DIRETTA/ Perugia Trento (risultato finale 3-0) video streaming Rai: umbri in finale

- Michela Colombo

Diretta Perugia Trento: streaming video Rai, orario e vincitore della seconda semifinale della Coppa Italia di volley maschile, oggi 30 gennaio 2021.

Michieletto Civitanova Trento web 2020 640x300
Diretta Perugia Trento (da www.legavolley.it)

DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO 3-0): UMBRI IN FINALE

Inizia il terzo set tra Perugia e Trento, semifinale di Coppa Italia, siamo sul 3-2. Abdel Aziz da seconda linea, 5-4. Sbaglia Lucarelli, 7-5. Ancora Leon protagonista, 8-6. Trento sta sbagliando tantissimo, 9-6. Ace di Leon, 10-6, anche in questo terzo set non c’è partita. Leon fa punto da zona 2, 12-8. Grandissimo muro di Russo per il 15-11. Siamo sul 19-13, partita che ormai non ha più storia. Il terzo set termina sul 25-17 dopo 28′ di gioco. Perugia vola in finale di Coppa Italia, Trento non è stata mai in partita subendo per tutti e tre i set, finale meritata per la compagine umbra dove incrocerà Civitanova. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Perugia e Trento, semifinale di Coppa Italia, siamo sul 6-1. Grandissimo muro di Leon per il 7-1, gara che per Trento si complica. Perugia sbaglia intanto il servizio, si va sul 9-3. Il secondo set sta vedendo Perugia padrona del campo, siamo 11-5. Errore di Lucarelli per il 17-8, non c’è partita. Ace di Leon, 21-11. In questo secondo set Perugia con una superiorità schiacciante, la finale è vicinissima. Il secondo set termina sul 25-14, squadra ospite che proverà a conquistare il terzo set per non far calare il sipario sull’avventura in Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

PERUGIA TRENTO IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH DI COPPA ITALIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che le semifinali della Coppa Italia di volley maschile e dunque anche la sfida di questa sera tra Perugia Trento saranno visibile in diretta tv su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Perugia e Trento, semifinale di Coppa Italia. Ottima attacco di Leon, 3-3. Leon ace, 5-5, primo set che viaggia sul filo dell’equilibrio. Leon ora grande protagonista, altro ace per il 7-5. Lisinac prende il muro, 10-8. Russo per l’11-9, padroni di casa sempre avanti. Ace di Plotnytskyi, i padroni di casa provano a prendere il largo. Brutto errore di Perugia che compie un invasione, 13-10. Russo sbaglia il servizio per il 14-13. Ottimo Solè per il 17-16. Leon dalla seconda linea, 19-17, grande partita la sua fino ad ora. Lisinac compie invasione, 22-18. Trento sbaglia il servizio, 23-19, primo set che corre verso Perugia. Il primo set termina sul 25-19 dopo 29′ di gioco. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Perugia Trento, seconda semifinale della Coppa Italia di volley maschile e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, per questo che è uno scontro di grandissimo prestigio. E anche dalla solidissima tradizione: basti pensare che a tabella possiamo contare ben 36 precedenti già occorsi tra i due club, dove pure emergono 17 successi da parte degli umbri e 19 affermazioni della Diatec. Di questi poi ben tre sono occorsi anche in Coppa Italia e per la precisione due in semifinale e uno in occasione di un quarto di finale. Se guardiamo poi ancora alla Coppa ci pare giusto ricordare che oggi sarà messo in palio l’ultimo biglietto per la finale: la Sir ha messo a tabella già 4 finali (l’ultima l’anno scorso) per la manifestazione, con due coppe vinte, mentre per Trento le finali salgono a sette, con 3 trofei alzati. Andiamo ora a dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PERUGIA TRENTO: PARLA HEYNEN

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Perugia Trento, attesa seconda semifinale della Coppa Italia di volley maschile, certo ci pare importante dare spazio anche al tecnico della formazione umbra, che alla vigilia ha presentato sul portale del club, l’atteso incontro. Vital Heynen ha dunque affermato: “Trento viene da tantissime vittorie consecutive, stanno giocando la miglior pallavolo d’Italia e si può dire che sono i favoriti. Noi siamo usciti da un periodo difficile e stiamo ricostruendo l’alchimia della squadra. Accettiamo con entusiasmo la sfida di vedere se possiamo competere contro di loro. E secondo me possiamo”. Gli ha poi fatto coro il capitano della Sir, Atanasijevic che ha aggiunto: “La nostra semifinale contro Trento sarà ovviamente molto dura, se giochiamo al nostro massimo possiamo raggiungere la finale”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PERUGIA TRENTO: BIG MATCH PER LE SEMIFINALI DI COPPA

Perugia Trento, in diretta dall’Unipol arena di Casalecchio di Reno, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 30 gennaio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. E’ con la diretta tra Perugia e Trento, match dei più prestigiosi, che si chiude il quadro delle semifinali per la Coppa Italia: in palio, tra due squadre in ottime condizioni e vere protagoniste del primo campionato nazionale come pure delle prime competizioni europee, c’è l’ultimo pass che vale la finalissima, prevista sempre in terra emiliana solo domani pomeriggio. Il match come dicevamo è dei più prestigiosi: da una parte ecco la Sir, finalista nelle ultime 3 edizioni della Coppa Italia  e formazione leader assoluta nel primo campionato della Superlega. Di contro Trento di Lorenzetti, che nonostante le tante problematiche vissute in questa prima parte della stagione, legate al coronavirus, pure sta regalando grandissime soddisfazione ai suoi fan specie negli ultimi mesi: la Diatec ha infatti messo alle spalle un record di ben 16 successi di fila (l’ultimo KO risale a novembre) e pare prontissima a strappare il pass per l’ottava finale di Coppa della sua storia.

DIRETTA PERUGIA TRENTO: IL CONTESTO

Nella trepidante attesa di dare il via alla diretta tra Perugia e Trento, semifinale della Coppa Italia, che per protagonisti e spettacolo vale quanto una finalissima, ci pare opportuno andare a dare un contesto più preciso alla sfida di questa sera. Abbiamo parlato della Sir infatti come una delle squadre più in forma: per gli umbri di Heynen dopo tutto in campionato si contano 17 successi su 20 partite disputate e pur in Europa Perugia si è rivelata squadra temibile. Pure per i quarti di finale di Coppa Italia, si può dire che gli uomini di Heynen hanno sudato le proverbiali sette camicie contro una Ravenna davvero mai doma. In 4 set la Sir ha comunque strappato il suo pass per la semifinale e quanto occorso solo mercoledì scorso non deve trarci in inganno sulle reali ambizioni e possibilità del club umbro. Pareva invece più complicata sulla carta la sfida per i quarti di finale tra Trento e Milano, l’atteso derby delle polizze. Benché la formazione milanese abbia dato davvero tutto in campo, pure mercoledì scorso, la vittoria di Mister Lorenzetti non è apparsa mai in discussione: la Diatec fin da subito è apparsa nettamente più in condizione degli avversari e in appena 76 minuti la squadra gialloblu ha strappato quello che l’accesso alla Final Four, per la dodicesima stagione consecutiva. Stasera siamo sicuri che ci attenderà un match superlativo: meglio non farcelo scappare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA