Diretta/ Civitanova Ankara (risultato finale 3-1): trionfo Lube! (28 febbraio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Civitanova Ankara streaming video tv: orario e risultato live della partita di ritorno dei quarti della Champions League di volley maschile, oggi mercoledì 28 febbraio 2024

Civitanova Diretta Civitanova, Champions League (da legavolley.it)

DIRETTA CIVITANOVA ANKARA (RISULTATO FINALE 3-1): TRIONFO LUBE!

Cucine Lube Civitanova-Halkbank Ankara, partita di ritorno dei quarti di finale della Cev Champions League maschile di volley, si chiude con un 3-1 per la Lube che dopo aver timbrato il passaggio del turno chiude il match vincendo il terzo set col punteggio di 25-23. Civitanova si è guadagnata l’accesso alla semifinale con autorità e determinazione, dimostrando una prestazione di alto livello. La Lube Civitanova ha mostrato la sua forza soprattutto nel terzo set, quando è riuscita a ottenere un break decisivo che ha garantito loro la vittoria della partita dopo due set e mezzo combattuti. Ora la squadra marchigiana dovrà affrontare la vincente tra Trento e Berlino nella prossima fase del torneo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CIVITANOVA ANKARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Ankara non sarà garantita, tuttavia la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Civitanova Ankara, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.

LUBE IN SEMIFINALE

Cucine Lube Civitanova-Halkbank Ankara, partita di ritorno dei quarti di finale della Cev Champions League maschile di volley, vede la Lube conquistare il secondo set e prendersi il 2-1 che serviva per accedere alla semifinale della competizione. Semifinale di Champions conquistata con una grande accelerazione nel terzo parziale, 25-15 con Marlon Yant che firma il set point e fa festeggiare la qualificazione ai padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE TURCA!

Cucine Lube Civitanova-Halkbank Ankara, partita di ritorno dei quarti di finale della Cev Champions League maschile di volley, vede i turchi reagire in maniera perentoria e riportare in parità la conta dei set, imponendosi nel secondo con il punteggio di 20-25. Set chiuso con un diagonale di Lagumdzija e in generale Ankara ha cambiato marcia in maniera estremamente convincente, anche se la Lube resta comunque a un solo set dalla certezza della qualificazione in semifinale. (agg. di Fabio Belli)

LUBE AVANTI!

Cucine Lube Civitanova-Halkbank Ankara, partita di ritorno dei quarti di finale della Cev Champions League maschile di volley, vede un combattuto primo set andare ad appannaggio della compagina marchigiana con un combattuto 25-23. Un vantaggio iniziale fondamentale ha caratterizzato la partita per Civitanova, e successivamente la squadra di Blengini ha mantenuto il controllo del gioco. La vittoria di un solo set sarebbe ora sufficiente per garantirsi un posto in semifinale. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Ci siamo, comincerà fra pochissimi minuti la diretta di Civitanova Ankara, possiamo ricordare che questo quarto di finale si ripete curiosamente per il secondo anno consecutivo. Nella scorsa stagione tuttavia la Lube aveva perso per 3-1 la partita d’andata in Turchia, quindi eravamo in una situazione diametralmente opposta rispetto ad oggi; il match di ritorno a Civitanova aveva visto la vittoria marchigiana per 3-1, di conseguenza fu necessario il Golden Set che fu vinto per 15-12 da Ankara, sancendo così l’eliminazione della Lube.

Oggi evidentemente la situazione è molto più positiva per la squadra italiana e ripetere il 3-1 dell’anno scorso sancirebbe in modo perentorio la qualificazione per la semifinale. C’è da sfatare il tabù dei quarti, livello nel quale la Lube Civitanova è caduta negli ultimi tre anni: l’ultima qualificazione per la semifinale risale al 2020, quando però poi la Champions League fu interrotta a causa del Covid, di fatto quindi l’ultima volta risale al 2019, quando i marchigiani diventarono campioni d’Europa. Sperando quindi che questi ricordi siano di buon auspicio, adesso cediamo senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Civitanova Ankara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CIVITANOVA ANKARA: PARLA BLENGINI

Manca sempre meno alla diretta di Civitanova Ankara, può quindi essere molto significativo rileggere le parole di Gianlorenzo Blengini dopo la bella vittoria che la sua Lube aveva colto nella partita d’andata dei quarti di finale di Champions League ad Ankara. Come riportato sul sito Internet della società di Civitanova, l’allenatore della Lube aveva commentato così il successo in Turchia: “Una Lube guerriera e combattiva fuori casa, nonostante il frastuono sugli spalti. Una partita intensa dall’inizio. La squadra neppure dopo il terzo set si è disunita.

Abbiamo affrontato una battaglia, anche di nervi e tensione. Non era facile rientrare in campo con lucidità dopo aver sprecato alcune occasioni, ma lo abbiamo fatto, aggiustando alcuni aspetti”. Blengini poi aveva completato la propria analisi rivolgendo un pensiero anche alla partita di questa sera nelle Marche, in cui Civitanova dovrà completare l’opera: “Siamo contenti di aver compiuto questo primo passo, ci siamo guadagnati un vantaggio per il ritorno, che però sarà un’altra storia. Ci aspettiamo tanto pubblico mercoledì (oggi, ndR) a sostenerci e spingerci”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CIVITANOVA ANKARA: PER COMPLETARE L’OPERA!

Civitanova Ankara, diretta dagli arbitri Wim Cambré e Resto Strandson, si giocherà naturalmente presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 28 febbraio 2024, come partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League di volley maschile 2023-2024. La situazione è ideale per la Cucine Lube Civitanova, che arriva infatti alla diretta di Civitanova Ankara forte della bellissima vittoria esterna per 1-3 ottenuta sette giorni fa nella partita d’andata giocata naturalmente nella capitale della Turchia.

Di conseguenza, la situazione adesso è ideale per Civitanova, che naturalmente conquisterebbe la qualificazione per la semifinale in caso di seconda vittoria con qualsiasi punteggio, ma anche con una sconfitta al quinto set. Nella peggiore delle ipotesi, cioè in caso di vittoria per 3-0 oppure per 3-1 degli ospiti dell’Halkbank Ankara, sarebbe infine comunque garantito il ricorso al Golden Set per decretare chi si qualificherà alla semifinale di Champions League. Insomma, l’occasione è d’oro: i marchigiani la sfrutteranno nella diretta di Civitanova Ankara?

DIRETTA CIVITANOVA ANKARA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Civitanova Ankara, dobbiamo quindi lodare il cammino della Lube in Champions League, che finora è stato praticamente perfetto. Vinto con pieno merito il girone, con una sola sconfitta apriamo già assicurato, Civitanova si è garantita in questo modo la qualificazione immediata per i quarti di finale, dove ha subito messo la strada in discesa, perché vincere l’andata per 1-3 in trasferta costituisce naturalmente una seria ipoteca sulla qualificazione per la semifinale. L’obiettivo è tornare sul tetto d’Europa dopo i due trionfi del 2002 e 2019, per ora la missione procede per il meglio…

Ovviamente l’errore più grave che Gianlorenzo Blengini e i suoi giocatori potrebbero commettere sarebbe quello di pensare che i giochi siano già fatti, probabilmente dovranno reggere l’urto da parte dell’Halkbank Ankara, perché i turchi avranno bisogno della partita perfetta e di conseguenza cercheranno di partire subito fortissimo per incrinare le certezze della Lube, che però ha già dimostrato di poter essere superiore ai propri avversari, che sono giunti fin qui tramite playoff dopo il secondo posto nel girone alle spalle di Piacenza. La situazione è ideale, speriamo non ci siano brutte sorprese nella diretta di Civitanova Ankara…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie