DIRETTA/ Cremona Brindisi (risultato finale 73-79): Perkins trascina la Happy Casa!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremona Brindisi streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 5^ giornata nel campionato di basket Serie A1, le due squadre si affrontano al PalaRadi.

Raphael Gaspardo Brindisi esultanza facebook 2020 640x300
Diretta Cremona Brindisi, basket Serie A1 5^ giornata (da facebook.com/happycasabrindisi)

DIRETTA CREMONA BRINDISI (RISULTATO 73-79): PERKINS TRASCINA LA HAPPY CASA

Un ultimo quarto pazzesco rimette in carreggiata Cremona, ma Brindisi riesce a portare a casa la vittoria con il risultato di 79 a 73! Che sofferenza per la squadra di Frank Vitucci, avanti di 12 punti prima del via dell’ultimo parziale e costretta a giocarsi il successo fino agli ultimi istanti di gara! La squadra di casa ha lasciato il cuore sul parquet nel tentativo di riaprire la contesa, approfittando forse anche della guardia abbassata dei giocatori della Happy Casa, evidentemente convinti di aver chiuso la partita nei primi 30′ di gioco. Così non è stato se è vero che ad un certo punto Cremona si è ritrovata sul 70 pari. Nel momento decisivo, però, Brindisi è riuscita a trovare il colpo di reni decisivo per la vittoria. Da menzionare i 24 centri targati Nick Perkins per la formazione uscita vincitrice dallo scontro; ma un applauso anche a Jalen Harris, autore di 20 punti. Con questa vittoria Brindisi si porta in terza posizione a quota 6 punti; ferma a 4 Cremona. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA CREMONA BRINDISI (RISULTATO 56-68): RIMONTA ABORTITA

Abortito il tentativo di rimonta della Vanoli: Cremona era tornata in campo con tutt’altro spirito rispetto a quello messo in mostra nel primo tempo, ma Brindisi è riuscita proprio sul finire del terzo quarto a riportare la formazione di casa a distanza di sicurezza. E dire che la strigliata di Galbiati negli spogliatoi aveva riportato Cremona pienamente in gara: ad un certo punto il punteggio segnava 54 a 49 per gli ospiti, dunque 5 sole lunghezze, un gap che si poteva dunque pensare di colmare nell’ultimo quarto. Come detto, però, la squadra di Frank Vitucci è riuscita a trovare le energie per allontanare nuovamente gli avversari, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 68 a 56 in proprio favore. Certo: nel basket nulla è scritto fino al suono dell’ultima sirena, ma la batosta psicologica ora sarà dura da assorbire per Cremona…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA CREMONA BRINDISI (RISULTATO 30-44): MALE LA VANOLI!

Non riesce l’aggancio alla Vanoli Cremona nel secondo quarto della sfida contro Brindisi. La Happu Casa entra negli spogliatoi con il risultato di 44 a 30 in suo favore. Può esssere soddisfatto finora coach Vitucci: i suoi sembrano aver assimilato perfettamente il piano gara. Trascinati da un Nick Perkins strarirpante, autore di 14 punti (5 canestri su 6 tentativi da due punti), i pugliesi hanno mostrato fin da subito una migliore attitudine al match. Neanche il sostegno del pubblico sembra riuscire a scuotere la formazione di casa, che alterna ottime giocate a veri e propri passaggi a vuoto. Si spiega così il nervosismo di coach Galbiati, scatentato in panchina nel chiedere una reazione ai suoi. C’è da attendersi una strigliata negli spogliatoi della Vanoli: onestamente non vorremmo essere al posto dei suoi giocatori…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA CREMONA BRINDISI (RISULTATO 19-28): NICK PERKINS SCATENATO!

Inizio gara arrembante da parte di Brindisi sul campo di Cremona: la Happy Casa ha chiuso infatti il primo quarto sul risultato di 28 a 21 in suo favore, trascinata dall’ottima prestazione di Nick Perkins, autore fin qui di 11 punti. Il vantaggio della formazione pugliese, però, non è frutto del fuorigiri di un singolo, ma figlia dell’attenzione messa sul parquet in tutte le fasi dall’intero collettivo. Grande abnegazione in difesa e voglia di marcare sui ribaltamenti di fronte hanno caratterizzato finora la prestazione di Brindisi. Al contrario non può essere soddisfatto coach Galbiati: fino a questo momento è stato Andrea Pecchia (7 punti) a tenere a galla i suoi. Già a partire dal secondo quarto ci sarà bisogno di una reazione per evitare che Brindisi riesca ad aumentare il gap in suo favore costringendo i padroni di casa a fare una gara di rincorsa. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA CREMONA BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Si alza finalmente la palla a due di Cremona Brindisi. Per la Happy Casa, come abbiamo detto, al momento la stagione si sta rivelando piuttosto ondivaga: se in campionato infatti la squadra di Frank Vitucci sta viaggiando come ci si aspettava, con tre vittorie e una sconfitta e il fiato sul collo delle due capolista, in Champions League sono incredibilmente arrivate due cadute. Per di più, Brindisi ha perso in entrambi i casi al PalaPentassuglia: quasi imbarazzante il -27 con cui ha ceduto all’esordio contro l’Hapoel Holon, ma forse non è da meno la sconfitta subita lunedì dal Cluj Napoca, una squadra che sulla carta sarebbe nettamente inferiore a quella pugliese.

Come dicevamo, per Brindisi la strategia potrebbe comunque essere quella di dare molto più peso alla classifica di Serie A1, per non staccarsi dalle altre big; certo che fare male in Champions League potrebbe anche avere qualche ripercussione sul morale del gruppo e di alcuni giocatori. Adesso comunque sarà interessante scoprire quale sarà la reazione della Happy Casa al ko interno contro i rumeni: lasciamo che a parlare sia il campo e mettiamoci comodi, al PalaRadi la diretta di Cremona Brindisi sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Brindisi sarà trasmessa su Eurosport 2, e dunque sarà un appuntamento in esclusiva per tutti i possessori di un abbonamento alla televisione satellitare, visto che il canale è disponibile al numero 211 del decoder di Sky. Avremo però il consueto servizio di diretta streaming video, che per questa stagione è garantito da Discovery +: la piattaforma è diventata broadcaster ufficiale del campionato di basket Serie A1, dunque potrete abbonarvici e seguire tutte le gare attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

IL PROTAGONISTA

Lo abbiamo citato, adesso nell’attesa di Cremona Brindisi approfondiamo il concetto: Matteo Spagnolo si è presentato alla grande al campionato di Serie A1, già era esploso nelle ultime due partite di Supercoppa (girone chiuso con 14,7 punti di media) e poi l’esordio contro Venezia lo ha visto autore di 15 punti e 2/4 dall’arco, prima di arrivare alla splendida prestazione da 16 punti e 7/9 nel derby vinto contro Varese. Spagnolo insomma viaggia a 11,3 punti di media in Serie A1, tirando con il 35,7% dalla lunga distanza; non ci dobbiamo dimenticare che è nato nel gennaio 2003, ma di lui si parla già come di una futura star.

La crescita nella Stella Azzurra, il passaggio al Real Madrid con Pablo Laso che gli ha dato fiducia facendolo esordire in prima squadra, i 15,4 punti con i blancos B; adesso l’arrivo a Cremona, e qui Spagnolo potrebbe davvero trovare l’ambiente giusto per esplodere definitivamente e rappresentare il futuro del basket italiano (naturalmente nazionale compresa) per tanti anni. Staremo a vedere intanto se oggi contro Brindisi saprà confermarsi… (agg. di Claudio Franceschini)

LA VANOLI IN RIPRESA

Cremona Brindisi sarà diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Mark Bartoli e Gabriele Bettini: il PalaRadi ospita, alle ore 20:00 di sabato 23 ottobre, la partita valida per la 5^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Secondo impegno consecutivo in casa per la Vanoli, che arriva dalla brillante vittoria nel derby: un successo, quello su Varese, che sostanzialmente non è mai stato in discussione e ha rilanciato la squadra di Paolo Galbiati, che ha così staccato il gruppo delle ultime e messo in carniere 2 punti davvero importanti.

Anche Brindisi ha festeggiato una vittoria nell’ultimo turno, piegando la Fortitudo Bologna; la Happy Casa in questo modo è riuscita a mantenersi tra le seconde continuando a puntare al primo posto in regular season, anche se la sensazione forte è che quest’anno la lotta potrebbe essere molto più chiusa e complessa di quanto sia avvenuto nell’ultima stagione. Ad ogni modo, adesso staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Cremona Brindisi; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali attesi dalla serata del PalaRadi.

DIRETTA CREMONA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Cremona Brindisi è una partita che potrebbe lanciare ancor più una Vanoli che, priva di Peppe Poeta, nell’ultima giornata di campionato ha comunque saputo battere Varese, mettendo in mostra lo straripante talento di Matteo Spagnolo di cui si parla benissimo da tempo, e che adesso chiaramente sarà atteso alla conferma. Non sarà facile, perché la Happy Casa almeno in Serie A1 si sta confermando squadra di primo livello: Frank Vitucci sa di poter correre per le primissime posizioni della regular season, diciamo che verosimilmente l’obiettivo potrebbe essere quello di strappare la Top 4 per avere così il vantaggio del campo nella serie dei quarti playoff.

Da questo punto di vista le possibilità sono ampie, un po’ meno quelle di scalzare Virtus Bologna o Milano che sembrano giocare un campionato tra di loro e del tutto esclusivo; intanto bisogna anche dire che Brindisi sta particolarmente faticando in Champions League, ma potrebbe anche trattarsi di una precisa scelta societaria nel dare la priorità al campionato fin da subito. Vedremo allora, perché tra pochi minuti al PalaRadi sarà tempo di dare il via alla diretta di Cremona Brindisi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA