DIRETTA/ Civitanova Monza (risultato finale 1-3) video Rai: match ai brianzoli!

- Michela Colombo

Diretta Civitanova Monza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, prima semifinale della Supercoppa A1, oggi 23 ottobre 2021.

Civitanova
I giocatori di Civitanova (da facebook Legavolley)

DIRETTA CIVITANOVA MONZA (RISULTATO FINALE 1-3) MATCH AI BRIANZOLI

Game over tra Civitanova Monza. I brianzoli si aggiudicano anche il quarto set della partita e portano a casa una vittoria pesantissima. La pipe di Dzavoronok nel corso del quarto ed ultimo set vale il passaggio del turno per la compagine lombarda, che ottiene il pass per la finale grazie ad una grande prestazione corale. I cucinieri si arrendono tra le mura amiche, contro un avversario che complessivamente ha meritato il successo. 1-3 il risultato finale tra Civitanova Monza: 22-25 al termine della prima frazione di gioco, 16-25 nel secondo set, 25-21 nel terzo e 20-25 nella quarta porzione di gara. Ottima prestazione da parte di Monza, che ora si presenta alla finale di Supercoppa italiana di volley maschile con un morale alle stelle e con grande carica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LUBE RIENTRA

Civitanova Monza sul risultato live di 1-2 (22-25, 16-25, 25-21) quando siamo giunti al quarto set dell’incontro. Dopo il primo set conquistato meritatamente – ma comunque non senza faticare – dai brianzoli, Monza replica nel secondo scorcio di gara costringendo la Lube a rincorrere. 16-25 l’esito del secondo parziale, con Monza che si porta sullo 0-2 e si avvicina alla vittoria. Va meglio a Civitanova nel terzo set: la Lube riesce a rientrare grazie ad un mani-out di Juantorena che tiene a galla il suo avversario.

Risultato parziale sull’1-2 e semifinale che si prolunga con l’inizio del quarto set. Quarta porzione della partita in corso con Monza avanti di due punti (14-16). Tanti errori al servizio da ambo le parti, vediamo come si evolverà il match e se Civitanova riuscirà ad agguantare i brianzoli dopo un avvio balbettante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

22-25 PER I BRIANZOLI NEL 1°SET

Si è da poco concluso il primo set di Civitanova Monza, valevole per la prima semifinale della Supercoppa italiana di volley maschile. Le attese della vigilia, al momento, non sono state deluse: abbiamo assistito ad una prima frazione combattuta ed equilibrata, con le due squadre che si rispondono a vicenda colpo su colpo. E’ decisivo, nel finale del primo set, uno errore al servizio dei cucinieri.

Monza conquista un set point, ed un errore in attacco di Civitanova vale lo 0-1 dei brianzoli, che chiudono il set sul punteggio di 22-25. Partita fin qui abbastanza avvincente, con Monza che al momento conduce meritatamente. Vedremo cosa cambierà nella ripresa, Civitanova vuole subito rimettersi in careggiata per non rischiare di complicare irrimediabilmente la semifinale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Civitanova Monza, prima semifinale della Supercoppa italiana di volley maschile e incontro che pure non si annuncia poi così scontato. A dispetto dello storico. Nel lungo e ricco bilancio di precedenti occorsi tra le due società non ci sorprende che sia chiarissimo il dominio dei cucinieri: dati alla mano possiamo leggere 15 riferimenti, segnati dal 2014 a oggi e qui i cucinieri hanno sempre vinto.

Mai dunque i brianzoli sono riusciti a superare, tra campionato e coppa, la Lube e pure per loro questa è la prima volta che hanno acceso alla Supercoppa. Non per questo però l’incontro di questa sera è segnato. L’ultima parola spetterà al campo. Via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CIVITANOVA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Monza sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando): la tv di stato infatti si è assicurata la trasmissione in chiaro di tutte le sfide della Supercoppa di volley maschile, compresa ovviamente questa prima semifinale. Questo di conseguenza significa che sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile a tutti tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

PARLA JUANTORENA

Protagonista annunciato all’Eurosuole Forum per la diretta di Civitanova Monza è senza dubbio Osmany Juantorena, punta di diamante della Lube di Blengini, che pure solo pochi giorni fa, assieme al suo tecnico ha presentato questo grande appuntamento. Il giocatore, che solo pochi mesi fa ha detto addio alla nazionale italiana, in conferenza stampa ha dichiarato:

“L’ultima volta all’Eurosuole, con la coppa dello Scudetto in mano… Ricordo l’abbraccio coi tifosi fuori che aspettavano fuori, la coppa e le foto nel parcheggio con loro. Per fortuna i tifosi sono tornati, è una ripartenza bella, io e il mio Club abbiamo bisogno di loro. Domenica mi guardavo intorno e mi pareva fossero passati anni senza le persone intorno. Mi manca la Supercoppa tra i miei successi, vero, tutti la vogliono conquistare alla fine. L’obiettivo è la Finale, ma non dimentichiamo che abbiamo prima una partita complessa sabato da vincere”. (agg Michela Colombo)

CIVITANOVA MONZA: PRIMA SEMIFINALE SUPERCOPPA, DEBUTTO BRIANZOLO!

Civitanova Monza, in diretta dall’Eurosuole Forum di Civitanova Marche è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 23 ottobre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.15. Si accende la Supercoppa di volley maschile Superlega e prima sfida che ci si farà davanti nel caldissimo palazzetto marchigiano è la diretta tra Civitanova e Monza, prima semifinale del primo torneo per la stagione 2021-22.

In questo fine settimana si mette in palio la prima coppa della stagione e certo i cucinieri di Gianlorenzo Blengini sono impazienti di festeggiare tale importante traguardo tra le mura di casa. A mettere subito in difficoltà la Lube, vice campione in carica, è però la Vero Volley di Mister Eccheli, vera mina vagante del torneo. Chiusa la stagione 2020-21 della Superlega con il quarto posto, per la prima volta i lombardi arrivano a giocarsi una Supercoppa: l’entusiasmo è alle stelle, ma vedremo se basterà per mettere in scacco Civitanova.

DIRETTA CIVITANOVA MONZA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Civitanova e Monza, attesa prima semifinale della Supercoppa di volley maschile, pure ci pare necessario anche vedere come le due squadre approdano a tale turno. Come abbiamo riferito padroni di casa sono i cucinieri di Blengini, pure vice campioni in carica per il torneo e vincitori dello scudetto nello scorsa stagione: la squadra marchigiana pure non ha cominciato al meglio la sua stagione.

In appena due giornate del campionato di Superlega la Lube ha incassato un sonoro successo contro Padova al primo turno, ma solo pochi giorni fa è caduta incredibilmente in fallo contro Piacenza, vincente per 3-2 al termine di una partita al cardiopalma. Pure Monza non si è rivelata impeccabile in avvio di stagione: Eccheli e i suoi ragazzi pure hanno ben debutto in campionato contro Modena, ma sono di ritorno da una pesante sconfitta, patita contro Milano nel derby. I due KO però non dicono molto delle formazioni che oggi saranno in campo: sulla carta la Lube rimane sempre la prima indiziata alla vittoria della Supercoppa, ma Monza può certo giocarsi le sue carte questo pomeriggio. Chissà che accadrà!

© RIPRODUZIONE RISERVATA