Diretta/ Conegliano Stoccarda (risultato finale 3-0): vittoria netta (oggi 5 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Stoccarda streaming video tv: risultato live della partita del girone D della Champions League di volley (oggi martedì 5 dicembre 2023)

Conegliano Diretta Conegliano, Champions League volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA CONEGLIANO STOCCARDA (RISULTATO FINALE 3-0): NESSUN PROBLEMA

Finisce qui la diretta Conegliano Stoccarda, risultato finale di 3-0 con il terzo set che termina 25-23 per le italiane. Una gara che è finita esattamente come ci si aspettava ovvero con una vittoria a zero da parte delle italiane che volano a 12 punti in classifica.

Lo Stoccarda rimane terza a 4 punti con le polacche del Rzsezow a 5 e le belghe dell’Asterix a 0, entrambe con una gara in meno ovvero quella tra che le vedrà scontrarsi giovedì 7 dicembre. Prossimo appuntamento europeo per Conegliano invece il 9 dicembre contro l’Asterix. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO STOCCARDA (RISULTATO 2-0): SET IN SCIOLTEZZA

Si conclude il secondo set della diretta Conegliano Stoccarda con le italiane che mettono a referto il 2-0, grazie ad un ottimo 25-15. Ben dieci punti di distacco in un set dove non c’è stato minimamente confronto con le tedesche che sembrano quasi rassegnato alla supremazia di Conegliano.

D’altronde le padroni di casa sono prime anche in Italia con ben dieci vittorie in altrettante partite e già un consistente +5 sulla Vero Volley seconda e +6 su Novara e Scandicci. Lo Stoccarda invece è quarto in campionato, a -4 dalla capolista. Ci prepariamo per il terzo set che potrebbe essere già decisivo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO STOCCARDA (RISULTATO 1-0): INIZIATA!

Inizia la diretta Conegliano Stoccarda con il risultato di 1-0 per via del 25-19 emerso in questo primo set. Le padroni di casa arrivano da tre vittorie su tre partite nel Gruppo D e vogliono conquistare il successo anche in questa prima partite europea del mese di dicembre.

Al momento le italiane sono ad un terzo dal completare la missione dato che come detto la prima frazione si è conclusa con un bel 25-19 ai danni delle tedesche che in Champions League hanno peso contro Rzsezow 3-2, con Conegliano all’andata 3-1 e vinto l’ultima a livello cronologico per 3-0 contro l’Asterix Avo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CONEGLIANO STOCCARDA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, la diretta di Conegliano Stoccarda comincerà fra pochissimo. I numeri del girone D sono chiarissimi, l’Imoco comanda con 9 punti grazie a tre vittorie su tre, tutte per 3-0 o 3-1; dall’altra parte, le tedesche hanno 4 punti, frutto della vittoria contro il Beveren e la sconfitta al tie-break contro il Rzeszow. Cerchiamo di conoscere un po’ meglio adesso l’Allianz MTV Stoccarda, squadra che ha una storia ancora piuttosto breve, dal momento che fu fondata nel 2007, appena 16 anni fa. Tuttavia, almeno a livello nazionale è presto diventata una potenza.

Questo è dimostrato dai tre campionati vinti nel 2019, 2022 e 2023, a cui si aggiungono quattro Coppe di Germania conquistate nel 2011, 2015, 2017 e 2022, infine ecco pure due Supercoppe di Germania vinte nel 2016 e nel 2023. Certo, in questi stessi anni Conegliano è diventata squadra leader in Italia, ma anche in Europa e nel mondo intero, per cui naturalmente i favori del pronostico sulla carta sono tutte per l’Imoco verso la partita di stasera. La superiorità tuttavia va tradotta sul campo, quindi adesso cediamo la parola alle protagoniste: via alla diretta di Conegliano Stoccarda! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO STOCCARDA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Stoccarda non dovrebbe essere garantita, tuttavia da un paio di settimane la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Conegliano Stoccarda, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.

CONEGLIANO STOCCARDA: PARLA SANTARELLI

Mentre aspettiamo la diretta di Conegliano Stoccarda, naturalmente dobbiamo rimarcare che il cammino della Imoco fino a questo momento è stato perfetto in Champions League, con la vittoria più importante che è stata probabilmente quella ottenuta mercoledì scorso in Polonia, sul campo del PGE Rysice Rzeszow che era sulla carta l’avversaria più pericolosa per il primo posto: “Sono molto orgoglioso delle ragazze, perché siamo arrivati qui in condizioni non ottimali, e si vede che ultimamente non ci stiamo esprimendo al top.

Questa è una vittoria d’oro su un campo difficilissimo, un risultato per niente scontato“, aveva commentato Daniele Santarelli al termine della partita. L’allenatore delle venete aveva analizzato così la prestazione della Imoco Conegliano in terra polacca: “Dopo due set fantastici, giocati ad altissimo livello con attenzione su ogni dettaglio, siamo calati tantissimo in attacco e in ricezione nel terzo. Il quarto si era complicato dopo quella serie in battuta di Kalandadze, si stava mettendo molto male, ma ho detto alle ragazze che potevamo recuperarla con pazienza e con calma, soffrendo, e l’abbiamo fatto“. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO STOCCARDA: IMOCO SENZA OSTACOLI!

Conegliano Stoccarda, diretta dagli arbitri Michail Koutsoulas e Vladimir Simonovic con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 5 dicembre 2023, si gioca naturalmente presso il Palaverde di Villorba (Treviso) per la quarta giornata del girone D della Champions League di volley femminile edizione 2023-2024, con la quale si entra nella seconda metà della fase a gruppi. Finora tutto è andato benissimo per la A. Carraro Imoco Conegliano, una delle maggiori pretendenti al successo finale, che ha onorato il suo status di grande favorita del girone con tre vittorie in altrettante partite disputate, compreso il successo per 1-3 già ottenuto all’andata contro le tedesche dell’Allianz MTV Stoccarda.

Conegliano ha nel mirino obiettivi e rivali ben più insidiose, a cominciare dal Fenerbahce che eliminò le venete ai quarti di finale della scorsa Champions League. Intanto però la diretta di Conegliano Stoccarda può valere un altro passo in avanti verso l’obiettivo di questa prima fase, cioè naturalmente la conquista del primato che garantirà l’accesso immediato ai quarti di finale, senza passare dal precedente turno dei playoff: la strada ormai è in discesa, tutto andrà secondo pronostici anche questa sera nella diretta di Conegliano Stoccarda?

DIRETTA CONEGLIANO STOCCARDA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Conegliano Stoccarda, quarta uscita stagionale in Champions League, possiamo notare naturalmente che l’Imoco ha già dato notevoli segnali di forza nella prima parte della stagione in tutte le competizioni, di cui il punteggio pieno in Champions League non è nemmeno il segnale più clamoroso, se si pensa che finora le sfide più impegnative sono state in Italia, ad esempio citiamo su tutti la vittoria della Supercoppa Italiana con un netto 3-1 contro le grandi rivali di Monza (ora trasferite ufficialmente a Milano) che a maggio scorso portarono la contesa per lo scudetto fino a gara-5.

Stoccarda sta comunque facendo una figura più che dignitosa, ma l’obiettivo massimo per le tedesche sembra essere il secondo posto, verosimilmente lottando contro le polacche del Rzeszow, con cui hanno perso per 3-2 l’andata in trasferta ma devono ancora giocare il match in Germania, per il resto c’è stata la sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Imoco ma pure un bel 0-3 esterno conquistato a Beveren. Sulla carta però il pronostico è a senso unico e le venete potrebbero fare un ulteriore passo avanti verso la conquista definitiva del primo posto nel girone di Champions League, quindi siamo curiosi di scoprire il verdetto della diretta di Conegliano Stoccarda…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie