Diretta/ Civitanova Perugia (risultato finale 3-1): Lube vince la Coppa Italia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Civitanova Perugia streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley, finale della Coppa Italia maschile (oggi domenica 31 gennaio 2021).

Lube Civitanova
Diretta Civitanova Trento (da Facebook Lubevolley, repertorio)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-1) 25-17 4^ SET, LUBE CAMPIONE!

E’ la Lube la vincitrice della Coppa Italia 2021 di volley maschile!. Per i marchigiani, già campioni in carica, una grandissima riconferma tra i confini nazionali, appena arrivata con la vittoria nella diretta Civitanova Perugia, con il risultato di 3-1. E’ dunque grandissima festa per gli uomini di De Giorgi, che hanno dunque appena chiuso il match, firmando il quarto set col risultato di 25-17. Venendo proprio alle azioni salienti di questo ultimo parziale, va detto che ancora una volta è stato a muro che i cucinieri hanno costruito il proprio successo contro una Sir comunque indomabile. Al via del set si gioca dunque ancora in grande equilibrio ma tempo poche battute, vede ecco che Perugia, non impeccabile, comincia a subire i blocchi della Lube: Civitanova non lascia passare nulla, riuscendo a demolire il gioco della squadra di Heynen. I marchigiani dunque, imposto il proprio ritmo, non fanno fatica ad andare in fuga, costringendo la Sir a un’inseguimento faticosissimo: Russo prova a immolarsi ma la Lube appare superiore ora.  Nel finale è poi Leal a fare la differenza: lo schiacciatore, murando su Leon trova poi il 24-17: sono sette match point per i marchigiani, che non tergiversano e subito con una stampatona di Juantorena su Atanasijevic chiudono il set e vincono dunque la Coppa Italia. Vale la pena ricordare che per la squadra biancorossa si tratta della settima Coppa Italia della loro storia. (agg Michela Colombo)

25-17 3^ SET

E’ di nuovo la Lube a passare in vantaggio nella diretta Civitanova-Perugia, bollente finale della Coppa Italia di volley maschile. La formazione di Fefè De Giorgi si è appena portata avanti per 2-1, riuscendo a chiudere il terzo set con il parziale di 25-17. Sono dunque i cucinieri i protagonisti di questo parziale, specie a muro: è infatti con battute tattiche e muri invalicabili, che i marchigiani demoliscono il gioco e il morale della Sir (comunque mai doma). Per Perugia, in netto affanno, a nulla vale anche l’ingresso del capitano Atanasjievic, arrivato solo sul 21-14 al posto di Ter Host: la Lube è ormai in fuga e non ci mette molto (sfruttando anche alcuni errori avversari) a chiudere la questione. Ora Civitanova ha la possibilità di chiudere la partita, e sollevare dunque l’ennesima Coppa: vedremo se però Perugia riuscirà ad infrangere i sogni della Lube. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Perugia, grande finale della Coppa Italia 2021 di volley maschile, sarà naturalmente disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

18-25 2^SET

Siamo al secondo set della diretta tra Civitanova e Perugia, finalissima della Coppa Italia di volley maschile e al termine del parziale ecco che sl tabellone del risultato 1-1, con il parziale vinto dagli umbri col risultato di 25-18. E’ dunque grande spettacolo ed equilibrio oggi: e dire che al via entrambe le formazioni non sono sembrate poi così impeccabili, specie in difesa. La tensione del momento e la posta in palio hanno reso lesto il gioco di Lube come della Sir, ma per fortuna non ci è voluto molto perchè le due squadre ritrovassero maggiore attenzione. Presto i ritmi si sono fatti ancora forsennati, con la Sir è che è crescita in maniera costante verso il finale del set, grazie anche a qualche svista di troppo dei cucinieri. Sul 17-22 Juantorena prova a suonare il riscatto dei marchigiani, ma Russo dice no: ci pensa poi Ter Host e i suoi muri a condurre alla Sir il set per 25-18. Vediamo ora che accadrà nel 3^ parziale. (agg Michela Colombo)

25-17 AL 1^ SET!

E’ subito Lube nel primo set della diretta Civitanova Perugia, finale della Coppa Italia di volley maschile, avanti con il risultato di 25-17. In terra emiliana, è dunque la squadra di Fefè De Giorgi a strappare il primo parziale e pure in maniera netta, dopo circa una mezz’oretta di gioco: e dire che Perugia finora non ha certo così demeritato. Dopo una partenza bruciante da parte dei cucinieri, la Sir è cominciata a crescere e dunque si è cominciato a giocare pallone su pallone il ritmo in campo si è fatto intensissimo e lo spettacolo davvero di prim’ordine (come ci si aspetta da queste due squadre). A circa metà del set però Civitanova ha davvero alzato l’asticella migliorando in praticamente tutti i fondamentali e costringendo la Sir a inseguire. Con Leon e Juantorena, la Lube è andata dunque velocemente in fuga: basta davvero poco ai cucinieri per segnare il set point e chiudere il parziale per 25-17. Vedremo ora se Perugia si riscatterà nel secondo parziale. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Eccoci: pochi minuti e finalmente comincerà Civitanova Perugia, la grande finale della Coppa Italia 2021 di volley. Ci resta però il tempo di leggere anche alcune dichiarazioni in casa umbra, per la precisione di Dragan Travica. Il veterano di Perugia, al termine della semifinale dominata contro Trento, aveva commentato la partita ma proiettandosi già con il pensiero alla finale: “Dal punto di vista tecnico siamo stati di altissimo livello in tutto. Magari Trento ha avuto anche una giornata negativa, ma noi siamo stati bravi ad approfittarne senza mai mollare mentalmente, tenendo il campo con grande equilibrio e spingendo sempre. È venuto fuori un risultato per certi versi inaspettato e per noi molto bello. Domani? Una partita difficilissima contro una squadra incredibile e contro giocatori fortissimi. In una finale non c’è niente di più bello. La differenza la faranno la qualità in campo, la testa, il rimanere uniti nelle difficoltà. Piccoli dettagli che a questi livelli decidono le sorti”. Il domani naturalmente è oggi: basta parole quindi, a parlare fra pochissimo sarà il campo di Bologna perché la finale Civitanova Perugia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CIVITANOVA PERUGIA: LE DICHIARAZIONI DI DE GIORGI

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Civitanova Perugia: abbiamo già visto che le due squadre hanno conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia 2021 di volley dominando le rispettive semifinali, dunque era molto soddisfatto Ferdinando De Giorgi al termine della partita vinta in modo autorevole dalla sua Civitanova contro Modena. Ecco come l’allenatore della Lube ha commentato il successo contro gli emiliani: “Modena ha confermato di essere una squadra ‘fastidiosa’ e in un buon momento di forma, come si era intuito dal match dei Quarti di Coppa. Il primo set è stato giocato punto a punto. Noi siamo stati bravi a non indietreggiare nonostante le occasioni sprecate in fase break all’inizio. Entrambe le squadre andavano bene nel cambio palla e alla fine abbiamo sbloccato lo stallo con due buonissimi muri. Abbiamo fame di titoli e lavoriamo per crearci queste opportunità”, ha affermato De Giorgi per il sito Internet della Lube. Robertlandy Simon invece già pensava alla finale: “Abbiamo tanta fiducia nei nostri mezzi e le qualità per non mollare mai. Ci siamo guadagnati il pass per la Finalissima e continueremo a lottare”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CIVITANOVA PERUGIA: ECCO LA FINALE!

Civitanova Perugia, in diretta dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), è la grande finale di Coppa Italia 2021 di volley maschile: appuntamento dunque con la grande pallavolo alle ore 18.00 di stasera, domenica 31 gennaio. Il duello ormai ‘eterno’ conoscerà dunque un nuovo capitolo: la diretta di Civitanova Perugia infatti metterà in palio per l’ennesima volta un trofeo, la Final Four di questa edizione della Coppa Italia non smentisce la tradizione recente del nostro volley, che vede la Cucine Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia dominanti sulla concorrenza e di conseguenza grandi rivali per tutti i titoli più importanti, come è senza dubbio la Coppa Italia, a maggior ragione dopo che la scorsa stagione è stata cancellata sul più bello a causa del Covid. Anche adesso si deve fare di necessità virtù e gli spalti vuoti non piacciono a nessuno, ma lo spettacolo è comunque garantito: che cosa ci riserverà questa volta Civitanova Perugia?

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: IL CONTESTO

La diretta di Civitanova Perugia ci offrirà dunque una sfida stellare tra due formazioni in forma straordinaria, come la Lube e la Sir Safety hanno dimostrato anche nelle due semifinali di ieri pomeriggio, che hanno aperto la Final Four della Coppa Italia 2021 a Casalecchio di Reno. Da spettatori neutrali, avremmo anzi preferito un maggiore equilibrio, ma la verità è che Civitanova è stata nettamente superiore a Modena nella prima sfida, terminata con il risultato finale di 3-0 in favore dei cucinieri marchigiani (parziali 27-25, 25-22, 25-21), e lo stesso discorso si può fare anche per la partita dominata da Perugia contro Trento, che la Sir Safety ha conquistato con il punteggio di 3-0 e parziali di 25-19, 25-14, 25-17, che raccontano in questo caso un dominio a dir poco impressionante. Le due squadre più forti sono dunque giunte in finale, su questo non ci sono dubbi: per una sfida equilibrata l’appuntamento sarà stasera, oppure a sorpresa Civitanova Perugia vedrà una delle due compagini dominare la grande rivale? Ce lo dirà il campo della Unipol Arena, l’attesa è già altissima…

© RIPRODUZIONE RISERVATA