DIRETTA/ Conegliano Monza (risultato finale 2-3): rimonta nel finale e vittoria!

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Monza streaming video Rai, orario e risultato live di gara-3 della finale scudetto del volley femminile (oggi giovedì 11 maggio 2023)

Conegliano Monza Diretta Conegliano Vero Volley, un precedente (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 2-3): ULTIMO SET

Quinto e ultimo set della sfida che vede di fronte, in questa meravigliosa finale, Conegliano e Vero, di fronte l’una contro l’altro all’interno del rettangolo di gioco. Dopo 4 set mozzafiato parte ancora in vantaggio il Conegliano salvo poi subire il pareggio ed il sorpasso porta della formazione ospite che si porta con il risultato di 1-2. Per vincere occorre fare prima dell’avversario 15 punti. 1-3 Realizzato dalle donne ospiti che sono sempre più vicine alla vittoria questa sera. Accorcia la distanza il Conegliano con il secondo punto del quinto set della propria partita, gara a ritmi molto alti è risultato ancora non molto chiaro.

Gara molto equilibrata e risultato di 7-7, dopo il primo sorpasso della formazione ospite. Gara sul 9-12, ospiti sempre più vicine alla vittoria di questa finale. 11-12 il risultato, manca sempre meno ma il ritmo è altissimo adesso. 13-14 il risultato. Ultimo punto per il Vero Volley, poi sarà vittoria. Finisce 13-15, per un totale di 2-3. Vittoria per il Vero Volley. (Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 2-2): QUARTO SET

Quarto set di gioco che si conferma essere molto divertente così come le prime tre frazioni della partita. Il risultato è di 2-1 per i padroni di casa con le donne ospiti alla ricerca della vittoria di questo set in modo tale da non concedere la vittoria al Conegliano. L’inizio del quarto set è molto equilibrato con le due formazioni che si scambiano punti ed il tabellino di gioco non rimane lo stesso per più di qualche minuto con il risultato che passa dal 5-5 al 9-9. Grande equilibrio in questo ultimo set con le due formazioni che stanno regalando un grande spettacolo ma ecco il primo episodio del quarto set con le ospiti che dilagano portandosi sul più tre con il risultato di 9-12.

Rispondono le donne di casa con diversi punti ma ancora una volta ad avere la meglio è il Vero che continua con il suo attacco fino al risultato di 17-18. Pareggio Conegliano che poi sorpassa le ospiti portandosi sul più due. Gara adesso sul 20-19. Manca sempre meno alla fine della partita risultato di 22-21. Gara adesso con il tabellino che recita 24-25. Manca soltanto un punto e poi sarà vittoria del set per il Vero. 25-25 adesso, si va ad oltranza. Finisce anche il set, con il risultato di 2-2. Si deciderà tutto al prossimo. (Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 2-1): TERZO SET

Dopo due grandi set di gioco, inizia anche il terzo con il doppio vantaggio immediato da parte delle donne di casa che poi si fanno recuperare dopo essere state sopra di ben tre lunghezze, dalle donne ospiti che firmano così il risultato sul 4-5. Da questo momento inizia un susseguirsi di punti con entrambe le formazioni oggi in campo che si danno battaglia e trovano diverse ottime giocate con il risultato nel tabellino che cambia di continuo con un momento in cui si stabilisce un piccolo stallo sul risultato di 12-12.

Gara bellissima e ritmi sempre più alti a fare da padrona però è proprio lo spettacolo e l’equilibrio che si sta vedendo interno del palazzetto di gioco, 14-14 il risultato. Ad ogni punto ne corrisponde un altro e le due formazioni cercano sempre di stare a stretto contatto con il risultato che per ora favorisce la formazione di casa con la gara sul 20-18. Manca sempre meno la fine del terzo set, poi il quarto, potrebbe anche essere quello decisivo qualora venisse vinto dalla stessa formazione che uscirà vincente da questo set. Finisce anche il terzo set risultato di 25-20. (Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 1-1): SECONDO SET

Dopo un primo set di gioco, dominato dall’equilibrio seppur sia stato vinto dagli ospiti, si apre il secondo con un dominio da parte della formazione di casa che si riprende dopo aver steccato nella prima frazione di gioco. Ad aprire le danze è sempre il Conegliano che si porta in vantaggio salvo poi subire un pareggio ed inizia un primo susseguirsi di punti che porta il risultato sul 3-3. Prende il largo la formazione di casa con ben tre punti consecutivi con il risultato che adesso è di 6-3. Cerca di rispondere la formazione ospite ma i padroni di casa sono scatenati e realizzano il punto del 11-6. 13-7, dominio dei padroni di casa.

Risultato adesso di 15-9, il secondo set è decisamente più veloce rispetto al primo con il Conegliano in gestione della partita con il risultato di più 7. Manca sempre meno alla fine del secondo set, poi sarà intervallo e terza forza di gioco. Gara adesso sul 20-11. Manca sempre meno alla fine del secondo set, dominio da parte della formazione di casa con il risultato adesso di 24-14. Finisce il secondo set gara sul 25-14. (Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET

Partita bellissima e non ci si poteva aspettare di meno quando si affrontano due formazioni come Conegliano e Vero, con la posta in palio altissimo oggi essendo una finale. Inizia il primo set di gioco con le donne di casa che si portano subito in doppio vantaggio prima di subire le offensive avversarie che, dopo essere state sopra sul più tre, vedono le avanzate della formazione ospite che prima pareggia i conti portandosi sul 4-4, e poi compiono anche il primo sorpasso della partita portandosi con il risultato di 5-7.

Accorciano la distanza le donne di casa con un punto che dimezza lo svantaggio il ritmo, è sempre più incalzante con un meraviglioso pubblico affare da padrona in questa sfida.  Ritmi altissimi adesso in questa finale con gli ospiti sempre in vantaggio ma ancora una volta con soltanto una distanza a separare le due formazioni (11-12). Gara sul 16-16.Manca sempre meno alla fine del primo set, partita sul 17-19. Adesso siamo al punto numero 22. Manca pochissimo poi inizierà oil secondo set. Arrivato anche il punto numero 25, finisce il primo set in favore della squadra ospite (21-25) (Marco Genduso)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La diretta di Conegliano Monza finalmente sta per cominciare, il Vero Volley non è ancora riuscito a trionfare nelle finali contro le grandi rivali dell’Imoco Conegliano, ci proverà di nuovo e il 3-0 dell’altro ieri potrebbe aiutare molto anche dal punto di vista psicologico. Come abbiamo già ampiamente ricordato, già l’anno scorso Monza e Conegliano si erano affrontate nella finale scudetto e le brianzole fecero il colpo vincendo in Veneto gara-1 con il punteggio di 2-3, ma Conegliano si riprese il fattore campo vincendo a Monza gara-2, anche in quel caso al tie-break.

Le venete poi vinsero per 3-0 la terza partita davanti al pubblico amico (anche oggi riusciranno ad indirizzare la serie in maniera così netta?) per poi chiudere i conti e prendersi il tricolore con un altro 2-3 esterno in gara-4. Tantissime emozioni quindi, ma alla fine a vincere fu la favorita Conegliano, come è successo d’altronde domenica 29 gennaio scorso alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), quando in palio c’era la Coppa Italia e la vittoria della Imoco contro il Vero Volley fu sancita da un nettissimo 3-0 con parziali di 25-17, 25-23, 25-19. Adesso però la storia conta poco, anche se recentissima: spazio alla cronaca, diamo il via alla diretta di Conegliano Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Monza sarà garantita per tutti sia su Rai Sport HD (canale numero 58 in chiaro) sia per gli abbonati sul canale 204 di Sky Sport, cioè Sky Sport Arena, essendo il campionato di Serie A1 di volley femminile condiviso dalle due emittenti. Questo significa che la diretta streaming video di Conegliano Monza sarà garantita sia tramite sito o applicazione di Rai Play per tutti, sia tramite Sky Go ma naturalmente in questo caso solo per gli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO RAIPLAY

CONEGLIANO MONZA: LE PAROLE LOMBARDE

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Conegliano Monza, leggiamo allora le dichiarazioni di un paio di giocatrici del Vero Volley al termine di gara-2, che Monza ha vinto con un meraviglioso 3-0 davanti al proprio pubblico. Soddisfazione quindi molto evidente nelle parole delle giocatrici brianzole, a cominciare da Myriam Sylla: “Innanzitutto il pubblico è stato clamoroso, con l’Arena che dà emozioni incredibili: come quando ero avversaria. L’atteggiamento che abbiamo messo dall’inizio è stato bellissimo. Abbiamo iniziato la gara con determinazione: volevamo giocarcela con il coltello tra i denti. E’ stato bello, è ancora bello, ma non abbiamo fatto nulla.

Dobbiamo essere pronti per la terza sfida: questi sono i Play Off Scudetto e ci piacciono così come sono”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la sua compagna di squadra Sonia Candi, che aveva invece dichiarato: “Siamo state brave ad aggredire la gara e a vincere, pareggiando la Serie. Anche quando abbiamo avuto qualche calo siamo rientrate e questo è stato fondamentale. Sono felice di aver dato anche oggi il mio contributo quando sono entrata. Siamo un gruppo coeso, consapevole che ogni palla conta in questa fase della stagione. Ora ci aspetta Gara 3 e la consapevolezza che torneremo qui per Gara 4. Dobbiamo continuare così”, come si legge sul sito Internet ufficiale del Vero Volley. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO MONZA: CHI VA IN VANTAGGIO?

Conegliano Monza, in diretta dal Palaverde di Villorba (Treviso), si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, giovedì 11 maggio 2022, la pallavolo ci proporrà ancorauna volta un appuntamento imperdibile con la partita valida come gara-3 della finale scudetto della Serie A1 di volley femminile, nella quale il Vero Volley Monza è riuscito due giorni fa a pareggiare la serie che sabato sera era iniziata con la vittoria casalinga da parte della Imoco Conegliano al Palaverde, anche se solamente al tie-break (3-2). Storia molto diversa martedì sera, quando Monza ha sfruttato in maniera perentoria il fattore campo con un 3-0 netto che potrebbe cambiare le sorti di questa finale.

La diretta di Conegliano Monza ci offrirà quello che probabilmente in questo momento è il meglio per la pallavolo italiana, dal momento che pure l’anno scorso era stata la finale scudetto, vinta da Conegliano in quattro partite, mentre a fine gennaio lombarde e venete avevano disputato pure la finale di Coppa Italia, vinta ancora una volta dalla Imoco, in quel caso con il netto punteggio di 3-0. Monza però sembra avere stavolta maggiori capacità di provare ad invertire la storia, Conegliano invece deve sfruttare il fattore campo per tornare nuovamente in vantaggio in questa serie al meglio di cinque partite: che cosa ci dirà stasera il campo nella diretta di Conegliano Monza?

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Conegliano Monza, abbiamo dunque visto che questa è stata l’ultima finale scudetto e pure quella di Coppa Italia: ecco perché parliamo del meglio del volley italiano, anche se le brianzole devono sfatare il tabù delle finali contro l’Imoco. Il Vero Volley Monza arriva alla finale già forgiato dalle battaglie, dal momento che il sodalizio lombardo ha già vissuto playoff avventurosi, perché ha avuto bisogno di tre partite sia nel derby dei quarti di finale contro Casalmaggiore sia nella semifinale contro Scandicci, in quest’ultimo caso ribaltando il fattore campo con una vittoria per 2-3 al tie-break in Toscana in gara-3.

Tutto molto più facile finora per Conegliano, dal momento che l’Imoco ha vinto in due sole partite sia contro Busto Arsizio ai quarti sia contro Novara in semifinale, lasciando per strada un solo set in quattro partite. Da questo punto di vista la finale si è subito presentata come più impegnativa e le venete hanno vinto per 3-2 in gara-1 contro Monza, poi il brutto ko per 3-0 ha sollevato qualche dubbio sulla corsa di Conegliano verso l’ennesimo scudetto, che coronerebbe una stagione già arricchita da Mondiale per Club, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, vinta proprio contro le brianzole. Che cosa succederà quindi nella diretta di Conegliano Monza?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie