Diretta/ Como Alessandria (risultato finale 2-0) : la chiude Parigini!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Como Alessandria: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella 8^ giornata di Serie B.

Como
I giocatori del Como (Foto LaPresse)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE PARIGINI!

Vince il Como, Alessandria ko! Finisce 2 a 0 per i padroni di casa al Sinigaglia e non ce ne vorranno i tifosi dei Grigi ma si tratta di un successo più che meritato per i comaschi. Dopo il gol del vantaggio firmato da capitan Bellemo arriva allo scadere la rete che legittima il successo interno della squadra di mister Gattuso e porta la firma del subentrato Parigini. Un gol, quello del definitivo 2 a 0, arrivato sugli sviluppi di calcio d’angolo al 94′, ma che non fosse stato per il solito Pisseri sarebbe potuto arrivare anche qualche istante prima. Soltanto una parata strepitosa con la mano di richiamo dell’estremo difensore – migliore in campo per distacco della formazione ospite – ha rinviato di qualche secondo la parola fine al match. Con questa vittoria il Como si porta a quota 9 punti, momentaneamente fuori dalla zona calda della classifica. Complicata invece la situazione dell’Alessandria, che con questo ko resta terzultima con soli 4 punti dopo 8 giornate. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 1-0): LA GUMINA ESULTA MA…

Quando manca circa un quarto d’ora alla fine di Como Alessandria resiste il vantaggio di 1 a 0 per i padroni di casa. La squadra di Gattuso sta gestendo con autorevolezza il gol segnato da capitan Bellemo, soffrendo il giusto senza abbassarsi troppo dinanzi alla pressione dei Grigi, oggi in divisa biancorossa. A dire il vero al 53esimo i comaschi hanno anche accarezzato l’illusione del raddoppio con La Gumina: l’ex Empoli, che nel primo tempo si era visto dire di no da Pisseri, è andato a segno di testa su assist da destra di Iovine ma dopo un consulto al Var l’arbitro ha annullato. Stiamo entrando nella fase calda del match: l’Alessandria cercherà il tutto per tutto, esponendosi anche al contropiede di un Como che dovrà mantenere il più possibile la lucidità sia in fase difensiva che in caso di eventuali ripartenze. Ci riuscirà? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 1-0): GOL DI BELLEMO!

Sono bastati tre minuti del secondo tempo al Como per fare tutto ciò che non era riuscito a fare nei primi 45 minuti del primo tempo: segnare! Vantaggio meritato per la formazione lombarda nella sfida che la vede opposta all’Alessandria. Dopo una prima parte di gara all’insegna del bel gioco, i comaschi hanno trovato il gol dell’1 a 0 con Bellemo. Del capitano il diagonale vincente che è riuscito a trafiggere Pisseri: seconda rete consecutiva per l’uomo con la fascia al braccio dopo quella realizzata a Brescia. Il bicchiere mezzo pieno per l’Alessandria dopo il gol subito è che la rete di Bellemo sembra aver dato finalmente la sveglia ai Grigi. Un indizio in questo senso sembra essere il tiro, al 53esimo minuto, di Mustacchio dal limite dell’area: bravo però Gori ad allungarsi e a fare la sua sfera in presa. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): GRIGI IN DIFFICOLTÀ

Resiste almeno fino all’intervallo lo 0 a 0 tra Como e Alessandria. Nel primo tempo della sfida dell’ottava giornata del campionato di Serie B a fare meglio sono stati i padroni di casa allenati da mister Gattuso. Niente da fare però: tutti i tentativi di scardinare la retroguardia dei Grigi sono andati in fumo anche grazie all’ottima prestazione sin qui da parte di Pisseri. Per quanto riguarda la formazione piemontese la sensazione è che i suoi uomini offensivi non siano ancora riusciti a trovare le distanze giuste per dialogare nel migliore dei modi. Sul taccuino resta per il momento l’occasione più grande quella capitata sui piedi di La Gumina con annessa grande parata di Pisseri. Cosa accadrà nel secondo tempo che sta per avere inizio in questi istanti? Il Como riuscirà a continuare nella sua pressione o calerà alla distanza? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): PISSERI DICE DI NO

Fase di studio ta Como e Alessandria, squadre impegnate nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Per il momento l’azione più importante in assoluto porta la firma di La Gumina per i padroni di casa. L’ex attaccante dell’Empoli, servito alla perfezione da Gliozzi con un tocco al volo, tutto solo davanti all’estremo difensore Pisseri ha lasciato partire un diagonale che il portiere è riuscito a deviare con una splendida parata. Mani tra i capelli per i tifosi comaschi, che sperano di non dover recriminare anche per l’occasione capitata al 26esimo: protagonista ancora una volta il tandem d’attacco: Gliozzi non riesce ad arrivare sul pallone messo in mezzo da La Gumina, mentre Iovine in spaccata non riesce a dare forza al pallone, che si spegne debolmente tra le braccia di Pisseri. Meglio il Como finora, ma il risultato è sempre di 0 a 0. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): SQUADRE A SPECCHIO!

Si gioca tra Como e Alessandria: lo spettacolo dell’ultimo match in programma in questo sabato di Serie B può avere inizio. La gara è ancora giovane e priva di particolari emozioni, dunque possiamo concederci uno sguardo alle scelte di formazione dei suoi allenatori. I padroni di casa sono stati schierati da mister Gattuso con un 4-4-2 che vede Gori tra i pali protetto da Vignali, Scaglia, Varnier e Cagnano; Iovine e Chajia esterni, con Bellemo e Arrigoni in mezzo; tandem offensivo composto da Gliozzi e La Gumina. Modulo a specchio per i Grigi, che rispondono con Pisseri in porta, a protezione del quale operano Mantovani, Prestia, Benedetti e Parodi; linea mediana formata da Mustacchio, Casarini, Palazzi e Lunetta; coppia d’attacco composta da Marconi e Palombi. Da quale lato arriveranno le prime emozioni? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Como Alessandria sta per prendere il via e mette a confronto due neopromosse che si erano già affrontate l’anno scorso, come detto; i lariani hanno iniziato il loro campionato pareggiando tre volte e perdendo in altrettante occasioni, ma poi prima della sosta hanno fatto il colpo grosso ottenendo la prima vittoria sul campo del Brescia. La situazione di classifica resta chiaramente negativa, la difesa fatica (ha già incassato 11 gol, mai un clean sheet finora) ma il timbro al Rigamonti potrebbe aprire nuove prospettive per la squadra di Giacomo Gattuso; situazione praticamente identica per l’Alessandria, perché anche i grigi hanno vinto per la prima volta due settimane fa.

La differenza è che la piemontese aveva perso le prime cinque partite, adesso però abbiamo 4 punti nelle ultime due e dunque anche in questo caso il vento potrebbe essere cambiato. Tra qualche istante scopriremo allora se una di queste due squadre riuscirà a creare una minima serie di successi, quel che è certo è che il pareggio serve a poco ad entrambe; ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Sinigaglia, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Como Alessandria può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COMO ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Alessandria sarà garantita dalla televisione satellitare Sky Sport per gli abbonati al pacchetto Calcio. Di conseguenza sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming video sul servizio dedicato Sky Go. Inoltre quest’anno il campionato di Serie B è disponibile in diretta streaming anche agli abbonati alle piattaforme digitali DAZN ed Helbitz. Per seguire le partite in streaming video è necessario disporre di una connessione a internet e utilizzare apparecchi mobili come smartphone, tablet e PC. In alternativa, è possibile accedere al servizio anche tramite Smart TV.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Como Alessandria, valida nella ottava giornata della Serie B, andiamo ora a controllare anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo. Dati alla mano vediamo subito che si tratta di un match dalla solidissima tradizione, complice anche una certa vicinanza geografica: dal 1948 a oggi le due formazioni si sono sfidate in be 50 occasioni tra terzo e secondo campionato nazionale, come pure nella Coppa Italia di Lega pro.

Il ricco bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di 15 pareggi ma soppiatto di ben 23 affermazioni dei comaschi e di sole 12 vittorie del club dei grigi, che dunque non paiono oggi favoriti, per questo dato. Vale poi la pena notare che l’ultimo testa a testa occorso tra Como e Alessandria pure risale alla stagione 2020-21 della Serie C, dove furono inseriti nel medesimo girone A. Ricordiamo allora bene che fu, tra andata e ritorno netto successo del Como, sia in casa che fuori. (agg Michela Colombo)

COMO ALESSANDRIA: SCONTRO DIRETTO!

Como Alessandria, in diretta dallo stadio Giuseppe Sinigaglia sabato 16 ottobre alle ore 18:30, andrà in scena come gara valevole per l’ottava giornata di andata del campionato di Serie B. Sfida tra due neopromosse, le quali puntano alla permanenza nel campionato cadetto. Il Como punta a dar seguito al momento positivo che sta vivendo, infatti la formazione allenata da Gattuso ha centrato la prima vittoria in campionato, battendo il Brescia, in quello che è stato sicuramente il risultato più a sorpresa dello scorso turno.

Discorso simile per l’Alessandria che dopo aver pagato lo scotto della neopromossa, nella scorsa giornata ha conseguito il primo successo in Serie B, vincendo di misura sul Cosenza. Dopo 5 sconfitte nelle prime 5 giornate, l’allenatore Moreno Longo sembra aver trovato la giusta quadratura e proverà a dar seguito al periodo positivo che va avanti da due giornate. Sarà quindi uno scontro diretto al Giuseppe Sinigaglia, con i punti che varranno oro in chiave salvezza. Gli ultimi due precedenti sorridono al Como, uscito vincente da entrambe le sfide nello scorso campionato di Serie C. L’Alessandria non batte i lombardi dal 2016, quando si imposero con il risultato di 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI DI COMO ALESSANDRIA

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Como Alessandria. L’allenatore dei lombardi, Giacomo Gattuso dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Brescia. Come modulo verrebbe riproposto il 4-4-2, con Gori tra i pali, difesa che dovrebbe vedere impegnati sulle fasce Vignali e Cagnano, con Scaglia e Varnier al centro. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Iovine e Parigini sugli esterni e Bellomo e Arrigoni in mezzo. In attacco tandem La Gumina-Cerri.

Moreno Longo sembra aver trovato la giusta quadra per l’Alessandria con il modulo 3-5-2. In porta dovrebbe essere riproposto Pisseri, trio difensivo composto da Parodi, Di Gennaro e Prestia. I quinti di centrocampo sarebbero Mustacchio e Lunetta, con al centro Chiarello, Casarini e Palazzi. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata ancora da Marconi e Palombi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla partita Como Alessandria, ecco le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Sembrano favoriti i padroni di casa, infatti la vittoria del Como, abbinato al segno 1 è quotata a 2,05. Non sarebbe però da escludere un eventuale pareggio, il segno X è proposto a 3,15. Sembra invece poco probabile la vittoria esterna dell’Alessandria, con il segno 2 quotato a 3,90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA