DIRETTA/ Civitanova UPCN (risultato finale 3-0) video: Lube in semifinale!

- Davide Giancristofaro Alberti

Si terra nella giornata di oggi l’esordio nel Mondiale per Club di Volley maschile del Civitanova: spazio alla diretta streamingi video tv della sfida contro i brasiliani dell’UPCN

Civitanova
Diretta Zaksa Civitanova, Champions League gruppo C (da facebook Legavolley)

DIRETTA CIVITANOVA UPCN (RISULTATO 3-0): LUBE IN SEMIFINALE!

Siamo nel corso del terzo set tra Civitanova e UPCN, De Cecco sbaglia in battuta per il 3-2. Attacco vincente di Garcia Fernandez, 7-5. Grandissimo muro di Simon per il 12-7, Lube che sta dominando il match. Ace di Yant per il 15-8. Ancora Simon grandissimo protagonista a muro, 16-9. Attacco vincente di Peron, 18-12. Civitanova ad un passo dalla vittoria del set e dell’incontro nella gara di esordio del mondiale per club. Invasione di Simon, siamo sul 20-16. Pipe vincente di Lucarelli, 22-17. Diamantini sbaglia, 24-17, set match point per Civitanova. Pipe di Yant per il 25-21! La Lube vola in semifinale! (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Civitanova e UPCN, grande muro di Yant per il 6-4. Attacco vincente di Flores per il 9-7. Jaraba mura Anzani, 15-11, Civitanova avanti. Grande pipe di Lucarelli, 18-11, Civitanova in pieno controllo della gara. Yant trova il terzo ace di seguito, 22-13, Civitanova che sta dominando in questo secondo set. Lucarelli trova l’attacco in diagonale vincente, 24-11. Melgarejo chiude il secondo set con l’attacco del 25-13! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CIVITANOVA UPCN, MONDIALE PER CLUB VOLLEY IN STREAMING VIDEO TV: LE INFO PER GUARDARE IL MATCH

Il primo step sarà cercare di superare la fase a gironi, dopo di che le prime due di ogni gruppo si affronteranno alle semifinali, con la prima del girone A che sfiderà la seconda del B e viceversa: e chissà che non possa esserci un incontro tutto nostrano. Chi vincerà accederà poi alla finalissima per contendersi il torneo, mentre le altre due se la giocheranno nella classica finalina per terzo e quarto posto. La partita fra Cucine Lube Civitanova e UPCN sarà visibile in diretta televisiva e via video streaming. La prima cosa da sapere è che l’intero torneo sarà fruibile grazie alla piattaforma Volleyballworld.tv, a cui si può accedere previo abbonamento mensile o annuale.

Inoltre Sky ha acquisito i diritti dell’evento, di conseguenza trasmetterà tutte le partite delle due squadre italiane impegnate nello stesso, attraverso i canali di Sky Sport. Vi ricordiamo a riguardo anche i servizi via video streaming di Sky Go e Now Tv, il primo riservato agli abbonati a Sky, mentre il secondo per gli altri clienti abbonati alla stessa tv digitale. Dopo la partita di questa sera Cucine Lube Civitanova sarà impegnata domani dalle ore 21:00 italiane contro Funvic Taubatè, seconda giornata del torneo.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Civitanova e UPCN San Juan. Siamo nel corso del primo set, grande schiacciata di Yen in diagonale per l’8-4. Ace di Jaraba, 8-7, si fa sotto l’UPCN. Guillen la mette in parallela, 11-11. Grandissimo muro di Simon, 12-11. De Cecco trova il terzo ace della partita, ottimo momento per Civitanova. Molti errori in questa fase della gara, Civitanova resta avanti sul 15-14. Flores trova l’attacco giusto, 18-17. Gavi Garcia Fernandez trova la parallela giusta, 20-18. Muro di Simon, 22-19, Civitanova vuole portare a casa il primo set. Grande muro di Garcia, 24-19. Civitanova ad un passo dal vincere il primo set. Guillen sbaglia, Civitanova vince il primo set sul 25-19. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a dare la parola al campo per la diretta di Civitanova UPCN, prima sfida della Lube per il mondiale per club e in terra brasiliana tutto è pronto per il debutto dei cucinieri. Tra questo certo spicca ancora una volta la figura di Luciano De Cecco, che pure dopo 11 anni torna a giocare questa prestigiosa competizione, proprio contro una squadra del suo paese, l’Argentina:

“Per me è speciale affrontare San Juan. Sarà emozionante e gratificante giocare contro una squadra del proprio paese in un torneo così! Questa, però, è una parentesi, ci dobbiamo focalizzare sul nostro cammino per arrivare fino in fondo. L’UPCN è una squadra giovane, ma con una bella storia. Nel corso degli anni si sono messi in luce vincendo i Campionati Sudamericani, giocando il Mondiale per Club e vincendo diversi titoli in Argentina. Ora il gruppo è rivoluzionato, ma la voglia di vincere e la mentalità rendono i nostri avversari pericolosi, ci daranno del filo da torcere”. Pure l’obiettivo è chiaro, quello di portare la “Lube sempre più in alto”. Vedremo intanto che dirà il campo: la diretta Civitanova UPCN comincia!  (agg Michela Colombo)

PARLA BLENGINI

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Civitanova e UPCN, prima sfida per il mondiale per club maschile, competizione dove la Lube è campionessa in carica: pure prima ci pare giusto dare spazio alle ultime parole del coach dei cucinieri Gianlorenzo Blengini. Nei giorni scorsi, il tecnico ha subito rassicurato i tifosi del rapido ambientamento dei marchigiani in Brasile e pure ha aggiunto su questo prestigioso impegno: “Noi entreremo in ballo al Mondiale per Club nella seconda giornata e questo ci darà la possibilità di vedere all’opera dal vivo i nostri avversari nel primo match della Pool A. Tra l’altro, ogni giorno è prezioso visto che l’infermeria è piuttosto frequentata in questo periodo. Con un bonus di 24 ore  non si fanno miracoli, ma si può arrivare più freschi a un torneo concentrato e senza soste. Ci attendono due partite in due giorni nel nostro girone, poi c’è da vedere come ci classificheremo. Anche nell’avventura iridata, come avviene per le altre competizioni, è fondamentale poter contare su uno staff medico molto competente, sempre pronto e ben strutturato”.  (agg Michela Colombo)

LA LUBE DEBUTTA AL MONDIALE PER CLUB!

Sale altissima l’attesa per la sfida in diretta streaming video e tv della pallavolo Cucine Lube Civitanova, impegnata questa sera contro la squadra argentina dell’UPCN di San Juan. L’incontro sarà valevole per la prima giornata del Mondiale per Club di volley maschile e si disputerà alle ore 21:00 italiane di oggi, mercoledì 8 dicembre 2021. In quel di Belo Horizonte, dove la compagine marchigiana è sbarcata due giorni fa, la squadra tricolore allenata da Gianlorenzo Blengini proverà a difendere il titolo conquistato due anni fa, nel 2019, ma per farlo dovrà avere la meglio sugli argentini nonchè anche sui padroni di casa del Funvic Taubaté, entrambe inserite nel gruppo A.

La squadra azzurra è stata ripescata dopo il forfeit dello Zaksa, ma chissà che, nonostante non abbia strappato il pass per il torneo, possa stupire e magari tornare in Italia con il trofeo in bacheca. In totale saranno sei le squadre che si contenderanno il FIVB Mondiale per Club maschile 2021 di volley, tre per ogni “pool” o girone, e oltre a Civitanova ci saranno in campo anche gli uomini di Trento, finalisti dell’ultima edizione di Champions League. La Lube, come detto sopra, è stata inserita nel Gruppo A, mentre è stato Pool B per i trentini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA