Diretta/ Como Ternana (risultato finale 0-3) video tv: Peralta fa tris e la chiude!

- Claudio Franceschini

Diretta Como Ternana streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 2^ giornata di Supercoppa Serie C, si gioca allo stadio Sinigaglia.

Gabrielloni Como gol lapresse 2021 640x300
Diretta Como Ternana, 2^ giornata Supercoppa Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA COMO TERNANA (RISULTATO FINALE 0-3): PERALTA CHIUDE LA PARTITA

Como Ternana finisce sul risultato di 0-3. Al settantesimo minuto i rossoverdi mettono in ghiaccio la partita con Peralta, che riceve palla al limite dell’area, cerca e trova la porta superando con un bel tiro un Bolchini tutt’altro che perfetto. Con questo gol gli umbri chiudono definitivamente il match e il finale diventa di pura gestione per la truppa rossoverde. Al triplice fischio finale, dunque, fa festa la Ternana che ottiene la possibilità di giocarsi la vittoria della Supercoppa di C contro il Perugia. Ai rossoverdi basterà anche un pareggio per portare a casa la competizione. Il Como, invece, si arrende troppo presto e in un pomeriggio storto non tiene testa ad una Ternana in grande forma. Appuntamento dunque a sabato prossimo per il derby umbro tra Ternana Perugia: i biancorossi saranno costretti a vincere per trionfare in Supercoppa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SALZANO E VANTAGGIATO

Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Como Ternana, match valevole per la Supercoppa italiana di Serie C. Pronti, via e dopo quindici minuti la Ternana si rende pericolosa con Partipilo, la cui conclusione finisce tra le braccia di un attento Bolchini. Gli umbri spingono con convinzione e al ventesimo la sbloccano: Falletti serve Salzano che scaglia dai venticinque metri un rasoterra centrale su cui il portiere dei comaschi fa la papera. 1-0 Ternana! Il Como cerca di reagire, lo fa con un tiro debole di Cicconi che non spaventa in alcun modo il portiere della Ternana, Iannarilli. Ancora rossoverdi in attacco, poco dopo, con un colpo di testa di Partipilo finito sul fondo. Gli umbri insistono e al quarantunesimo raddoppiano con Vantaggiato: sul traversone di Defendi, l’attaccante si inserisce coi tempi giusti e di testa insacca il 2-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via di Como Ternana. Abbiamo già detto che Cristiano Lucarelli potrebbe non rimanere sulla panchina della squadra umbra: il tecnico livornese infatti sarebbe stuzzicato dalla possibilità di guidare il Parma, con cui ha giocato nel 2008-2009 per poi allenarne gli Allievi (vincendo lo scudetto e la Supercoppa). Sarebbe comunque in Serie B, ma avrebbe virtualmente l’occasione di fare un campionato di testa con una squadra che lotterebbe per la promozione; da vedere allora cosa succederà eventualmente sulla panchina della Ternana, ma anche su quella del Como perché Giacomo Gattuso, che è subentrato in corsa e ha condotto i lariani alla rimonta promozione nel girone A, non è sicurissimo di restare. Da parte sua c’è già la disponibilità dichiarata a guidare la squadra lariana anche nel campionato cadetto, ma al momento (almeno queste sono le indiscrezioni che filtrano) la società non sembra convinta al 100% di confermarlo. Ad ogni modo, qualunque discorso sarà affrontato dopo la Supercoppa: per i lombardi eventualmente già da domani, visto che questo sarà l’ultimo impegno nel torneo. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente la diretta di Como Ternana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COMO TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Ternana non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: sappiamo però che tutte le partite di Serie C, dunque anche queste di Supercoppa, sono appannaggio del portale Eleven Sports che le fornisce tramite il servizio di diretta streaming video. Per assistere alle immagini dallo stadio Sinigaglia dovrete aver sottoscritto un abbonamento per la stagione della terza divisione, ma in alternativa si potrà anche acquistare il singolo evento utilizzando ovviamente PC, tablet o smartphone.

DIRETTA COMO TERNANA: I TESTA A TESTA

Per trovare l’ultimo incrocio in Como Ternana dobbiamo tornare al maggio 2016: era il campionato di Serie B nel finale di stagione, le fere si trovavano a metà classifica mentre i lariani, ultimi, erano ormai condannati alla retrocessione. La Ternana, che si era già imposta per 4-0 nel match del Liberati, si era imposta per 2-1: al gol di Andrea Marconi aveva risposto Antonio Palumbo 5 minuti più tardi (sempre nel primo tempo), beffardamente il ribaltone umbro era stato completato al 93’ da Felipe Avenatti. Nelle ultime 10 partite il Como ha vinto soltanto due volte, sempre 2-0 e sempre tra le mura amiche: il successo più recente è datato dicembre 2001, sempre nel campionato cadetto e con le reti di Francesco Pedone e Roberto Colacone. Erano i lariani di Loris Dominissini, che avrebbero iniziato una grande rimonta andandosi a prendere la promozione in Serie A; Da quel momento però la Ternana non ha più perso, infilando 4 vittorie e tre pareggi che sono tutti 0-0. Il Como inoltre ha segnato solo due gol negli ultimi 7 episodi della partita; tra le vittorie esterne delle fere anche un 2-0 nell’ottobre 2003, ancora in Serie B, con i gol nel finale di Houssine Kharja (rigore che aveva provocato l’espulsione di Nelson Abeijon) e Mario Frick. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COMO TERNANA: ESORDIO UMBRO IN SUPERCOPPA

Como Ternana, che sarà diretta dal signor Federico Fontani, si gioca alle ore 17:00 di sabato 15 maggio presso lo stadio Sinigaglia: la partita è valida per la seconda giornata della Supercoppa Serie C 2020-2021. Abbiamo già visto i lariani che, sconfitti una settimana fa dal Perugia, secondo le regole della competizione giocano la seconda sfida di questo torneo che mette a confronto le tre vincitrici dei rispettivi gironi del campionato, e che dunque hanno timbrato la promozione in Serie B; un ideale modo per stabilire il reale campione stagionale.

La Ternana ha dominato il girone C, un passo impossibile per tutte le rivali; nonostante questo, Cristiano Lucarelli potrebbe abbandonare le fere e andare su un’altra panchina di Serie B, lo vedremo ma intanto la squadra umbra fa il suo esordio in questa Supercoppa, potendo già tagliar fuori i lombardi dal titolo in caso di vittoria o pareggio. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Como Ternana, intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle probabili formazioni leggendo le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI COMO TERNANA

Contando il giusto, Como Ternana potrebbe essere affrontata da Giacomo Gattuso con un turnover massiccio: rispetto a sabato scorso in porta potrebbe andare Bolchini, con una linea difensiva composta da Bovolon, Soldi e Luca Crescenzi. A centrocampo potrebbe esserci spazio per due esterni come Daniels e Koffi, con De Nuzzo in ballottaggio per la sinistra; in mezzo Celeghin contende la maglia a H’Maidat e Bellemo, Massimiliano Gatto o Arrigoni sulla trequarti con Franco Ferrari e Lewis Walker eventuali attaccanti. Lucarelli schiera la Ternana con il 4-2-3-1: possibile vedere Vitali (se Iannarilli non dovesse farcela) protetto da Suagher e Michele Russo, sugli esterni bassi invece ecco Marino Defendi e Mammarella con un centrocampo nel quale Proietti cerca spazio tra Salzano e Paghera. Partipilo e Furlan restano favoriti su Diego Peralta per le maglie di laterali di trequarti, Torromino se la gioca con Falletti per la posizione centrale, per l’attacco Vantaggiato, Alexis Ferrante e Raicevic partono sostanzialmente alla pari.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Eurobet ha fornito il suo pronostico su Como Ternana: vediamo subito cosa ci dicono le quote ufficiali per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa porta in dote una vincita pari a 3,50 volte quanto puntato; il segno X per il pareggio vi farebbe guadagnare 3,25 volte l’importo investito, infine questo bookmaker ha previsto un guadagno corrispondente a 2,05 volte la giocata per il segno 2, che regola il successo della formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA