DIRETTA/ Monza Conegliano (risultato finale 0-3): dominano le venete!

- Claudio Franceschini

Diretta Monza Conegliano streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per gara-1 dei quarti di finale di volley Champions League, grande spettacolo nel derby tricolore.

Monza volley
Monza volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): DOMINANO LE VENETE!

Le venete di Conegliano dominano l’andata dei quarti di finale di Champions League di volley femminile in casa di Monza. Vittoria in tre set della formazione ospite con i parziali fissati sul 21-25, 21-25 e 19-25, con Monza che non è mai riuscita a contenere gli strappi delle avversarie nella parte finale dei tre set. Solo nel primo le brianzole erano sembrate brillante, sul 19-18 è arrivato però il ritorno delle avversarie che si sono avvicinate con più tranquillità alla vittoria nel secondo set, col parziale già sul 16-21. Conegliano nel terzo set ha imposto la sua legge strappando sul 14-19 e poi chiudendo comodamente la contesa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Monza Conegliano sarà trasmessa su Eurosport 2: la visione della partita valida per i quarti di finale di Champions League sarà dunque riservata agli abbonati della televisione satellitare, precisamente al numero 211 del decoder. Ricordiamo che questo canale sarà visibile anche su DAZN, dunque anche i clienti di questa piattaforma potranno assistere al match in diretta streaming video, sfruttando dispositivi mobili come tablet e smartphone ma anche televisioni compatibili (Amazon Fire, Android Tv e altre) o gaming, per esempio Xbox One o PlayStation 4 e 5.

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via dell’entusiasmante diretta di Monza Conegliano. Prima che si giochi, dobbiamo ricordare che le altre squadre presenti nei quarti di Champions League sono le turche VakifBank e Fenerbahçe; le campionesse del mondo se la vedranno con il Rzeszów, mentre le gialloblu sono già in semifinale avendo dovuto affrontare la Lokomotiv Kaliningrad, esclusa come le altre squadre russe a seguito dell’invasione dell’Ucraina.

In più, vale la pena riferire che il Vero Volley ha appena messo sotto contratto una straordinaria veterana come Tyler Larson: 35 anni, ha vinto l’oro olimpico (oltre che un argento e un bronzo) con gli Stati Uniti trionfando anche tre volte in Nations League (tre medaglie ai Mondiali ma nessun titolo), una giocatrice che la Champions League l’ha vinta due volte con due squadre diverse e in modo consecutivo, prima con la Dinamo Kazan e poi con l’Eczacibaşı, trionfando poi in tre occasioni nel Mondiale per Club (una con le russe, due con le turche). Insomma: un elemento che a coach Marco Gaspari farà più che comodo e che potrebbe fare la differenza nel quarto di finale di Champions League. Ora finalmente ci siamo: la parola passa al campo, la diretta di Monza Conegliano sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: GLI ULTIMI DERBY

Aspettando la diretta di Monza Conegliano, vale la pena ricordare che nell’ultima edizione di Champions League i derby italiani non erano certo mancati. Già nel primo turno Scandicci e Busto Arsizio si erano incrociate in un gruppo A che avevano chiuso con 4 vittorie a testa: le due squadre si erano divise i derby vincendo sempre al tie break, le toscane erano giunte prime in classifica per il quoziente set ma entrambe avevano raggiunto i quarti. Dove la Savino del Bene aveva incrociato Conegliano: la Imoco aveva vinto il primo episodio al tie break, in trasferta, per poi dominare al PalaVerde con un netto 3-0, trovando in semifinale quella Novara che nel frattempo aveva battuto due volte il Fenerbahçe. Conegliano non aveva tremato neppure davanti alla Igor, anzi le aveva inflitto un doppio 3-0 arrivando in finale; qui non c’era stato l’ennesimo derby perché il VakifBank aveva rimontato il 2-3 subito all’andata da Busto Arsizio, imponendosi per 3-0 nel match di ritorno.

Nell’ultimo atto le pantere avevano completato l’opera sollevando al cielo la prima finale di Champions League della sua storia, rimontando da 0-1 e 1-2 e imponendosi al tie break. Ora con la diretta di Monza Conegliano continua la tradizione delle squadre italiane nel torneo… (agg. di Claudio Franceschini)

DERBY DI CHAMPIONS LEAGUE!

Monza Conegliano sarà diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Andrea Puecher: alle ore 20:30 l’Arena di Monza ospita gara-1 dei quarti di finale della Champions League 2021-2022 di volley. È grande spettacolo con il primo atto di un derby che ne avrà due: il ritorno si giocherà naturalmente al PalaVerde e la formula che regola questa fase ad eliminazione diretta è ovviamente quella del golden set, che dirimerà un’eventuale parità. Siamo stati sfortunati nel sorteggio perché una delle due squadre sarà eliminata, per contro però possiamo dire che avremo almeno un’italiana che procederà e non solo.

Infatti, vista l’esclusione dei club russi dalle competizioni europee, la vincente della diretta di Monza Conegliano accederà direttamente alla finale di Champions League, essendo che il quarto incrociato sarebbe stato quello tra Dinamo Kazan e Dinamo Mosca. Da questo punto di vista è stata una beffa per Novara, ma ad ogni modo lo show è solo all’inizio e la diretta di Monza Conegliano promette scintille, non solo perché si tratta di un derby di casa nostra ma anche per la qualità che le due squadre hanno messo sul campo per tutta la stagione; vedremo come andrà all’Arena di Monza, intanto proviamo a fare qualche valutazione.

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Monza Conegliano è certamente di difficile lettura. In campionato abbiamo una vittoria a testa ed entrambi i successi sono arrivati in trasferta, la classifica dice Vero Volley che ha due punti di vantaggio ma anche una partita in più rispetto alla Imoco, che una settimana fa è caduta nel recupero di Novara ma poi si è rifatta battendo Scandicci. Il trend sicuramente vede Conegliano in calo rispetto alla dominante stagione scorsa, ma è anche vero che reggere quei ritmi (ricordiamo il record delle 76 vittorie consecutive) sarebbe stato francamente impossibile, e le venete ci hanno abituato talmente bene che qualche sconfitta sparsa appare un fallimento.

Vero è anche che Monza è in grande crescita: l’anno scorso la vittoria della Cev Cup, quest’anno il definitivo salto di qualità andando a contendere alle corazzate di casa nostra il primo posto in regular season – e quindi lo scudetto – e in Europa potendo guardare negli occhi il VakifBank e, pur perdendoci due volte, sapere di avere le armi per giocarsela. Conegliano resta comunque la squadra che ha vinto l’ultima Champions League, e quindi quella da battere; tecnicamente le pantere hanno ancora qualcosa in più guardando al quadro generale, ma mai come oggi la diretta di Monza Conegliano rischia di essere una sfida di straordinario equilibrio e nella quale sarà complicatissimo dire chi arriverà alla finale europea…





© RIPRODUZIONE RISERVATA