Diretta/ Como Pisa (risultato finale 0-1): i toscani portano a casa i tre punti!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Como Pisa: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella sedicesima giornata di Serie B.

Lucca Pisa gol gruppo lapresse 2021 640x300
Diretta Pisa Frosinone (Foto LaPresse)

DIRETTA COMO PISA (RISULTATO FINALE 0-1): DECISIVO L’AUTOGOL DI SCAGLIA

Finisce la diretta di Como Pisa. Nella prima mezz’ora del secondo tempo, i padroni di casa hanno provato in tutti i modi a riportare il risultato in parità. Dopo diversi tentativi non andati a buon fine, il Como ci riprova al 76′. E’ Solini che prova la schiacciata di testa, non inquadrando però la porta. Il Pisa torna a farsi vedere in fase offensiva al 78′, e quando lo fa è sempre pericoloso. Masucci appoggia per Gucher, botta di prima intenzione e traversa colpita in pieno.

Risponde subito il Como. E’ il 78′, Parigini va via in velocità, e mette un cross con il contagiri per la testa di Cerri. L’attaccante colpisce a botta sicura, ma trova uno strepitoso Nicolas, che toglie la palla dalla porta con una grande parata. Nei minuti finali continua l’assalto dei lariani, che non riescono però ad abbattere il muro difensivo eretto dai calciatori del Pisa. Al 92′, Belloni da buona posizione, non inquadra la porta di testa. Al 95′, Cerri viene murato da Caracciolo. E’ l’ultima occasione pericolosa, e il triplice fischio dell’arbitro, sancisce la vittoria del Pisa, con il risultato di 0-1.

DIRETTA COMO PISA (RISULTATO 0-1): INSISTONO I PADRONI DI CASA

Inizia il secondo tempo di Como Pisa. Dopo un bel primo tempo che si è chiuso con la squadra ospite in vantaggio per 0-1, le due squadre rientrano dagli spogliatoi per disputare la seconda frazione di partita. Continua a spingere il Como, che cerca insistentemente il gol del pareggio. Al 49′ gran colpo di testa di Cerri, che viene alzato sulla traversa da Nicolas. Occasione vanificata dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee.

Al 59′ prova a rispondere il Pisa. E’ il neo entrato Sibilli a provare subito la conclusione. Facchin è attento e la neutralizza senza alcun problema. Al 61′ Como di nuovo pericoloso di testa. Punizione calciata da Arrigoni che trova lo stacco imperioso di Scaglia, palla di poco alta sulla traversa. Insistono i lariani, che si rendono nuovamente pericolosi al 68′. Iovine avanza palla al piede e fa partire un potente tiro, che termina però fuori dallo specchio della porta. Risultato ancora aperto.

DIRETTA COMO PISA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo di Como Pisa. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 5′ minuto, grazie all’autogol di Scaglia. Dopo una prima mezz’ora di gioco molto intensa, con entrambe le squadre più volte vicine al gol, nell’ultimo quarto d’ora la gara segue lo stesso copione. Al 31′ i lariani hanno una buona opportunità per pareggiare. Contropiede guidato da La Gumina, che prova a fare tutto da solo e sbaglia la conclusione, occasione sprecata dai padroni di casa.

Il Pisa però quando attacca fa sempre paura. Al 33′ grande azione personale di Mastinu, che la mette al centro e trova il gran tiro di Gucher, che viene deviato in corner da Facchin. Sul calcio d’angolo seguente, battuto dallo stesso Gucher, Touré salta più in alto di tutti, e con una frustata di testa sfiora il gol del 2-0, palla di poco a lato. Risponde subito il Como con il solito La Gumina. Servizio in verticale di Iovine per il sinistro al volo dell’attaccante, che viene respinto dai pugni di Nicolas. Nei minuti finali della prima frazione, il Como continua a spingere, senza però trovare la via della rete. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 0-0.

DIRETTA COMO PISA (RISULTATO 0-1): TOSCANI IN VANTAGGIO GRAZIE ALL’AUTOGOL DI SCAGLIA

Comincia la diretta di Como Pisa. Il fischio dell’arbitro Daniele Doveri, dà inizio alla partita valevole per la sedicesima giornata di andata di Serie B. Nelle battute iniziali del primo tempo, è il Como che prova a fare la partita, facendo girare in maniera veloce la palla. Al 4′, calcio di punizione dalla trequarti in favore dei lariani. Alla battuta va Arrigoni, che calcia direttamente in porta, con la palla che termina di poco fuori. Al primo affondo però, il Pisa si porta in vantaggio. Traversone teso di Mastinu verso il centro, Scaglia nel tentativo di anticipare Cohen, mette la palla nella propria porta, è autogol. Lombardi sfortunati.

Il Como prova subito a ristabilire la parità. Al 5′, traversone pennellato di Parigini, che trova il colpo di testa di La Gumina, che si spegne però alto. All’13’ torna a farsi vedere il Pisa. Beruatto va via sulla fascia sinistra e crossa al centro per Cohen, conclusione di prima intenzione che viene murata. Al 22′ nuovo tentativo comasco. Torre di Cerri per La Gumina che conclude con una girata al volo, ma non impatta bene il pallone che finisce tra le braccia di Nicolas. Al 25′ grande azione personale di Cohen, che arriva in buona posizione e fa partire un mancino a giro che fa la barba al palo. Pisa vicino al raddoppio.

DIRETTA COMO PISA (RISULTATO 0-0) IN CAMPO, VIA!

Sta per cominciare la diretta della Serie B tra Como e Pisa, valida per la 16^ giornata di campionato: prima di udire il fischio d’inizio pure approfittiamone per leggere qualche numero interessante, fin qui segnato. Partendo dai padroni di casa, ecco che emergono per i lariani ben cinque successi e sei pareggi occorsi nella prima parte di stagione, validi per 21 punti. La 12^ posizione in classifica. La squadra lombarda pure ha da sistemare un poco il dato relativo al gol comunque positivo e segnato sul 23:20.

Sono poi statistiche ben diverse quelle del pisa, seconda forza del campionato alla vigilia di questo nuovo turno. La squadra toscana infatti registra fin qui ben 29 punti, questo pure accumulati con otto vittorie e cinque pareggi: i nerazzurri inoltre hanno segnato 22 gol ma ne hanno subiti solo 12 e vantano dunque la migliore difesa della cadetteria. Ora torniamo la presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

COMO PISA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta tv di Como Pisa di Serie B sarà affidata a Sky Sport. L’emittente ha acquisito i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie B. Per poter accedere alla visione bisogna essere abbonati al pacchetto Calcio. In alternativa, è possibile seguire la seconda serie italiana, attraverso Dazn ed Helbiz. Le due piattaforme trasmettono in diretta streaming video tramite le loro applicazioni dedicate. Anche in questo caso è necessario essere abbonati, inoltre bisogna disporre di una connessione ad internet e di un dispositivo mobile o una Smart Tv.

LO STORICO

La diretta di Como Pisa ci offrirà una partita di buona tradizione, ma che non si disputava più dal campionato di Serie C 2011-2012, che fu l’ultimo nel quale lombardi e toscani incrociarono le proprie strade prima di oggi – tra l’altro con un doppio successo del Pisa, sia in casa sia a Como. Curiosamente, gli ultimi dieci precedenti (che sono stati giocati tra il 1989 e il 2012) sono due in Serie A e gli altri otto in Serie C/Lega Pro, mentre dunque mancano in decenni recenti le partite in Serie B. I

l bilancio di queste dieci partite più (relativamente) recenti vede il Pisa in netto vantaggio grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi, mentre sono state solamente due le affermazioni del Como, l’ultima delle quali è il successo per 2-1 in casa di sabato 12 maggio 2001, dunque ben vent’anni fa. Oggi pomeriggio sarà per i lariani la volta buona per spezzare questo lungo digiuno? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA COMBATTUTA!

Como Pisa, sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1. La gara in programma domenica 5 dicembre alle ore 14:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, è valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Il Como è reduce dal pareggio del turno infrasettimanale, conseguito sul campo del Cittadella, con la partita terminata con il risultato di 2-2. La squadra allenata da Giacomo Gattuso non vince da tre giornate, ma negli ultimi mesi ha dimostrato una buona condizione, con diversi buoni risultati che hanno collocato i lombardi a ridosso della zona playoff. Il Como è infatti dodicesimo in classifica con 21 punti, a due lunghezze di distanza dalla zona spareggi promozione.

Il Pisa è reduce dal mezzo passo falso dell’ultimo turno. Nell’infrasettimanale infatti, i toscani hanno pareggiato in casa per 1-1 contro il Perugia. A causa di questo risultato, la squadra allenata da Luca D’Angelo ha perso il comando della classifica, con il Brescia che è tornato in testa. Nonostante questo però, il Pisa si è seriamente candidato per la promozione diretta, con i nerazzurri capaci di battere anche la leonessa nello scontro diretto giocato due giornate fa. La formazione toscana è attualmente la vera rivelazione di questo campionato, lottando per il primato fin dall’inizio. L‘ultimo precedente tra le due squadre risale al 2012, nel campionato di Lega Pro. In quell’occasione, a spuntarla fu il Pisa, vincendo 1-2 in casa del Como.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO PISA

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Como Pisa, le quali scenderanno in campo per disputare la gara valevole per la sedicesima giornata di Serie B. L’allenatore dei lombardi, Giacomo Gattuso, dovrebbe schierare il classico modulo 4-4-2. Questa la probabile formazione titolare del Pisa: Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Gliozzi, La Gumina.

In casa Pisa, il tecnico Luca D’Angelo dovrà fare a meno dello squalificato Birindelli. Al contrario però, tornerà a disposizione Antonio Caracciolo. I toscani scenderanno in campo, disposti con il modulo 4-3-1-2. Questa la probabile formazione titolare, in vista della trasferta di Como: Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Cohen, Lucca.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della gara Como Pisa del campionato di Serie B, proposte dall’agenzia Snai. Si prospetta una partita piuttosto equilibrata. La vittoria del Como, abbinata al segno 1 è quotata 2.55. Il risultato meno probabile sembra essere il pareggio, il segno X è infatti proposto a 3.05. Il successo esterno del Pisa, associato al segno 2 viene proposto a 2.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA