Diretta/ Cremona Trento (risultato finale 95-87): vittoria preziosa per la Vanoli!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremona Trento, risultato finale 95-87: la Vanoli si prende la vittoria nella 20^ giornata di basket Serie A1, ottimi Jarvis Williams e Lee che conducono per mano la squadra.

Browne Maye Trento nera facebook 2021 640x300
Diretta Trento Brescia, basket Serie A1 23^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONA TRENTO (RISULTATO FINALE 95-87)

Cremona Trento 95-87: con una grande prova di Fabio Mian (17 punti, anche se silente nel secondo tempo), Marcus Lee e Jarvis Williams che hanno combinato per 28 punti e 18 rimbalzi, la Vanoli trova una vittoria importantissima nella 20^ giornata di basket Serie A1 e affonda ulteriormente una Dolomiti Energia che a questo punto deve iniziare a guardarsi le spalle in termini di retrocessione. Doppia cifra anche per un Jaylen Barford da 4/10 all’esordio con la canotta di Cremona, per David Cournooh che ne ha infilati 12 e per Daulton Hommes, che questa volta si è limitato a un ruolo di gregario e ha chiuso con 4/7 al tiro. Per Trento la prova eccellente di Luke Maye, 24 punti con 10/15 e 7 rimbalzi, non è bastata anche perché i compagni non lo hanno assecondato: solo JaCorey Williams lo ha fatto chiudendo con 22 punti, Gary Browne ha avuto 17 punti ma soltanto 7 in un secondo tempo nel quale avrebbe dovuto alzare il ritmo e non è riuscito a farlo. (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA TRENTO (RISULTATO 46-43): INTERVALLO

Cremona Trento 46-43: partita equilibrata e anche decisamente “lunga” quella del PalaRadi, perché nel primo periodo (che si è chiuso con alto punteggio, 27-22) ci sono state parecchie interruzioni con gioco spezzettato, cosa che comunque non ha impedito alle due squadre di trovare buone percentuali. La Vanoli sta trovando un grande Fabio Mian, già in doppia cifra per punti segnati e soprattutto l’unico in grado di fare la differenza dall’arco: i lombardi stanno esplorando poco questa soluzione preferendo andare a giocare dentro dove è un grande fattore Jarvis Williams, già in odore di doppia doppia. La Dolomiti Energia però gioca meglio nel secondo quarto e, guidata da Victor Sanders e JaCorey Williams, riesce a sorpassare a 2 minuti dalla sirena; è un momento nel quale Gary Browne va a rifiatare in panchina, ma nonostante questo Trento dà lo strappo lasciando intendere di poter giocare per la vittoria. Peccato che Cremona trovi le soluzioni che si chiamino Jaylen Barford, all’esordio e già capace di essere incisivo, e soprattutto Marcus Lee che battaglia sotto canestro: ci attende un secondo tempo appassionante al PalaRadi, vedremo allora come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Trento non sarà tra quelle che per questa giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della nostra televisione; di conseguenza l’unico modo per seguire questo match di Serie A1 è quello di sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma Eurosport Player, che fornisce tutte le partite di basket in diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it per tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore del match.

CREMONA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Mentre siamo arrivati alla palla a due di Cremona Trento, possiamo ricordare che in settimana la Dolomiti Energia tornerà a giocare in Eurocup: il suo ultimo impegno aveva fatto registrare una vittoria fondamentale, quella casalinga contro Boulogne, e dunque ora la squadra occupa la seconda posizione nella classifica del girone di Top 16. I francesi hanno una vittoria in più (3-1 il record), Trento è 2-2 come il Partizan Belgrado che però ha vinto di 28 la partita di andata, incredibilmente il Lokomotiv Kuban (campione nel 2018) si trova sul fondo dello schieramento con un solo successo. Mercoledì l’Aquila ospiterà il Partizan alla BLM Group Arena: dovesse perdere la sua situazione sarebbe sostanzialmente compromessa, qualora Boulogne dovesse battere i russi sarebbe eliminazione aritmetica altrimenti bisognerebbe poi sperare in un successo a Krasnodar sfruttando la sfida diretta tra i serbi e il Metropolitans 92. Cose di cui Lele Molin, giustamente, inizierà a preoccuparsi da domani: adesso si gioca questa importante partita al PalaRadi e a tale proposito noi diamo la parola al parquet e stiamo a vedere quello che succederà, finalmente la diretta di Cremona Trento prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA TRENTO: IL VOTO NUOVO

Cremona Trento potrebbe finalmente essere l’occasione per vedere all’opera il nuovo arrivato di casa Vanoli: si tratta di un ritorno, perché Jaylen Barford aveva segnato 16,0 punti di media con Pesaro nel 2019-2020, dimostrandosi una delle poche luci in una stagione pessima per la Vuelle. Dopo 20 partite la guardia Usa aveva rescisso, per accasarsi alla Virtus Roma: peccato che dopo una partita chiusa con 13 punti il campionato si sia fermato per il Coronavirus, dunque Barford a metà marzo è rientrato negli Stati Uniti e a ottobre ha firmato in Egitto. Ora lo ha messo sotto contratto Cremona, ma la società ha già dovuto ritardare per tre volte il volo di arrivo in Lombardia: infatti, misteriosamente e in maniera quasi paradossale, il pacco che conteneva il suo passaporto si è come volatilizzato e il giocatore, che ha già effettuato il tampone in patria, non ha potuto raggiungere i nuovi compagni nel tempo previsto. In termini generali Barford potrebbe essere un’addizione importante per la squadra di Paolo Galbiati, non resta che aspettare il momento del suo arrivo e la prima partita con la Vanoli… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA TRENTO: IN PALIO PUNTI IMPORTANTI

Cremona Trento, che verrà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Guido Federico Di Francesco e Alessandro Nicolini, va in scena al PalaRadi con palla a due alle ore 12:00 di domenica 28 febbraio: siamo nella 20^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021 e si affrontano due squadre che hanno bisogno di punti per fare i conti con una salvezza che si sta facendo complicata, al netto della possibile decisione sul congelamento delle retrocessioni.

L’ultima partita della Vanoli è stata incredibile, persa a Varese dopo due overtime; i punti in classifica sono 12 (due di vantaggio su Varese e Cantù entrando nel turno) ovvero gli stessi della Dolomiti Energia, che prima della sosta aveva perso in casa contro Pesaro e dunque si trova in una situazione delicata allo stesso modo. Aspettando che la diretta di Cremona Trento, proviamo allora a fare qualche analisi su quelli che saranno i temi principali legati alla partita.

DIRETTA CREMONA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Cremona Trento sarà quindi una partita importante e delicata per entrambe le squadre: la Vanoli ha perso una bella occasione nell’ultimo impegno, perché alla Enerxenia Arena è stata costretta a due overtime dal buzzer beater di Strautins e poi non è riuscita a fare i conti con la voglia di riscatto della Openjobmetis, nonostante i 30 punti di un Giuseppe Poeta straordinario. Se non altro la società non era nemmeno convinta di iscriversi questo campionato e dunque salvarsi senza troppi affanni sarebbe già un successo; Trento invece ha ambizioni e lo sta dimostrando anche in Eurocup, ma in Serie A1 nonostante qualche momento positivo non ha saputo tenere il ritmo e dunque adesso rischia seriamente di affondare in classifica. I punti in palio oggi al PalaRadi sono vitali: vedremo quale delle due squadre riuscirà a portarli a casa migliorando la propria situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA