Conference League, Diretta Copenaghen Chelsea: i londinesi di Maresca faranno visita ai danesi per gli ottavi di finale (6 marzo 2025)
DIRETTA COPENAGHEN CHELSEA (RISULTATO 1-2): FINE SECONDO TEMPO
Raddoppio Chelsea firmato da Enzo Fernandez, passaggio da parte di George e palla in buca d’angolo. Cartellino giallo per Kevin Dijks ma non è il solo in quanto si becca la stessa sanzione anche Chiakha. In casa Chelsea giallo per Enzo Fernandez. I padroni di casa rientrano in partita e riaprono il discorso qualificazione con l’assist di Marcos Lopez per il colpo di testa preciso da parte di Gabriel Pereira.
Giallo anche per Hatzidiakos e Lopez. Nel finale quattro minuti di recupero che però non bastano al Copenaghen, Chelsea con il risultato finale di 1-2. (Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN CHELSEA (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO
Mister Maresca non è contento del primo tempo ed ecco subito tre cambi. Dentro Colwill, Nkunku e Fernandez. Passano solamente una manciata di secondi ed ecco il vantaggio inglese con James. Chelsea che va in vantaggio con il destro da fuori alla angolino basso da parte di James, ben servito da Cucurella.
Prova rispondere a formazioni casa con il sinistro da posizione defilata di Claesson, nulla da fare. Ritmi più alti rispetto quelli del primo tempo, Fernandez guadagno un calcio di punizione. (Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN CHELSEA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Gusto non riesce a continuare la partita ed è costretto a lasciare il terreno di gioco in favore di Cucurella. Gara molto equilibrata seppur siano i padroni di casa che stanno cercando di imporre il proprio gioco.
Punizione conquistata. Colpo di testa al minuto 40 da parte di George che però non sortisce alcun effetto. Termina così la prima frazione di gioco con il risultato di parità: 0-0, si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN CHELSEA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Copenaghen e Chelsea. Tiro respinto per i padroni di casa. Amin Chiakha ci ha provato con un tiro di destro da fuori area. Si fa vedere anche il Chelsea con Cole Palmer il cui tiro termina fuori sulla destra. Niente da fare per l’inglese. Pochissime emozioni tra Copenahghen e Chelsea.
Il gioco è stato momentaneamente interrotto per un contrasto con Gusto che aveva avuto la peggio. Si riprende. (Marco Genduso)
DIRETTA COPENAGHEN CHELSEA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo arrivati alla diretta Copenaghen Chelsea, i Blues cercheranno di confermare il loro percorso netto in Conference League e si presentano al Parken con statistiche del tutto positive anche nelle sfide dirette, che sono quattro e hanno visto i danesi difendersi con orgoglio, due pareggi e tra l’altro entrambi raccolti a Stamford Bridge, anche se il Chelsea ha sempre vinto a Copenaghen e, soprattutto, ha subito un solo gol che risale all’ottobre 1998, ottavi di una Coppa delle Coppe che quella squadra allenata da Gianluca Vialli vinse, al Parken decise Brian Laudrup e fu una rete fondamentale visto che all’andata era finita 1-1 a Londra.
Bisogna poi andare alla primavera 2011 per l’altro incrocio, stavolta negli ottavi di Champions League: il Chelsea si era imposto in trasferta con una doppietta di Nicolas Anelka, al ritorno fu 0-0 e quindi altra qualificazione non brillantissima per i Blues, che comunque hanno tradizione favorevole e soprattutto sono nettamente favoriti anche alla vigilia di questo doppio confronto in Conference League. Tuttavia, attenzione alle sorprese che possono sempre arrivare: ora non possiamo fare altro che lasciare che a parlare sia il terreno di gioco e metterci comodi, finalmente la diretta Copenaghen Chelsea può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA COPENAGHEN CHELSEA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Copenaghen Chelsea dovrete collegarvi a Sky, naturalmente dopo esservi abbonati al pacchetto Calcio. Per la diretta streaming ci sarà l’opportunità di seguirla attraverso l’app di Sky Go.
COPENAGHEN CHELSEA, BLUES IN DANIMARCA
Una sfida parecchio interessata in Danimarca con la diretta Copenaghen Chelsea. Si giocherà giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18:45 e i padroni di casa faranno di tutto per giocarsi quanto più possibile ad armi pari il ritorno a Londra.
Il Copenaghen per arrivare qui ha dovuto avere la meglio contro i tedeschi dell’Heidenheim, un’impresa non facile dopo aver perso l’andata tra le mura amiche. I danesi si sono però superati in Germania vincendo ai supplementari.
D’altro canto il Chelsea ha avuto accesso agli ottavi di finale di Conference League con 18 punti in 6 partite, complici 26 reti segnate e solamente 5 subiti. I Blues hanno sconfitto Sharmock Rovers, Astana, Heidenheim, Noah, Panathinaikos e Genk.
LE PROBABILI FORMAZIONI COPENAGHEN CHELSEA
Il Copenhagen giocherà col modulo 4-3-3 con Ramaj in porta. In difesa spazio a Gocholeishvili, Garan’anga, Pereira e Diks. A centrocampo spazio al trio Froholdt, Clem e Meling mentre Chiakha insieme a Elyounoussi e Achouri.
Il Chelsea risponderà con l’assetto tattico 4-2-3-1. Tra i pali Jorgensen, pacchetto arretrato formato da James, Adarabioyo, Colwill e Cucurella. In mediana ci saranno Enzo Fernández e Caicedo con Neto, Palmer e Sancho mentre Nkunku punta unica.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE COPENAGHEN CHELSEA
I favoriti per la vittoria di questo incontro sono gli inglesi del Chelsea a 1.57 mentre il successo del Copenaghen è a 5.50. Il pareggio viene offerto a 4,10 con Gol a 1.67 e No Gol a 2.10.