Diretta/ Como Pro Vercelli/ (risultato finale 1-3) video tv: Gabrielloni non evita ko

- Claudio Franceschini

Diretta Como Pro Vercelli streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la quindicesima giornata del girone A in Serie C.

Como Serie C
Diretta Como Juventus U23 (Foto LaPresse)

DIRETTA COMO PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-3): GABRIELLONI NON EVITA IL KO!

Al sessantesimo minuto della diretta di Como Pro Vercelli, i lariani accorciano le distanze con Gabrielloni. Ganz suggerisce un bel pallone per il compagno al centro dell’area, che con estrema semplicità deve infilare Moschin. I padroni di casa provano a scuotersi, dopo aver segnato il gol dell’uno a tre cercano di mettere ulteriore fiato sul collo agli ospiti. E per poco, attorno al settantatreesimo, non ci riescono: Ganz insacca il pallone del possibile 2-3, il direttore di gara però ferma tutto per una segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. I lariani si tuffano in attacco per riaprire la partita ma la Pro Vercelli riesce a resistere. I padroni di casa, demotivati dal gol annullato a Ganz, faticano a rendersi pericolosi. Per la Pro Vercelli ogni secondo che passo è un secondo in meno dal traguardo. Al triplice fischio il punteggio non cambia: termina 1-3 tra il Como e la formazione allenata da Alberto Gilardino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

COMI CHIUDE IL PRIMO TEMPO!

Al diciottesimo minuto la Pro Vercelli raddoppia sul Como grazie al bis di Rosso. In questa circostanza Crescenzi si perde completamente la marcatura dell’attaccante, che di testa infila sul primo palo sorprendendo Facchin. Al ventiquattresimo i lariani provano a reagire: lo fanno con un tentativo di Crescenzi, che cerca – senza riuscirci – di farsi perdonare l’errore precedente. Il suo tentativo aereo è debole e di facile lettura per Moschin. Passa un minuto e la Pro Vercelli colpisce un palo con il contropiede di Azzi. Tre minuti più tardi ancora Pro Vercelli pericolosa con una conclusione di Varas, terminata non di molto alta. Il Como ci prova alla mezzora con Miracoli, la Pro non sta a guardare e a dieci dall’intervallo allunga il passo con Comi, che di testa gonfia la rete e chiude il primo tempo sul risultato di 0-3. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ROSSO LA SBLOCCA!

E’ iniziata da dieci minuti la diretta di Como Pro Vercelli e il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione ospite. Lariani sotto di un gol dopo tre giri d’orologio: Solini rinvia addosso ad Azzi, che con estrema lucidità confeziona il passaggio vincente a Rosso, che con una giocata di precisione pesca l’angolo. Per l’attaccante si tratta del secondo gol messi a segno in questa stagione. Si gioca su un campo pesantissimo e palesemente danneggiato dalle abbondanti piogge, con i rimbalzi del pallone spesso sfalsati. La Pro Vercelli prova a bucare nuovamente la difesa lariana con un destro da fuori area di Varas: palla alta sopra la traversa. Il Como si affaccia in avanti solo al decimo con Marano, la cui conclusione non centra nemmeno lo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Como Pro Vercelli, e certo prima di dare la parola al campo dobbiamo esaminare alcuni dati fissati alla vigilia della 15^ giornata di Serie C. E’ stato un andamento fin qui non eccellente per il Como, protagonista di quattro vittorie, quattro sconfitte e sei pareggi. Sono 14 i gol complessivi segnati dai lombardi, 12 quelli subiti. I lariani riescono a dare il meglio davanti al proprio pubblico, dove hanno perso soltanto una volta, conquistando 12 punti in 7 gare (tre vittorie e tre pareggi). A Como va in scena uno scontro diretto, visto che la Pro Vercelli ha fin qui disputato un campionato identico: quattro vittorie, quattro sconfitte e sei pareggi. L’unica differenza è in attacco, dove anziché 14 i centri totali sono stati 12 (come le reti incassate). Parola al campo dunque!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Pro Vercelli non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come sempre l’appuntamento con la Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports: la partita di campionato, come sempre, potrà essere seguita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. All servizio è possibile abbonarsi per la stagione oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Como Pro Vercelli e certo ora è tempo di curiosare nei due spogliatoi per provare a individuare i grandi protagonista di questo match per la Serie C, nella 15^ giornata. In casa della formazione lombarda fisseremo certo la nostra attenzione sui profili di Gabrielloni e Simone Andrea Ganz, che con quattro gol a testa si contendono ancora il titolo di capocannoniere del club. Pure terremo d’occhio Alessio Iovine, che ha già trovato la via del gol in tre occasioni per il Como. In casa della Pro Vercelli invece il riferimento in termini di gol è certo Gianmario Comi che è capocannoniere della squadra ma registra appena tre gol fino ad oggi. Occhio anche a Cecconi, autore di una doppietta ma che ha fissato la sua ultima marcatura contro l’Arezzo, ben 4 turni fa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Como Pro Vercelli con il bilancio che in perfetto equilibrio ci parla di 2 vittorie per parte e 4 pareggi. Le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nella stagione 2015/16 quando entrambe militavano in Serie B. All’andata al Silvio Piola si impose la Pro col risultato finale di 2-0. La gara fu sbloccata dopo 11 minuti da Germano, con il raddoppio dopo la mezzora di Mustacchio. Al ritorno a campi invertiti il match terminò col risultato di 1-1 grazie ai gol tra 29esimo e 31esimo di Cristiani e Marchi. Per ritrovare l’ultima vittoria del Como bisogna tornare al settembre 2009 quando il Como si impose 1-0 a fronte di una partita molto nervosa che vede 2 espulsi. Da una parte infatti andò sotto la doccia Armenise mentre dall’altra fu cacciato Tavares. La rete della vittoria dei Lariani arrivò proprio sul fischio finale, a fronte di un grande equilibrio visto fino a quel momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Como Pro Vercelli sarà diretta dal signor Claudio Petrella e, alle ore 15:00 di domenica 17 novembre, si gioca per la quindicesima giornata nel girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Una partita tra due squadre che hanno l’ambizione di giocare i playoff e provare eventualmente a prendersi la promozione attraverso di essi, e che stanno facendo in maniera discreta: i lariani sono ancora ondivaghi e in questo momento sono fuori dalle prime dieci squadre della classifica, arrivano dalla sconfitta di Novara ma va detto che la graduatoria del girone è ancora particolarmente corta, e dunque c’è tutto il tempo per recuperare. La Pro Vercelli è stata fermata dalla Giana Erminio: un pareggio inaspettato contro una squadra che non ha gli stessi valori dei piemontesi, e una battuta d’arresto per una realtà che sembrava ormai essere in rampa di lancio. Non resta allora che stabilire quello che succederà nella diretta di Como Pro Vercelli; mentre aspettiamo, leggiamo in maniera dettagliata le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni attese al Sinigaglia.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PRO VERCELLI

Per Como Pro Vercelli, Marco Banchini punta su un 3-5-2 nel quale Loreto e Sbardella possono accompagnare Toninelli in difesa, a protezione del portiere Facchin; i due esterni si alzano sulla linea di centrocampo e ancora una volta dovrebbero essere Iovine a destra e Massimiliano Gatto a sinistra, in mezzo invece cerca spazio Raggio Garibaldi che se la gioca con Bellemo e Marano. Verso la conferma H’Maidat, con il tandem offensivo che sarà formato dal bomber Gabrielloni e da Simone Ganz, che appare in ripresa. La Pro Vercelli di Alberto Gilardino sarà in campo con un 4-1-4-1 nel quale Masi e Auriletto proteggeranno il portiere Moschin, sulle corsie laterali potremmo avere Franchino e Iezzi mentre a centrocampo ci sarà Grossi che si occuperà di fare da perno e far arrivare palloni giocabili agli esterni Rosso e Azzi, che dovranno allargare il campo per le incursioni da zona centrale di Bani e Varas Marcillo. La prima punta dovrebbe essere ancora Comi, ma attenzione a Romairone che si gioca un posto dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo l’agenzia di scommesse Snai, Como Pro Vercelli vede partire favorita la squadra di casa: i lariani sono omaggiati di un valore pari a 2,10 volte la somma sul piatto, il segno da giocare è 1 mentre nell’eventualità del successo esterno dovrete scommettere sul segno 2, che porta in dote un guadagno corrispondente a 3,50 volte quanto puntato. Siamo invece a 3,10 per il pareggio, l’eventualità che viene regolata dal segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA