DIRETTA/ Colonia Lipsia (risultato finale 2-4) streaming tv: dilaga la Red Bull

- Michela Colombo

Diretta Colonia Lipsia: streaming video e tv, orario e probabili formazioni, risultato live della partita per la 29^ giornata della Bundesliga.

colonia bundesliga lapresse 2020
Diretta Augsburg Colonia, 30^ giornata Bundesliga (LaPresse)

DIRETTA COLONIA LIPSIA (RISULTATO FINALE 2-4): DILAGA LA RED BULL

La Red Bull ritrova l’energia, il Lipsia la vittoria e il terzo posto in Bundesliga. Il club del colosso delle bevande energetiche mette il sigillo al successo in casa del Colonia, 2-4 dopo il ribaltone nel primo tempo. Inizio di ripresa assolutamente vivace con il Lipsia che dopo 5′ riesce ad allungare ulteriormente con Timo Werner, ma il Colonia al 10′ accorcia con Modeste e tiene aperto il match. Ancora per poco però, perché bastano appena altri 2′ a Dani Olmo che siglare il 2-4 che sarà anche il risultato finale della partita al RheinEnergie Stadion. Il Lipsia infila così il decimo risultato utile consecutivo tra Champions League e Bundesliga, restando a -2 dal Borussia Dortmund secondo anche se ormai il Bayern capolista ha preso il largo a +9. Il Colonia resta comunque a metà classifica, a +7 dalla zona retrocessione. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Colonia Lipsia, prevista alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Sky: appuntamento ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Confermata anche la diretta streaming video della partita tramite il noto servizio Sky Go.

INTERVALLO

Colonia Lipsia 1-2: bel primo tempo quello del posticipo nella 29^ giornata della Bundesliga, e ospiti che dopo un avvio difficile trovano due reti per 3 punti al momento ancora virtuali. Inizio arrembante: al 4’ minuto Timo Werner costringe Timo Horn alla parata su conclusione comunque centrale, al 7’ invece è il Colonia a sfiorare il gol con Rexhbecaj, il tiro sembra vincente ma Gulacsi riesce in qualche modo a deviare il pallone quel tanto che basta da farla terminare sul palo. Il gol sembra essere nell’aria e infatti arriva: al 7’ Jhon Cordoba controlla un pallone vagante in area di rigore e trafigge l’estremo difensore ungherese. Il vantaggio del Colonia però dura poco: al 20’ Patrik Schick prolunga il suo momento magico incornando di testa ad anticipare il suo marcatore sul cross di Angelino. Nono gol in questo campionato per il ceco ex della Roma; al 24’ Cordoba abbandona la partita per infortunio – contrasto avvenuto qualche minuto prima – e lascia il posto a Modeste. Al 38’ il Lipsia trova il modo di ribaltare la partita: è Christopher Nkunku a beffare nuovamente Horn per il ribaltone della squadra della Red Bull, in questo momento nuovamente proprietaria del terzo posto nella classifica del campionato tedesco. (agg. di Claudio Franceschini)

COLONIA LIPSIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Colonia Lipsia, e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match: pure prima però vediamo che statistiche hanno segnato le due squadre alla vigilia di questo atteso posticipo della 29^ giornata. Come abbiamo detto prima, i caproni ormai disperano di raggiungere un biglietto per le prossime coppe europee: con un KO e due pari alla ripartenza, la squadra di Gisdol rimane ferma alla 11^ piazza con solo 34 punti, messi assieme con 10 successo e 4 pari: è poi da migliorare il dato dei gol, ancora negativo. Dispera invece di poter competere per lo scudetto il Lipsia, fermo alla terza piazza ma con solo 55 punti e dunque 9 da recuperare sui bavaresi capolisti: I tori hanno ricominciato la stagione con due pari e un successo, troppo poco per poter competere con il Bayern e il Borussia Dortmund. Ma ora diamo la parola al campo, via! COLONIA (4-2-3-1): Horn; Schmitz, Czichos, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Rexhbecaj, Jakobs; O. Cordoba. Allenatore: Markus Gisdal LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Nkunku, Sabitzer, Laimer, Angelino; Dani Olmo, Werner; Schick. Allenatore: Julian Nagelsmann (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Colonia Lipsia, in diretta dal RheinEnergie Stadion di Colonia, è la partita in programma oggi, lunedì 1 giugno 2020: fischio d’inizio previsto alle ore 20.30. E’ dunque con questo speciale posticipo del lunedì sera che si chiude un’appassionate quanto pure durissima 29^ giornata del campionato della Bundesliga, il primo a ripartire dopo lo stop imposto per l’emergenza coronavirus agli inizi di marzo. Per chiudere in bellezza ecco dunque la diretta tra Colonia e Lipsia, match che vedrà in campo due formazioni con obbiettivi ben differenti per questo finale di stagione, ma che pure entrambe hanno vissuto un rientro in campo affatto soddisfacente dopo appena tre match vissuti. Ecco infatti che i tori, pur venendo dalla vittoria con il Mainz, certo rimangono fuori dai giochi per quanto riguarda lo scudetto: pure i caproni possono dire abbia ai sogni di Europa, specie dopo l’ultimo KO rimediato fuori casa contro l’Hoffenheim, a seguito poi di una prestazione affatto esaltante. Ci attende dunque una sfida ben speciale ma di difficile lettura: e che ovviamente verrà disputata a porte chiuse, come tutti gli altri match del turno.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COLONIA LIPSIA

Benché entrambi gli spogliatoi approdino al turno con sulle gambe un duro turno infrasettimanale, pure per le probabili formazioni di Colonia Lipsia, sia Gisdol che Nagelsmann dovrebbero puntare sui propri titolari fissi, con l’intenzione di tornar presto a vincere in questa seconda parte della stagione. Ecco che allora per l’11 dei Caproni Gisdol dovrebbe confermare il 4-2-3-1 come modulo di partenza con Cordoba ancora titolare in prima punta e alle spalle del bomber Kainz, Uth e Jakobs. Dovrebbe poi toccare alla coppia composta da Skhiri e Hector  coprire la mediana, mentre Ehizibue, Mere, Leistner e Schmitz saranno i titolari in difesa: di certo mancherà poi Bornauw, squalificato dopo la partita contro l’Hoffenheim. Per lo schieramento dei tori pure Nagelsmann dovrebbe dare seguo al classico 4-2-3-1, che vedrà Schick, in rete contro l’Herta solo pochi giorni fa, in prima punta e in compagnia di Werner e Nkunku ai lati e di Olmo sulla trequarti. Toccherà dunque a Sabitzer e Laimer agire in mediana nelle in difesa le maglie del Colonia saranno già consegnate a Mukiele, Klostermann, Upamecano e Angelino: daranno forfait invece Puolsen per infortunio e Halstenberg per squalifica.

QUOTE E PRONOSTICO

Difficile alla vigilia del match fissare un pronostico certo, ma pure se si guarda alla classifica, ecco che per la diretta tra Colonia e Lipsia, i favoriti oggi potrebbero essere proprio gli ospiti. Se poi guardiamo alle quote fissate dalla Snai per l’1×2 ecco che il successo dei padroni di casa oggi è stato dato a 5.25, contro il più basso 1.55 assegnato alla vittoria ospite: il pareggio vale invece 4.50.



© RIPRODUZIONE RISERVATA