Diretta/ Cremona Pesaro (risultato finale 100-78) video tv: Hommes firma sui cento!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremona Pesaro streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1, le due squadre giocano al PalaRadi.

jasmin_repesa_lapresse_2017
Diretta Cremona Pesaro, basket Serie A1 21^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONA PESARO (RISULTATO FINALE 100-78): HOMMES FIRMA I 100 PUNTI

Termina la diretta di Cremona Pesaro. Risultato finale di 100-78 alla fine di una gara dominata dai padroni di casa. Nel corso del terzo quarto Cremona incanala sempre più l’incontro a suo favore, di fatto mettendo in ghiaccio la partita. Pesaro fatica a scuotersi e lo scorrere del tempo sembra fargli perdere ulteriore lucidità. Si chiude la frazione con la schiacciata poderosa di Lee per il +20 di Cremona. Nell’ultimo scorcio della partita la formazione marchigiana prova almeno a rendere meno pesante il passivo. Al trentanovesimo ecco la schiacciata vincente di Filipovity. Poi si chiude coi 2/2 dai liberi di Hommes, che permette a Cremona di raggiunge quota 100 punti. Pomeriggio nero per Pesaro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TERMINA IL SECONDO QUARTO

Terzo quarto in corso tra Cremona Pesaro. La seconda frazione di gioco si era chiusa sul risultato di 46-31. Si parte subito con un’accelerazione vincente di Poeta, che sigla il 30-22. Al quattordicesimo vanno a segno Barford e Zanotti, poi la schiacciata di Williams attorno al minuto sedici; dalla lunetta Hommes è perfetto per il 36-27. Ancora Hommes in evidenza da 3: esecuzione praticamente impeccabile e tabellone sul 39-27. Al diciottesimo Poeta va a segno, scatenando una timida reazione di Filloy per il 41-29. Ancora Williams fa 2/2 dalla lunetta, sprigionando il dominio di Cremona. Sul finire del secondo quarto Cain c’è per il 43-31; infine la tripla di Poeta a un secondo dalla sirena. Inizia l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO QUARTO

Termina sul risultato di ventisei a diciotto il primo quarto di Cremona Pesaro. Pronti, via e sia Cain che Willams mettono le loro firme sulle prime realizzazioni. Al minuto due Cain sfodera un bella schiacciata e poi Mian va a segno con la tripla: 5-4. Al quarto giro d’orologio Cournooh fa 2/2 dalla lunetta e firma il 7-4. Ancora Cremona in avanti al quinto con la tripla di Mian, che replica da 3 e porta i suoi saldamente in vantaggio. Il match prosegue con altre due triple di Mian, veramente inarrestabile questo pomeriggio. Prova a reagire Pesaro con Robinson, ma Mian si autoproclama protagonista concretizzando il 24-14. Al nono Lee risponde a Tambone e il primo quarto va in archivio con Cremona avanti di otto punti. 26-18 il risultato live tra Cremona Pesaro: partita frizzante, coi lombardi più in palla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati al momento di Cremona Pesaro: la partita di andata alla Vitrifrigo Arena aveva fatto registrare una bella vittoria della Vuelle, che si era imposta con il risultato di 95-83. Inizio a favore della Vanoli che si era presa 5 punti di vantaggio nel primo quarto, ma gli adriatici avevano risposto con un 27-7 nel periodo successivo; la rimonta della Vanoli aveva condotto il match all’overtime, dove alla fine la squadra di Jasmin Repesa aveva avuto la meglio. Una partita dunque davvero bella, in cui Tyler Cain era esploso per 12 punti, 19 rimbalzi e 4 assist; c’erano stati poi 21 punti di Frantz Massenat e 16 del veterano Carlos Delfino (con 5 rimbalzi e 5 assist), sul versante Vanoli invece ottime prestazioni per Fabio Mian, autore di 25 punti e 9 rimbalzi, e Daulton Hommes che aveva chiuso con 24+7. Adesso è davvero giunta l’ora di scoprire quello che succederà nella partita di ritorno, con la speranza che sia affascinante e incerta quanto quella che era andata in scena il primo novembre: per sapere se sarà così non dobbiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaRadi, dove la diretta di Cremona Pesaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Pesaro non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’unico appuntamento per seguire questa partita della 21^ giornata di Serie A1 resta dunque quello sulla piattaforma Eurosport Player (è necessario sottoscrivere un abbonamento) che fornisce tutte le gare del campionato di basket in diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente, sul sito ufficiale www.legabasket.it, tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

IL PROTAGONISTA

Il protagonista di Cremona Pesaro sarebbe a tutti gli effetti Jaylen Barford, firmato di recente dalla Vanoli e che si era messo in luce come ottimo elemento di una Vuelle disastrata; di lui però abbiamo parlato la scorsa settimana, e allora possiamo fare un focus su Tyler Cain che in questo momento nel roster degli adriatici è il miglior giocatore per valutazione (18,8). La grande intuizione, nel 2017, l’aveva avuta Varese che era andato a pescarlo in Francia: lo si era visto nel 2013-2014 con Forlì, dominante anche offensivamente ma partito dopo una sola stagione. Alla Opejobmetis due straordinarie annate, sempre tra i primissimi rimbalzisti del campionato e tra i migliori difensori; poi il passaggio a Brescia dove non ha potuto completare la stagione, quindi l’arrivo a Pesaro. Se prima Cain era più che altro uno specialista difensivo, adesso per la Vuelle sta diventando un vero e proprio leader: 12,3 punti e 9,4 rimbalzi, il 59,9% da 2 punti a fronte di sole 1,8 palle perse a partita. Numeri da grande, cosa che dimostra di essere in campo tutte le settimane; ancora una volta il centro di Rochester affronta una partita importante quest’oggi, vedremo come se la caverà… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA PESARO: UNA SFIDA PER I PLAYOFF

Cremona Pesaro sarà diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Gabriele Bettini e Marco Vita: alle ore 18:00 di domenica 7 marzo il PalaRadi apre le sue porte alla 21^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Si tratta di una sfida interessante, che potrebbe valere un posto nei playoff: la Vanoli lo sta ancora inseguendo ma appare comunque in crescita – come dimostra la vittoria su Trento – e capace di recuperare terreno rispetto alla concorrenza, a patto ovviamente di trovare continuità.

La Vuelle invece si è sempre mantenuta tra le prime otto della classifica, ma sa bene che adesso arriva il momento di stringere le solite due viti e fare il salto di qualità: bisogna tenere duro e l’exploit di Coppa Italia è stato un primo segnale, anche se in campionato l’ultima partita disputata è stata quella persa in casa contro Venezia. Vedremo quello che succederà nella diretta di Cremona Pesaro, nel frattempo possiamo provare a valutare alcuni dei temi principali che sono legati alla partita.

DIRETTA CREMONA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Dunque Cremona Pesaro rappresenta un nodo importante per le due squadre: la Vuelle soprattutto non può più nascondersi e lo sa bene, perché dopo la straordinaria Coppa Italia giocata al Mediolanum Forum ha capito di poter ambire a grandi traguardi e poter battere le big, di conseguenza la qualificazione ai playoff diventa un obiettivo minimo ed è chiaro che la semifinale possa essere alla portata. Chiaramente vincere tre volte contro una corazzata, senza peraltro il fattore campo (al momento sarebbe così) è più difficile che prendersi un successo in gara secca in mezzo alla stagione, ma Jasmin Repesa è consapevole della qualità del suo roster; procede un passo alla volta Paolo Galbiati, che la possibilità di giocare la Final Eight l’ha persa all’ultimo respiro e vuole provare a fare il salto di qualità, vale a dire salvarsi senza affanni e poi cercare l’ingresso nelle prime otto. Per questo motivo la partita di questo pomeriggio è molto delicata, non resta che aspettare che si giochi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA