Diretta/ Perugia Como (risultato finale 2-1) video streaming tv: la decide Elia

- Mauro Mantegazza

Diretta Perugia Como streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live per la partita della prima giornata della Supercoppa di Serie C (oggi 8 maggio).

Perugia
Diretta Perugia Como (Foto LaPresse)

DIRETTA PERUGIA COMO (RISULTATO 2-1): LA DECIDE ELIA

Inizia la ripresa tra Perugia e Como, la decide al momento Melchiorri. Gabrielloni! Arriva il pareggio del Como! Rossetti serve il compagno di squadra che non sbaglia. Terrani prova ad imbeccare Gabbrielloni ma Fulignati salva. Arrigoni ci prova con il sinistro ma Fulignati la mette in angolo. Elia! Il Perugia si riporta avanti! Su calcio d’angolo respinge il portiere avversario e colpo di testa vincente. Dieci minuti alla fine, il Perugia resta in vantaggio. Minesso calcia a botta sicura ma trova la traversa! Termina la gara, il Perugia vince per due reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MELCHIORRI!

Inizia il match tra Perugia e Como. Ghiotta occasione per Bianchimano che arriva da solo contro il portiere avversario ma perde l’attimo giusto. H’Maidat prova la conclusione, Fulignati salva. Cross di Cancellotti, Melchiorri non ci arriva per un soffio. Gatto prende il palo! Terrani serve il compagno di squadra che centra il palo. Grande occasione per Bianchimano che da due passi sbaglia. Melchiorri! La sblocca il Perugia. Cross di Di Noia con l’attaccante che non sbaglia. Rigore per il Perugia. Sul dischetto si presenta Minesso che fallisce in maniera clamorosa! Abbiamo superato la mezzora di gioco, la decide al momento Melchiorri. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PERUGIA COMO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta di Perugia Como, come per ogni partita della stagione 2020-2021 della Serie C compresa la Supercoppa di categoria, sarà una diretta streaming video garantita da Eleven Sports agli abbonati di questa piattaforma digitale oppure a chi vorrà comprare il singolo evento.

SI GIOCA

Perugia Como sta per cominciare e in vista di questo incontro della Supercoppa di Serie C ricordiamo le statistiche di umbri e lombardi nei rispettivi gironi del campionato, che hanno vinto conquistando la promozione in Serie B. Il Perugia ha faticato fino all’ultima giornata per conquistare il girone B, nel quale gli umbri hanno ottenuto un totale di 79 punti in classifica grazie a ventitrè vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, con un bottino di 67 gol segnati a fronte dei 30 subiti, per una differenza reti pari a +37 e con gli stessi punti del Padova, che però è rimasto dietro a causa degli scontri diretti che erano favorevoli al Perugia. Un po’ più agevole per il Como la vittoria nel girone A, che i lariani hanno chiuso al primo posto con 75 punti, conquistati mediante ventitrè vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, con 59 reti all’attivo a fronte dei 44 gol incassati, che portano il Como a una differenza reti pari a +15. Ora però tutto questo è ormai il passato: per scoprire cosa succederà in Perugia Como, cediamo la parola al campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PERUGIA COMO: LA FORMULA

In vista della diretta di Perugia Como, ricordiamo in breve la formula della Supercoppa di Serie C. Si tratta naturalmente di un triangolare al quale partecipano le formazioni vincitrici dei tre gironi del campionato di Serie C 2020-2021. In questa prima giornata il Perugia, vincitore del girone B, ospita il Como che ha invece trionfato nel girone A, mentre la terza squadra partecipante è la Ternana, dominatrice assoluta nel girone C. Si giocano tre partite in tutto, in questo e nei prossimi due sabati. Per sorteggio è stato deciso che la prima squadra a riposare sia la Ternana e che Perugia Como si giochi al Renato Curi. Il resto dipenderà proprio dall’esito di questa partita: settimana prossima infatti riposerà chi vince oggi, oppure il Como in caso di pareggio, mentre nella terza giornata ovviamente si affronteranno le due formazioni che non avranno ancora giocato fra loro. Ogni squadra giocherà una partita in casa e una in trasferta e sarà stilata una classifica per determinare il vincitore della Supercoppa di Serie C, che torna a disputarsi dopo lo stop per Covid dell’anno scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PERUGIA COMO: UNA SFIDA DA SERIE B!

Perugia Como, in diretta dallo stadio Renato Curi del capoluogo umbro, è la partita valida per la prima giornata della Supercoppa di Serie C che si disputa oggi pomeriggio, sabato 8 maggio 2021, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.00. La Supercoppa di Serie C è un appuntamento ormai tradizionale da molti anni e prenderà il via con la diretta di Perugia Como: ricordiamo che si tratta del torneo triangolare fra le vincitrici dei tre gironi della Serie C, che sono già promosse in Serie B e adesso si giocano questo titolo per chiudere ancora più in bellezza una stagione naturalmente già eccellente.

Il Perugia appena domenica scorsa ha festeggiato la promozione, grazie al successo sul campo della FeralpiSalò che ha sancito per gli umbri il primo posto nel girone B, mentre il Como aveva tagliato il traguardo già alla penultima giornata, vincendo lo scontro diretto contro l’Alessandria che ha decretato i lombardi come vincitori del girone A. Adesso si gioca per la gloria e per la soddisfazione di aggiungere un trofeo in bacheca, il che non guasta mai. Dunque, che cosa ci riserverà Perugia Como?

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA COMO

Le probabili formazioni di Perugia Como sono senza dubbio un argomento che può scatenare la curiosità, perché è verosimile che i due allenatori Caserta e Gattuso possano dare spazio a chi in campionato ha giocato meno e potrebbe mettersi quindi in luce almeno nella Supercoppa di Serie C, torneo comunque ufficiale ma di fine stagione, tra formazioni che hanno già conquistato il grande obiettivo di questo campionato. Vedremo dunque quanti titolari scenderanno in campo: in anni normali avremmo detto che soprattutto il Perugia avrebbe voluto fare bella figura davanti ai propri tifosi giocando in casa, purtroppo in epoca Covid questa non è una variabile da tenere in considerazione…

© RIPRODUZIONE RISERVATA