Diretta/ Conegliano Monza (risultato 3-1) streaming video tv: è finale di Champions!

- Claudio Franceschini

Diretta Conegliano Monza streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per il ritorno dei quarti di finale di volley Champions League, all'andata la Imoco ha vinto 3-0.

Conegliano Monza Diretta Monza Conegliano, un precedente (da championsleague.cev.eu)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 25-17): FINE QUARTO SET E FINALE!

Finisce la diretta tra Conegliano e Monza, valida per il ritorno dei quarti di Champions League, sfida che valeva la finale, visto che la semifinale non si disputerà! Anche il quarto set va alle venete, che dopo aver vinto il primo e aver concesso il secondo al Monza, nel terzo sono passate nuovamente avanti: un pass, quello per la finale, staccato appunto nel terzo set, vinto 25 a 16. Per accedere alla finale bastavano appunto due set, visto il 3 a 0 dell’andata. Il quarto set termina 25 a 17 e va ad incorniciare una prestazione quasi perfetta delle venete, che accedono così alla terza finale consecutiva. Si attende ora il derby turco per sapere chi sarà l’avversaria nella Super Final di Champions League.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 25-16): FINE TERZO SET

La diretta tra Conegliano e Monza prosegue con il terzo set. Dopo la vittoria delle venete nel primo set, nel secondo era arrivato il pareggio per le lombarde. Nel terzo set, invece, tornano avanti le padrone di casa, che dominano i giochi e passano per 25 a 16. Passa subito avanti la squadra di Santarelli, che con De Kruijf, Folie, Plummer ed Enogu passano avanti fino al 6 a 2. Dilagano sempre più le venete, che arrivano fino al vantaggio di 18 a 10. Prova ad accorciare il Monza, che riesce a mettere a segno qualche punto. Si arriva poi sul 24 a 16 ed è De Kruijf a mettere a segno il 25esimo punto che regala il terzo set al Conegliano, ma anche la finale! Servivano infatti due set per andare in finale: dunque gara virtualmente conclusa.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 22-25): FINE SECONDO SET

Il secondo set della sfida in diretta tra Conegliano e Monza termina 22 a 25. Si riapre dunque la sfida, al momento ferma sull’1-1. Le padrone di casa cominciano bene con Enogu, ma si fanno poi rimontare fino al pari per 8 a 8. Per la prima volta nel match, passa poi avanti il Monza fino al 9 a 13, con Santarelli che chiama il time out. Alla ripresa però non cambia il ritmo e le ospiti allungano ancora prima con Van Hecke e poi con Retke fino al 12 a 17. Un primo tempo di Folie porta la gara sul 21-23. Si va poi sul 22 a 25 con Enogu che annulla il primo set ball. L’attacco successivo di Sylla finisce però fuori e regala al Monza il 25esimo punto per il 22 a 25.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 25-19): FINE PRIMO SET

Finisce il primo set della gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Conegliano e Monza. Il primo punto va al Conegliano, che allunga poi con Plummer. A sbloccare il Monza ci pensa Gennari ma i padroni di casa allungano ancora. Il primo time out viene chiamato da Gaspari sul 6 a 1. Alla ripresa ancora Conegliano, con una super Enogu. Anche dopo il secondo time out le ragazze di Santarelli continuano nel buon momento. Sul 24 a 15, con il successo ad un passo, il Conegliano rischia di farsi rimontare con Van Hecke. Un ace di Davyskiba fa tremare Santarelli, che chiama il time out. Alla ripresa Enogu mette a terra la palla che vale il 25 a 19.

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente alla diretta di Conegliano Monza, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il trend stagionale tra Imoco e Vero Volley è curioso: in tre incroci infatti ha sempre vinto la squadra in trasferta, il che logicamente aumenta le speranze di Monza. Il 30 ottobre la Imoco si è imposta all’Arena di Monza nella quinta giornata di Serie A1, vincendo al tie break; la Vero Volley ha restituito il colpo a Conegliano il 6 febbraio, quando nel match di ritorno in campionato si è imposta per 3-1. Settimana scorsa come noto abbiamo avuto il 3-0 delle venete in Brianza, nell’andata dei quarti di Champions League.

Possiamo poi aggiungere che attualmente le due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica (in Serie A1 ovviamente) con 54 punti, Conegliano però ha giocato una partita in meno rispetto a Monza ma ne ha anche una in più nei confronti di Novara, che guida la graduatoria e può avviarsi a vincere la regular season, ma in Champions League è stata clamorosamente eliminata perdendo le ultime due partite del girone contro THY Istanbul e Dinamo Mosca (0-3 in casa). Vedremo allora cosa ci dirà il PalaVerde tra pochi istanti, perché finalmente ci siamo: la diretta di Conegliano Monza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Conegliano Monza, ritorno dei quarti di Champions League, sarà trasmessa su Eurosport 2: dunque avremo un appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare, che troveranno questo canale al numero 211 del loro decoder. In alternativa, come ormai noto, le partite di Champions League volley sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus che ne è diventata broadacaster ufficiale: anche per la visione in diretta streaming video del match, comunque, sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.

CONEGLIANO MONZA: IL PASSO DELLA IMOCO

La diretta di Conegliano Monza si avvicina: vale la pena ricordare che la Imoco in questa Champions League di volley femminile è stata sostanzialmente perfetta, anzi senza l’avverbio. Ha giocato 7 partite e le ha vinte tutte, senza mai lasciare per strada un set. Un cammino pazzesco a conferma dello status di questa corazzata, che ha iniziato il suo percorso in Champions League nel gruppo E e ha schiantato le sue avversarie Chemik Police, Zok Ub e Nyiregyhaza con sei 3-0 in altrettante gare. Poi, come abbiamo ricordato, il 3-0 dell’Arena di Monza andato in scena nell’andata dei quarti.

All’interno dei singoli parziali poi Conegliano ha dovuto giocare soltanto una volta i “vantaggi”, nel match interno contro le serbe di Ub (esordio stagionale nel torneo) e in particolare nel secondo set. Dopo il 25-8 in apertura la Imoco si è un po’ rilassata, ma ha comunque ottenuto un 27-25; all’epoca non poteva saperlo, ma anche grazie a quel set ha mantenuto immacolato il suo percorso. Conta il giusto ovviamente: questa sera Conegliano andrebbe in finale anche perdendo al tie break o lasciando per strada un set, o magari incassando uno 0-3 da Monza vincendo poi il golden set… (agg. di Claudio Franceschini)

CONEGLIANO MONZA: GRANDE DERBY ITALIANO!

Conegliano Monza, in diretta dal PalaVerde di Villorba (Treviso) alle ore 20:30 di giovedì 17 marzo, è il grande derby valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2021-2022 di volley femminile. Si gioca direttamente per la finale: questo perché il quarto in questione avrebbe incrociato nel tabellone un altro derby, quello tra Dinamo Kazan e Dinamo Mosca, ma l’esclusione delle squadre russe dalle competizioni europee a seguito della guerra in Ucraina ha portato ad un “buco” che non è stato riempito, dunque la squadra che si qualificherà stasera sarà già in finale.

Si riparte al PalaVerde dal 3-0 con cui Conegliano ha schiantato la Vero Volley all’Arena di Monza: le brianzole però hanno ancora la possibilità di ribaltare tutto, la formula infatti prevede che il golden set si giochi a parità di “punti” e, nel volley, sappiamo che 3 sono quelli assegnati alle vittorie per 3-0 o 3-1. Monza dunque ha bisogno di uno di questi due risultati per andare a forzare il decisivo golden set; vedremo se ci riuscirà nella diretta di Conegliano Monza, noi non vediamo l’ora di tuffarci nella grande atmosfera del quarto di finale di Champions League…

DIRETTA CONEGLIANO MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Conegliano Monza lancerà dunque una delle due squadre nella finale di Champions League, e ovviamente già questa è una gran bella notizia per il volley italiano; vedremo poi se si tratterà della Imoco che è campionessa in carica di questa competizione o sarà invece la Vero Volley a prendersi la gloria, volando per la prima volta nella finale del principale torneo. Quel che è certo è che sarà un grande spettacolo che ancora una volta conferma la bontà del nostro movimento, sempre in grado di arrivare in fondo in ambito europeo.

Nella partita di andata comunque Conegliano ha fatto vedere di essere mentalmente più pronta perché abituata a giocare questi impegni, la vittoria è stata sostanzialmente netta (parziali 21-25, 21-25, 19-25) e anche l’esito del terzo set rispetto ai primi due ci dice che a un certo punto le venete hanno aumentato la pressione e spento la luce per le avversarie. Monza insomma ha pagato lo scotto del grande palcoscenico, ma è comunque una squadra “arrivata” e attenzione, perché nell’ultima sfida diretta al PalaVerde ha vinto e quindi sa bene come si fa a battere Conegliano in trasferta. Staremo a vedere se sarà in grado di replicare, tra poche ore sarà il tempo di dare il via all’entusiasmante diretta di Conegliano Monza…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie