Serie C, Diretta Cittadella Vicenza, streaming video tv: (15 settembre 2025)
DIRETTA CITTADELLA VICENZA (RISULTATO FINALE 0-1): DERBY AI BERICI!
Si chiude al Tombolato con il successo del Vicenza, che si aggiudica il derby imponendosi 1-0 grazie alla rete realizzata al 79’ dal subentrato Rauti. L’attaccante, servito da un elegante tacco di Capello, mantiene la freddezza e batte Zanellati da distanza ravvicinata con una conclusione precisa. Gli ospiti non hanno creato moltissimo, ma sono stati più propositivi rispetto ai padroni di casa e nel finale hanno trovato il gol decisivo. La squadra di Gallo mostra già un’identità ben definita, mentre per i granata di Iori c’è ancora molto lavoro da fare. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA CITTADELLA VICENZA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Cittadella Venezia dovrete abbonarvi a Sky che trasmette tutte le gare della Serie C. La diretta streaming sarà dunque trasmessa su Sky Go.
RIZZA SFIORA IL VANTAGGIO
In avvio di secondo tempo il Vicenza sfiora il vantaggio: al 3’ Morra, ben posizionato in area, colpisce di testa ma non trova la precisione e la palla termina sul fondo. Al 6’ arriva il terzo giallo per gli ospiti, ammonito Sandon, mentre al 13’ il primo cartellino anche per i padroni di casa, con Salvi sanzionato dal direttore di gara. Al 18’ altra grande occasione per il Vicenza: angolo perfetto di Tribuzzi e incornata di Pellizzari che si stampa sulla traversa; sul rimbalzo il difensore non riesce a ribadire in rete. Il Cittadella risponde al 24’ con un tiro dalla distanza di Rizza che sfiora il palo. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TEMPO POVERO DI EMOZIONI
Al 28’ il Vicenza torna a farsi minaccioso, soprattutto con Vitale che sulla fascia destra continua a mettere in difficoltà la retroguardia granata, costretta a rifugiarsi in angolo. Al 42’ punizione per gli ospiti dalla trequarti: i ragazzi di Gallo tentano uno schema che però non produce effetti. Due minuti più tardi altro cartellino giallo per il Vicenza: ammonito Pellizzari per un duro intervento su Salvi. Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo povero di emozioni, con l’unica vera occasione rappresentata dal tiro di Tribuzzi ben neutralizzato da Zanellati. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TENTATIVO DI TRIBUZZI
Avvio di gara senza particolari emozioni, con le due squadre impegnate in una fase di studio. È il Cittadella a mostrarsi più intraprendente in avanti. Al 20’ arriva il primo cartellino giallo dell’incontro: ammonito Morra per un colpo su Redolfi lontano dal pallone. Per vedere la prima vera occasione bisogna aspettare il 25’, quando Tribuzzi tenta il destro rasoterra da circa 25 metri, trovando però la pronta risposta di Zanellati che devia in corner. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Tutto è pronto per la diretta di Cittadella Vicenza, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per proporvi la nostra classica rubrica sui numeri di cui ormai forniamo i dati su tutte le principali partite del nostro Stivale. Il nostro obiettivo è sempre quello di capire attraverso i numeri chi può o meno fare la differenza a livello matematico e chi si può quindi laureare campione per questo match. Il Cittadella, squadra con ambizioni da zona-playoff, si presenta con una media offensiva di 1,2 gol a partita ma una difesa più vulnerabile, con 1,4 reti incassate.
Il Vicenza, che ha mostrato maggiore equilibrio nella scorsa stagione, si propone con una formazione meno brillante in attacco (circa 1,0 gol xG) ma più solida dietro, con 1,1 xGA. Lo scontro parla quindi di un Cittadella più propositivo ma a rischio contropiede, mentre il Vicenza offre compattezza e organizzazione, pronto a sfruttare le lacune degli avversari. Adesso via al commento live della diretta di Cittadella Vicenza, non cambiate pagina ma anzi aggiornatela. (agg. Gianmarco Mannara)
CITTADELLA VICENZA, SFIDA AL TOMBOLATO
Arrivano con due risultati opposti, ma con la stessa voglia di portare a casa il bottino. La diretta Cittadella Vicenza è uno degli incontri più interessanti che si disputerà questa domenica 15 settembre 2025 alle ore 20:30.
Il Cittadella ha perso la prima gara stagionale con il Ravenna in Coppa Italia Serie C mentre in campionato l’esordio è stato battezzato con il pareggio con la Virtus Verona, seguito dalla vittoria con l’Alcione Milano e la sconfitta con la Pergolettese.
Il Vicenza invece ha partecipato alla Coppa Italia principale, uscendo col Genoa dopo aver superato il Padova. In campionato ben sette punti in tre match considerando i successi contro Lumezzane e Arzignano, intervallati dal pari con l’Ospitaletto.
LE PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA VICENZA
Il Cittadella si schiererà secondo il modulo 4-2-3-1. In porta Zanellati, difeso dal quartetto Salvi, Redolfi, Gatti e Crialese. In mediana ci saranno Casolari e Barberis con Egharevba, Bunino e Gaddini sulla trequarti dietro a Castelli.
Il Vicenza risponderà con l’assetto tattico 3-5-2 con Gagno tra i pali, protetto da Cuomo, Leverbe e Sandon. Gli esterni saranno Caferri e Costa con Cavion, Carraro e Vitale a centrocampo. Tandem offensivo Stückler-Rauti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CITTADELLA VICENZA
A partire con i favori del pronostico è il Vicenza a 2.17 contro l’1 del Cittadella 3.40 e il pareggio a 3.10. Gol a 2.00, No Gol invece a 1.70.