Champions League, Diretta Bruges Aston Villa: le due squadre si erano già sfidate nel girone unico con i belgi vincitori di misura (4 marzo 2025)
DIRETTA BRUGES ASTON VILLA (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA DEGLI INGLESI
All’improvviso, di fatto, capita l’evento che può cambiare tutto il discorso squalificazione tra il Club Brugge e l’Aston Villa. All’81’, infatti, Marco Asensio la mette in mezzo con un cross dalla destra: Mechele, però, deposita il pallone nella sua porta alle spalle del suo compagno di squadra Mignolet.
Il Club Brugge, di fatto, accusa il colpo subito. Appena sette minuti dopo, infatti, Tzolis prima sbaglia lo stop e poi fa fallo su Cash. Dagli undici metri si presenta Marco Asensio, il quale riesce a battere Mignolet. L’ultima occasioen della gara, a sorpresa, è dei padroni di casa, ma a vincere è l’Aston Villa (Agg.William Scuotto).
DOVE VEDERE DIRETTA BRUGES ASTON VILLA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Bruges Aston Villa dovrete essere abbonati per forza di cose al pacchetto Calcio di Sky Sport. Preferite la diretta streaming? Allora, sempre con abbonamento, avrete a disposizione l’applicazione Sky Go.
DIRETTA BRUGES ASTON VILLA (RISULTATO 1-1): BRUGGE PERICOLOSO
Al 55′, invece, ci prova Onyedika: Emiliano Martinez riesce a parare senza problemi. La gara tra il Club Brugge e l’Aston Villa, di fatto, subisce un brusco rallentamento in questa fase del secondo tempo. Il ritrmo dle match, infatti, è ora veramente basso. Al 68′, però, l’Aston Villa sfiora il vantaggio con Asensio: Mignolet è davvero bravo a respingere il tiro dello spagnolo.
Quest’ultima occasione dell’Aston Villa, di fatto, sveglia anche il Club Brugge. Quest’ultimo, infatti, sfiora il gol del vantaggio con il colpo di testa di Vanaken che, per pochissimo, non va in porta con la deviazione di Ming. Ci prova anche Tzolis: pallone che termina alto (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BRUGES ASTON VILLA (RISULTATO 1-1): CONTINUA L’EQUILIBRIO
L’Aston Villa, di fatto, prova a controllare il match. Da segnlare una conclusione di Bailey deviata da Vanaken, facilitanto così l’intervento dell’ex Liverpool Mignolet. Il Club Brugge, esattamente alla mezz’ora di gioco, va vicinisimo al gol, ma Emiliano Martinez a gettarsi a terra rapidamente per respingere il tiro di Talbi.
Questa fase della prima frazione di gara, di fatto, è caratterizzata dagli attacchi del Club Brugge. Anche se Rahsford è pericoloso sulla sinistra, ma il suo cross è fatto preda da Mignolet. Mentre il secondo tempo inizia con una buona opportunità per Watkins che, però, non riesce a concludere (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BRUGES ASTON VILLA (RISULTATO 1-1): GARA EQUILIBRATA
Il primo ottavo di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League è quello tra il Club Brugge e l’Aston Villa. A passare in vantaggio, esattamente, al terzo minuto, sono proprio gli ospiti con Bailey. Quest’ultimo è bravo a sfruttare la sponda di di Mings sul calcio di punizione battuto da Tielemans.
Nonostante il gol del vantaggio, l’Aston Villa continua a tenere il pallino del gioco. Tuttavia, come dimostrato con l’Atalanta, il Club Brugge quest’anno in Champions League non vuole mollare nulla. Il team belga, infatti, riesce a pareggiare con De Cuyper. Gara molto vibrante, almeno fino a questo momento (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BRUGES ASTON VILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Possiamo dire che la diretta Bruges Aston Villa, che sta per cominciare, sia ricca di fascino: gli inglesi hanno vinto la Coppa dei Campioni, i belgi non hanno trofei internazionali ma sono arrivati in finale per due volte con anche tre semifinali, la più recente quella di Conference League dello scorso anno mentre la più grande delusione rimane la finale di Coppa dei Campioni persa a Wembley nel 1978, contro il Liverpool. Riguardo i testa a testa, ricorderete bene che Bruges Aston Villa si è giocata in questo super girone di Champions League: era il 6 novembre, gli inglesi ci arrivavano con il vento in poppa ma avevano perso a causa di un episodio incredibile. Emiliano Martinez aveva rimesso il pallone in gioco da rimessa dal fondo, Tyrone Mings lo aveva raccolto con le mani pensando di doverlo fare lui.
Inevitabile rigore che Hans Vanaken aveva trasformato per la vittoria del Bruges, un momento che tra l’altro ha aiutato parecchio i nerazzurri di Nicky Hayen a prendere ritmo e volare così ai playoff, dove poi è stato perfezionato (per ora) il capolavoro con l’eliminazione dell’Atalanta. Adesso però il quadro potrebbe complicarsi, ma sarà il campo a dirci se sarà così: lasciamo la parola ai protagonisti della diretta Bruges Aston Villa, si gioca! BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordoñez, De Cuyper; Jashari, Onyedika; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Nicky Hayen ASTON VILLA (4-2-3-1): E. Martinez; Konsa, Disasi, Mings, Digne; McGinn, Tielemans; Bailey, Rogers, Rashford; Watkins. Allenatore: Unai Emery (agg. di Claudio Franceschini)
BRUGES ASTON VILLA, REMAKE DOPO QUATTRO MESI
In pochi si potevano aspettare la diretta Bruges Aston Villa come ottavo di finale di Champions League. Nulla contro le due squadre, anzi, ma secondo le aspettative ai nastri di partenza non c’erano sicuramente questi club tra i migliori sedici.
Invece eccoci a raccontare di un Bruges che ha brillantemente superato il playoff strapazzando l’Atalanta in casa dopo averla battuta anche in Belgio. Nella prima fase, i belgi si erano classificati 24esimi, occupando così l’ultima piazza disponibile per accedere al turno preliminare.
L’Aston Villa ha fatto le cose in grande piazzandosi all’ottavo posto del girone unico, scalzando la concorrenza di molti club più quotati come Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Manchester City e molti altri, evitando i playoff. Piccola curiosità: le due squadre si sono già affrontate proprio nel girone unico con il Brugge vincitore in casa per 1-0 grazie al rigore di Vanaken.
LE PROBABILI FORMAZIONI BRUGES ASTON VILLA
Il Bruges giocherà con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Mignolet, difeso dal quartetto Seys, Ordóñez, Mechele e De Cuyper. In mediana invece ci saranno Nwadike e Jasari con Talbi, Vanaken e Tzolis alle spalle di Jutglà.
L’Aston Villa replica con lo stesso assetto tattico. In porta Dibu Martinez, pacchetto arretrato composto da Cash, Konsa, Mings e Maatsen a chiudere il reparto. A centrocampo McGinn, Tielemans con Rogers, Asensio e Ramsey sulla trequarti. Unica punta Watkins.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE BRUGES ASTON VILLA
Anche se in trasferta, la squadra favorita è l’Aston Villa a 2.40 mentre l’1 fisso per il Bruges è messo a lavagna a 3.00. Il pareggio si trova a 3.30. Over e Under 2.5? Rispettivamente a 2 e 1.80.
