DIRETTA/ Cittadella Spezia (risultato finale 0-3) streaming video: la chiude Mora

- Claudio Franceschini

Diretta Cittadella Spezia streaming video DAZN: le formazioni ufficiali allo stadio Tombolato, comincia la partita della 1^ giornata di Serie B.

Iori Cittadella Spezia lapresse 2019
Diretta Cittadella Spezia, Serie B 1^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA SPEZIA (0-3): LA CHIUDE MORA

Inizia la ripresa tra Cittadella e Spezia, si riparte dallo zero a zero. Ricci! Mora serve in area di rigore per Galabinov che vede lo scatto di Federico Ricci e lo serve con il tocco sotto con l’ex Benevento che non sbaglia solo davanti a Paleari. Galabinov! Raddoppio dello Spezia! Gyasi serve da terra Galabinov che con una girata fulmina il portiere avversario. Diaw entra in area di rigore e prova la conclusione con il destro ma la sfera termina fuori. Mora! Arriva il tris dello Spezia che chiude la gara. Mora e Ricci scambiano, Iori respinge su Mora che trova il tris. Pochissimo alla fine di un match che ormai ha pochissimo da dire. Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Galabinov sfiora il quarto gol in contropiede ma il colpo di testa termina sula traversa. (agg. Umberto Tessier)

POCHE LE EMOZIONI

Inizia il match tra Cittadella e Spezia, gara che promette spettacolo. Diaw si accende e calcia con il destro, arriva in ritardo Panico che manca la deviazione decisiva. Manuel Iori su calcio di punizione e prova a sorprendere la barriera, conclusione rasoterra che non va a segno. Primo cartellino giallo della sfida per il Cittadella, gallo tattico di Davide Adorni che abbatte Vignali. Gioca di sponda Galabinov per l’arrivo a rimorchio di Gyasi al limite dell’area di rigore, destro che impatta ma la sfera si impenna e termina ampiamente alta rispetto alla porta di Paleari. Termina la prima frazione, le due compagini vanno al riposo sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Spezia non verrà trasmessa sui canali tradizionali: per il secondo anno consecutivo infatti il campionato di Serie B è affidato in esclusiva alla piattaforma DAZN, dunque sarà un appuntamento riservato agli abbonati che, tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, potranno seguire la partita in diretta streaming video oppure installare l’applicazione direttamente su una smart tv che sia provvista di connessione a internet.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cittadella Spezia ci terrà compagnia fra pochi minuti: nel frattempo, leggiamo le statistiche nello scorso torneo delle due formazioni di Serie B che sono protagoniste anche nella stagione 2019-2020. Possiamo notare che veneti e liguri chiusero appaiati in classifica a quota 51 punti e poi si sfidarono anche ai playoff. Lo Spezia li ottenne attraverso quattordici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte, con 53 gol segnati e 46 subiti per una differenza reti pari a +7. Il Cittadella invece raccolse dodici vittorie, quindici pareggi e nove sconfitte per una differenza reti di +11, maturata grazie a 49 gol segnati e appena 38 subiti. Adesso però cediamo la parola al campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Cittadella Spezia, poi si gioca! CITTADELLA: Paleari, Ghiringhelli, Drudi, Adorini, Benedetti, Vita, Iori, Branca, Gargiulo, Panico, Diaw. Allenatore: Venturato. SPEZIA: Krapikas, Vignali, Terzi, Capradossi, Ramos, M.Ricci, Bartolomei, Mora, F.Ricci, Gyasi, Galabinov. Allenatore: Italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Cittadella Spezia, adesso possiamo andare a curiosare nel passato di questa partita di Serie B. Il testa a testa ci propone numeri decisamente equilibrati: le diciannove partite fra veneti e liguri ci hanno offerto infatti sette vittorie per il Cittadella, sei successi dello Spezia e altrettanti pareggi. I veneti sono avanti 20-16 anche nel numero dei gol segnati, inoltre possiamo notare che l’equilibrio non fa differenze legate al fattore campo. Nei nove incontri disputati in casa del Cittadella contiamo infatti quattro vittorie per parte più un pareggio. Lo scorso campionato ne diede perfetta dimostrazione: in stagione regolare lo Spezia andò a vincere per 0-1 al Tombolato il 9 febbraio 2019 dopo avere già vinto in casa sempre per 1-0 il 22 settembre 2018, tuttavia il Cittadella si prese la rivincita nel giorno più importante vincendo per 1-2 al Picco nel primo turno dei playoff il 17 maggio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Cittadella Spezia sarà diretta dall’arbitro Juan Luca Sacchi, che ha 34 anni ed è della sezione Aia di Macerata. Il fischietto marchigiano vanta 86 presenze in serie B, nelle quali ha distribuito un totale di 353 ammonizioni, sette doppie ammonizioni, 10 cartellini rossi diretti e ha decretato 19 rigori. Notiamo inoltre che Sacchi non ha mai arbitrato in precedenza una partita Cittadella Spezia, ma la curiosità è che su un totale di quattro gare dirette da lui in carriera lo Spezia ha ottenuto altrettanti pareggi, mentre il Cittadella sotto le sue 13 direzioni di gara ha collezionato cinque vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Gli assistenti di Sacchi saranno Salvatore Affatato della sezione Aia Verbano-Cusio-Ossola e Alessio Saccenti di Modena, mentre per completare la squadra arbitrale possiamo notare che il quarto ufficiale di gara sarà Enrico Maggio della sezione di Lodi.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cittadella Spezia, in diretta dallo stadio Tombolato, si gioca per la prima giornata del campionato di Serie B 2019-2020: squadre in campo alle ore 21:00 di sabato 24 agosto, e subito grande spettacolo tra formazioni che puntano in alto. Il Cittadella è il grande deluso della passata stagione: ha accarezzato il sogno promozione fino all’ultimo ma si è dovuto arrendere al Verona nella finale playoff, ora però logicamente riparte con la consapevolezza di poter confermare quei livelli e fare magari il passo ulteriore. La conferma di Roberto Venturato in questo senso è importante mentre lo Spezia, che da tempo prova a prendersi la Serie A ma si ferma sempre ben prima del traguardo, ha deciso di affidare la squadra a Vincenzo Italiano, allenatore emergente e reduce dal salto di categoria con il Trapani; nei giorni scorsi è già arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma sul campo del Sassuolo. Vedremo dunque come si comporteranno queste realtà nella diretta di Cittadella Spezia; intanto diamo anche un breve sguardo alle scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA SPEZIA

In Cittadella Spezia non giocherà Proia, che è squalificato; a centrocampo dunque spazio per Vita e Branca che affiancano il regista Pavan, con Gargiulo sulla trequarti a supportare i due attaccanti Panico e Davide Diaw (o Vrioni), mentre in difesa Drudi (espulso in Coppa Italia) dovrebbe nuovamente fare coppia con Adorni a protezione del portiere Paleari, lasciando le fasce a Ghiringhelli e Alberto Rizzo. Lo Spezia si dispone con un 4-3-3 nel quale Federico Ricci e Burgzorg fanno i laterali di un tridente completato da Gyasi; in porta dovrebbe esordire Scuffet appena arrivato dall’Udinese, davanti a lui capitan Terzi con Capradossi e il supporto di due esterni bassi che dovrebbero essere Vignali e Simone Bastoni, pur se Marchizza e Juan Ramos sperano di avere una maglia da titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Cittadella Spezia ci dicono che i veneti partono favoriti nel pronostico: la loro vittoria, contrassegnata dal segno 1, vale infatti 2,40 volte la somma investita contro il 3,10 che regola l’eventualità del successo esterno, per il quale dovrete giocare il segno X. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker vi garantirebbe una vincita corrispondente a 3,10 volte quanto messo sul piatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA