FINALE 1-2): GHIRINGHELLI NON BASTA!

Cala il sipario su Cittadella Monza. Finisce 1-2 il match tra gli uomini guidati da Venturato e la formazione brianzola, che vince grazie ai rigori realizzati nel primo tempo da Boateng al decimo e di Gytkjær al diciottesimo. I veneti accorciano le distanze con Ghiringhelli, poi ce la mettono tutta per riacciuffare il pareggio ma la retroguardia brianzola si salva. Il Monza non sta a guardare e  sfiora il tris con Dany Mota e con Gytkjaer. Quest’ultimo colpisce un palo a nove minuti dallo scadere, anticipando Maniero sul traversone di D’Errico. Poco dopo è Armellino a cercare la porta con un mancino che finisce fuori dallo specchio. E’ sostanzialmente l’ultima vera occasione della partita. Il Monza vince e convince sul campo del Cittadella. Termina 1-2 dopo novanta minuti divertenti e combattuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BRIANZOLI PERICOLOSI!

Superato il settantesimo minuto della diretta e il risultato live tra Cittadella Monza resta fermo sull’1-2. Ad inizio ripresa contropiede pericoloso da parte dei padroni di casa, con un tiro di Ogunseye che viene ribattuto dalla retroguardia biancorossa. Ancora Cittadella in avanti con Rosafio, che mette in apprensione la difesa lombarda con un’iniziativa personale che sfuma comunque in nulla di fatto. Gli uomini di Venturato provano a costruire, il Monza però non sta a guardare e al sessantasettesimo va vicino al gol dell’1-3. Bella azione orchestrata da Frattesi, palla a Gytkjaer che scarica verso la porta una conclusione che finisce fuori di un soffio. Monza sempre pimpante in chiave offensiva, ma il Cittadella resta a galla e ha ancora tempo per cercare di riacciuffarla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO!

Cittadella Monza sul risultato live di 1-2 all’intervallo. Dopo il rientro in partita da parte degli uomini di Venturato, i ritmi della gara sono vistosamente calati. Nessuna delle due squadre è più riuscita a costruire potenziali occasioni da gol. Dopo un avvio intenso e ricco di gol arrivano anche i primi errori in fase di possesso. Al trentanovesimo Donati sbaglia completamente una verticalizzazione che poteva portare Frattesi in zona d’attacco. E’ comunque la squadra di casa a manovrare, costringendo il Monza sulla difensiva. Con lo scoccare del quarantacinquesimo minuto il direttore di gara decide di mandare le due formazioni negli spogliatoi, senza assegnare recupero. All’intervallo è quindi la squadra brianzola a condurre, seppur con un solo gol di vantaggio. In gol Boateng, Gytkjaer e Ghiringhelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ACCORCIA GHIRINGHELLI!

Cittadella Monza sul risultato live di 1-2 dopo venticinque minuti di gioco. Brianzoli avanti al nono minuto su calcio di rigore, con Boateng che con la solita freddezza spiazza Maniero e porta avant i suoi. Il raddoppio del Monza si concretizza attorno al diciottesimo minuto, sempre dal dischetto, con Gytkjaer che stavolta insacca alle spalle dell’estremo difensore dei veneti. Sembra in discesa per il Monza, che rischia al ventitreesimo sul tentativo di Vita che sfuma a lato. I padroni di casa accorciano le distanze, poco dopo, con Ghiringhelli che si fa trovare pronto sul secondo palo, capitalizzando al meglio il traversone di Rosafio. Bel colpo di testa da parte del giocatore del Cittadella e nulla da fare per Sommariva. Primo tempo pirotecnico tra Cittadella Monza: risultato live di 1-2 quando siamo appena oltre la metà del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Cittadella Monza e già le formazioni del match stanno facendo il loro ingresso in campo nella trepidante attesa andiamo a vedere che numeri i due club vantano alla vigilia della 6^ giornata di campionato. Partendo dai granata, va detto che finora i veneti hanno collezionato ben 10 punti, sufficienti per la 3^ piazza in classifica: a tabella si contano già tre successi e un solo pari (con un match da recuperare). Buonissimo il dato poi relativo al gol: il cittadella in 4 incontri ha segnato 8 reti, subendone una sola. Per il Monza, in classifica spicca la 15^ piazza, conservata con appena tre punti messi da parte in 4 turni disputato. I brianzoli hanno infatti ancora un match da recuperare, ma nel frattempo hanno collezionato tre pareggi e un solo KO (col Chievo), riuscendo anche a segnare due gol a fronte dei tre incassati finora. Ora andiamo a dare la parola al campo, si gioca Cittadella Monza! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CITTADELLA MONZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Monza, trattandosi di fatto dell’anticipo del turno, è disponibile in chiaro per tutti: bisognerà infatti visitare il canale Rai Sport al numero 57 del digitale terrestre, ma sarà la stessa emittente a fornire anche la mobilità sul sito Rai Play. Inoltre, come per tutte le partite del campionato di Serie B, anche questo match potrà essere seguito dagli abbonati sulla piattaforma DAZN, in diretta streaming video e utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

L’ARBITRO

La partita tra Cittadella e Monza sarà tra le più interessanti della sesta della seconda divisione cadetta e sarà diretta oggi dal signor Daniele Paterna di Teramo. Volendo conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che l’arbitro abruzzese ha gestito solo 2 incontri in Serie B, attribuendo 11 cartellini gialli. Va pure aggiunto che in carriera non ci sono stati precedenti con il Cittadella, mentre con il Monza ci sono stati 3 incroci con il signor Paterna, con 1 vittoria, 1 pari e 1 sconfitta in Serie C. Aggiungiamo che oggi al Tombolato, gli assistenti saranno Alessandro Giallatini della sezione Roma 2 e Antonio Vono di Soverato, mentre quarto uomo sarà Riccardo Ros di Pordenone, con 3 gettoni in A e 94 in B.

TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Cittadella Monza che si disputa oggi per la sesta giornata di Serie B. Il bilancio è nettamente in favore dei brianzoli che hanno vinto ben 6 volte in queste occasioni, un solo successo degli amaranto come uno solo è stato il pareggio. Curiosità vuole che il Citta abbia vinto per l’unica volta fuori casa, nell’aprile del 2007 quando le due squadre giocavano in quella che allora si chiamava Lega Pro, un match terminato col risultato finale di 1-2. Tutti i match si sono disputati nella terza categoria professionistica, eccezion fatta per le prime due partite, vinte tra Tombolato e Brianteo, per 1-0 dai biancorossi e disputate per il campionato di Serie B della stagione 2000/01. Sono 12 anni che le due squadre non si affrontano, l’ultima volta fu il Monza a imporsi col risultato finale di 3-1 era il 20 aprile del 2008.

BROCCHI VUOLE I 3 PUNTI!

Cittadella Monza, in diretta dallo stadio Piercesare Tombolato, si gioca alle ore 14:00 di sabato 31 ottobre: è la partita che apre il programma della sesta giornata nel campionato di Serie B 2020-2021. Sulla carta è un big match per la promozione, ma per il momento sono solo i veneti a rispettare le premesse: con una partita in meno (rinviata quella dell’ultimo weekend contro la Reggiana) la squadra di Roberto Venturato è vicina alla vetta e sogna dunque il salto di categoria solo sfiorato nelle ultime stagioni, a corredo e completamento di un ottimo progetto che ha portato miglioramenti costanti. Il Monza invece continua a soffrire: non ha ancora vinto, ha perso in casa contro il Chievo nell’ultimo turno e deve già fare i conti con la pressione di essere la favorita d’obbligo, viste le possibilità economiche e il mercato effettuato. Se non altro i brianzoli si sono presi una vittoria in Coppa Italia piegando il Pordenone ai rigori, giocando in 10 per oltre un tempo; sconfitto invece il Cittadella, che è caduto in casa contro lo Spezia. Ora aspettiamo la diretta di Cittadella Monza, ma intanto possiamo certamente valutare il modo in cui i due allenatori intenderanno disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA MONZA

In Cittadella Monza Venturato torna a far giocare i suoi titolari: lo schema è sempre il 4-3-1-2, in porta dovremmo trovare Luca Maniero con Adorni e Perticone schierati da centrali davanti a lui, sulle corsie laterali Ghiringhelli a destra e ballottaggio Daniele Donnarumma-Amedeo Benedetti a sinistra. Iori agirà in cabina di regia, stretto tra due mezzali che dovrebbero essere Proia e Branca senza però dimenticarsi di Awua e Pavan, che potrebbero avere campo; D’Urso invece sembra in netto vantaggio per la trequarti, Karamoko Cissé potrebbe scalzare Tavernelli (pure in gol contro il Pordenone) per affiancare Ogunseye.

Modulo speculare per Cristian Brocchi, che deve valutare i positivi: in porta dovrebbe tornare Lamanna, poi Paletta e Bellusci a comporre la zona centrale di difesa con Lepore e Donati che potrebbero agire da terzini, anche se Sampirisi si è riaggregato al gruppo. In mezzo al campo la trama del gioco dovrebbe essere affidata a Barberis; con Barillà squalificato si apre un posto per Machin o Fossati sull’interno, dall’altra parte conferma per Frattesi insidiato comunque da Armellino. Kevin Prince Boateng in vantaggio su D’Errico per la trequarti, davanti Finotto e Dany Mota restano favoriti, Gytkjaer comunque è tornato disponibile.

QUOTE E PRONOSTICO

Vediamo subito quello che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico su Cittadella Monza: le quote di questo bookmaker assegnano un valore di 2,70 volte la somma messa sul piatto per il segno 1, che identifica la vittoria dei padroni di casa, per contro la vincita prevista per il segno 2, da giocare per l’affermazione degli ospiti, corrisponde a 2,85 volte la puntata. Abbiamo poi il segno X che regola l’eventualità del pareggio: in questo caso il guadagno ammonterebbe a 2,95 volte quanto puntato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA