DIRETTA/ Novara Como (risultato finale 2-1): la decide Bortolussi!

- Fabio Belli

Diretta Novara Como: streaming video e tv, risultato finale 2-1. La gara viene decisa da una doppietta di Bortolussi, negli ultimi minuti arriva la rete della bandiera di Ganz.

Bove Novara lapresse 2018
Diretta Novara Como (Foto LaPresse)

DIRETTA NOVARA COMO (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE BORTOLUSSI!

Termina qui la diretta di Novara Como col risultato finale di 2-1. Decisivo è stato Bortolussi con una doppietta tra il minuto 34 e il 73.  Per gli ospiti invece ha segnato la rete della bandiera Ganz al minuto 94. Questi tre punti regalano la settima posizione di classifica e la forza di rialzare la testa dopo tre gare molto complesse in cui si era riusciti a fare appena 2 punti. Servirà ora determinazione e forza per continuare l’ascesa in questa piena zona playoff. Sotto continua la crisi del Como che non si riprende e anzi cade nuovamente dopo aver raccolto due pari di fila. La situazione è molto complessa anche se al momento la classifica regala quel margine di 4 punti sulla zona retrocessione che regala un po’ di ossigeno. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA BUZZEGOLI

Parte la ripresa della diretta di Novara Como e il risultato è ancora 1-0. Pronti via nella ripresa il tecnico del Novara ha deciso di non effettuare delle sostituzioni, sono tornati così in campo gli stessi 11 effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco prima dell’intervallo. Dall’altra parte invece nel Como sono usciti H’maidat e Iovine per Raggio Garibaldi e Peli. Al sesto minuto punizione per i padroni di casa con Buzzegoli che ci prova senza però trovare la porta. Al nono il Como si produce in una lunga azione che non porta a nulla, il Novara riparte in contropiede fermato da un fallo tattico di Solini che già ammonito viene graziato dall’arbitro. All’undicesimo anche il Novara decide di effettuare una sostituzione. Al posto di Peralta entra Schiavi. La gara è ancora lunga, vedremo se il Como avrà davvero la forza per provare a riacciuffare il risultato. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL BORTOLUSSI

Per la diretta di Novara Como si va all’intervallo sul risultato di 1-0. I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio con un rigore realizzato da Bortolussi, ma andiamo con ordine nel racconto del match. Al minuto 28 il Como aveva bussato dalle parti di Marchegiani. H’maidat calcia dentro una punizione, Buzzegoli la devia ma il portiere dei padroni di casa non perde il controllo del pallone e gli dice di no. Al 32esimo arriva l’episodio che potrebbe cambiare la gara, un calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Bortolussi dopoche Marano aveva trattenuto Nardi in mischia. Il calciatore non sbaglia dagli undici metri e la gara vede i padroni di casa passare in vantaggio. Subito dopo la rete il Novara rischia anche di raddoppiare con Piscitella che la mette dentro e Bortolussi che prova il colpo di tacco senza grande fortuna. Al minuto 41 il Como sfiora il pareggio. Ganz calcia e il suo tiro viene respinto, al centro dell’area si trova Marano che però calcia lento tra le braccia di Marchegiani. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA BIANCHI DI TESTA

La diretta di Novara Como è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Pronti via gi ospiti sono decisamente più pericolosi. Ci prova da fuori Iovine che trova la difesa pronta a respingere, sulla palla si avventa Bellemo che calcia molto alto. Al sesto minuto ci prova da fuori con un tiro molto forte H’maidat, la sfera termina fuori ma davvero di molto poco. Al quattordiscesimo calcia Buzzegoli da destra su punizione, il suo è un cross vellutato che trova pronto Bianchi a incornare di testa. Facchin però gli dice di no con una grande reazione. Al sedicesimo arriva anche la prima ammonizione di gara per il giallo a Bovolon. Ecco le formazioni ufficiali: NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Nardi, Buzzegoli, Bianchi; Peralta, Piscitella; Bortolussi. A disposizione: Marricchi, Tartaglia, Bove, Schiavi, Zunno, Visconti, Collodel, Capanni, Gonzalez, Fonseca, Bellich, Pinzauti. All. Banchieri. COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini; Iovine, Marano, Bellemo, H’Maidat, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Peli, Celeghin, Bolchini, Vocale, Raggio Garibaldi, Sbardella, Miracoli, Loreto, Gatto, Vincenzi. All. Banchini. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Prima della diretta di Novara Como pra andiamo a leggere le parole di Davide Facchin che fino a questo momento con i Lariani ha preso solo 10 reti, terza migliore difesa di questo Gruppo A di Serie C. Questi ha specificato a La Provincia: “Mi diverto davvero poco effettivamente. A volte è più difficile dover fare una sola parata in novanta minuti che doverne fare diverse. Il merito è però di tutta la squadra oltre che del lavoro certosino fatto dal nostro allenatore. Da qui è giusto crescere perché ci sono le basi per farlo. Solo passando da queste fasi si trova la consapevolezza di poterci riuscire. Noi ora l’abbiamo”. Staremo a vedere se ci sarà ancora una buona prestazione su un campo difficile come quello del Silvio Piola di Novara. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Novara Como, oggi alle ore 17.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports, che avranno la possibilità di seguire l’incontro attraverso l’app Elevensports tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Andiamo ora a considerare anche i possibili bomber che vorranno mettersi in evidenza in occasione della diretta di Novara Como, big match nella 14^ giornata della Serie C. Ecco che allora in casa degli azzurri in tal senso dobbiamo fare presente il nome del capocannoniere Bortolussi, che però ha segnato solo tre gol finora. Pure dobbiamo tenere d’occhio Collodel, Peralta e Schiavi a quota due gol: chi di questi si riconfermerà sotto rete? Per quanto riguarda il Como, il bomber di punta della formazione di mister Banchini rimane Gabrielloni, il quale però fino ad oggi ha segnato appena 4 reti con i lombardi. Gli insidiano però il titolo di capocannoniere del club biancoblu Ganz e Iovine, che hanno messo a tabella tre marcature a testa fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Novara Como sono 11 con il bilancio in favore degli ospiti. Il Como di queste gare ne ha vinte 5 rispetto alle 3 dei suoi avversari, mentre 3 sono stati i pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate risale alla stagione 2015/16 quando militavano in Serie B. All’andata in Piemonte la gara terminò 0-2, decisa dall’autogol di Faraoni al minuto 81 e dal gol di Ebagua in pieno recupero. Al ritorno invece maturò un pareggio col risultato di 1-1. In quel caso ad andare in vantaggio erano stati i padroni di casa con un gol di Simone Ganz, mentre a 9 minuti dalla fine aveva trovato il pareggio Galabinov. L’ultimo successo del Novara invece è un 4-0 del novembre del 2014, una gara decisa da una doppietta di Freddi, un gol di Gonzales e un autogol di Giosa. Staremo a vedere cosa accadrà oggi al Silvio Piola quando questi dati verranno aggiornati dal rettangolo verde di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Novara Como, diretta dall’arbitro Marco Emmanuele, domenica 10 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Piemontesi reduci dalla sconfitta nel sempre sentito match contro l’Alessandria, derby piemontese che i grigi si sono aggiudicati con un successo di misura. Un ko che ha fatto scivolare il Novara in ottava posizione, con un solo punto di vantaggio proprio sull’avversario di turno, il Como, reduce a sua volta da un pari interno senza reti contro la Pro Patria in campionato. I lariani però sono neopromossi, appena tornati tra i professionisti e possono considerare lusinghiero il loro inizio di stagione, mentre il Novara partiva con ambizioni maggiori ma non è riuscito finora a tenere il passo d’alta classifica, ritrovandosi per il momento a -6 dal Pontedera secondo.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA COMO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Novara Como, domenica 10 novembre 2019 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Il Novara allenato da Simone Banchieri schiererà un 4-3-3: Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Bellich, Cagnano; Bianchi, Fonseca, Collodel; Capannini, Bortolussi, Piscitella. 3-5-2 per il Como guidato in panchina da Marco Banchini: Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini; Iovine, Marano, Bellemo, H’maidat, De Nuzzo; Ganz, Miracoli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

L’agenzia Snai indica come favorita per chi scommetterà sull’esito di Novara Como la formazione di casa. Quota per la vittoria interna proposta a 2.10, eventuale pareggio offerto a una quota di 2.80 mentre il successo in trasferta viene proposto a una quota di 3.60. Per chi invece punterà sul numero di gol realizzati complessivamente dalle due squadre nel corso della partita, quotato 2.40 l’over 2.5 e quotato 1.50 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA