Diretta/ Cremona Roma (risultato finale 103-92): altro grande successo per la Vanoli!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremona Roma streaming video e tv: orario e risultato live della partita che si gioca al PalaRadi ed è valida per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1.

meo sacchetti ct italia basket 2019 lapresse
Diretta Cremona Roma, basket Serie A1 20^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CREMONA ROMA (finale 103-92)

Diretta Cremona Roma: nuova vittoria della Vanoli anche nella 20^ giornata della Serie A1 di basket. La formazione di casa al Pala Radi alla sirena trova quindi il successo numero 11 della stagione, battendo i giallorossi per 103-92. A poco è valso dunque il tentativo di rilancio della Virtus occorso specialmente nel terzo quarto, chiuso col parziale equilibrato di 22-24 per gli ospiti. Negli ultimi dieci minuti di gioco infatti Cremona è tornata a ruggire e con Happ, Mathews e Richardson, trovando quindi punti a valanga: il parziale è stato infatti chiuso per 23-17 per la Vanoli. Esaminando i numeri va detto che alla sirena per Cremona si è messo certamente in luce proprio Happ, autore di ben 28 punti e 12 rimbalzi: per Roma spicca il nome di Jefferson, con 23 punti e 8 rimbalzi. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Cremona Roma: intervallo al Pala Radi, quando al termine dei primi due parziali di questo match per la 20^ giornata della Serie A1 di basket il risultato sul tabellone è fermo sullo in favore della Vanoli. Ed è proprio la formazione di casa ad inaugurare al meglio questo incontro: nei primi dieci minuti di gioco i cremaschi trovano in fretta la fuga e chiudono con il parziale di 32-22, grazie alle ottime prestazioni di Happ e Ruzzier, oltre che Richardson. Nel secondo quarto però Roma cerca il riscatto: i giallorossi partono bene con Dyson e Pini, ma certo la risposta della Vanoli non si fa attendere molto. Già al 12’ la tripla di Mathews regala a Cremona la doppia cifra di vantaggio, ma non basta: negli ultimi minuti la Virtus tenta un nuovo rilancio e accorcia il gap sul tabellone generale. Alla sirena però il tabellone si arresta sul 58-51, con Jefferson che recupera qualche punto in extremis. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Roma non è una di quelle che sono trasmesse per questo turno di Serie A1; in alternativa però c’è il solito appuntamento con la piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti i suoi abbonati l’intera gamma delle partite del campionato di basket in diretta streaming video. Sul sito www.legabasket.it troverete poi le informazioni utili come il tabellino play-by-play, la classifica del campionato e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

PALLA A DUE!

Siamo finalmente al via di Cremona Roma: nella partita di andata tra queste due squadre non c’era Ethan Happ, il centro di 23 anni che la Vanoli ha acquistato a stagione in corso e che ha giocato la sua prima gara in Italia contro la Fortitudo Bologna, all’ottava giornata. Happ si è subito collocato tra i migliori elementi del nostro campionato: le medie parlano chiaro, abbiamo 17,3 punti con il 64,8% dal campo, 8,5 rimbalzi, 1,6 recuperi e 0,9 stoppate. Per Meo Sacchetti questo rendimento può essere un “problema”: Happ è chiaramente un giocatore che aspira ad arrivare in Eurocup o anche Eurolega, di conseguenza la chiamata di una delle squadre di questo contesto potrebbe giungere anche a stagione in corso e, di fronte a un’offerta economica importante, Cremona potrebbe anche decidere di venderlo – o esserci obbligata. Per adesso comunque il centro di Milan è a disposizione di Sacchetti che se lo gode, perché con lui il rendimento di tutta la squadra è decisamente migliorato: vedremo come Happ si comporterà tra pochi minuti sul parquet del PalaRadi, al quale ci rivolgiamo senza indugi perché la diretta di Cremona Roma comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STRISCIA NEGATIVA DELLA VIRTUS

Nel parlare della diretta di Cremona Roma abbiamo già detto che la Virtus è in striscia negativa: la squadra di Piero Bucchi non vince una partita dal 15 dicembre scorso, quando aveva espugnato la BLM Group Arena battendo Trento. All’epoca aveva un record di 7 vittorie e 6 sconfitte, ed era in piena zona playoff; purtroppo da allora non è più arrivato un successo. Particolarmente pesanti sono state le sconfitte subite al Palazzo dello Sport: 30 punti di margine incassati da Brescia (segnandone appena 53), 29 quelli subiti dalla capolista Virtus Bologna. In più i ko esterni di Venezia, Reggio Emilia e Brindisi nei quali la squadra di Piero Bucchi ha fatto meglio ma è comunque uscita sconfitta: in mezzo c’è anche stato il turno di riposo e dunque Roma è in rottura prolungata e con la necessità di tornare a vincere. Il calendario (partita casalinga contro Pistoia) dà una mano in questo senso ma i giallorossi hanno l’obbligo di non pensare subito alla settimana che verrà e provare a vincere al PalaRadi per riprendere la corsa in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cremona Roma, partita diretta dagli arbitri Maurizio Biggi, Denis Quarta e Alessandro Nicolini, va in scena alle ore 17:00 di domenica 26 gennaio: al PalaRadi si gioca per la 20^ giornata del campionato di basket Serie A1 2019-2020, terzo turno nel girone di ritorno. La Vanoli arriva da un prezioso successo ottenuto al PalaVerde, con il quale si è portata al sesto posto in classifica: la squadra di Meo Sacchetti ha già effettuato il turno di riposo che tocca a tutte le partecipanti al campionato e dunque al momento ha un vantaggio che può sfruttare per migliorare il suo piazzamento. I lombardi sanno inoltre che il calendario fornisce oggi una bella occasione: la Virtus Roma, sconfitta al PalaPentassuglia una settimana fa, è in crisi e dopo aver accarezzato l’idea di qualificarsi alla Coppa Italia si è ritrovata nei bassifondi della classifica, ancora con due partite di margine sulla zona retrocessione ma dovendo stare attenta a non tirare troppo la corda. Sarà allora interessante scoprire quello che succederà oggi nella diretta di Cremona Roma; aspettando la palla a due possiamo fare qualche valutazione sui temi principali di questa partita del PalaRadi.

DIRETTA CREMONA ROMA: RISULTATI E CONTESTO

Cremona Roma potrebbe apparire una partita dall’esito scontato: la Vanoli sta confermando anche in questa stagione i progressi degli ultimi anni e, dopo aver vinto la Coppa Italia e raggiunto la semifinale playoff – in ogni caso traguardi storici per la società – punta a fare il salto di qualità. Tradotto, vorrebbe dire confermarsi tra un mese a Pesaro e soprattutto giocare la finale per lo scudetto: potrebbe essere un passo grande per la squadra ma Meo Sacchetti sa come si fa essendoci riuscito a Sassari, e dunque consapevole del fatto che l’obiettivo sia possibile. La Virtus di Piero Bucchi ha disputato un girone di andata tutto sommato positivo, da neopromossa si è inserita nella corsa per la Final Eight della Vitrifrigo Arena ma poi la squadra ha accusato un calo che le ha impedito di rimanere a contatto con la zona playoff. Naturalmente la classifica cortissima e il fatto che manchino ancora tante giornate rende del tutto possibile prendersi una delle prime otto posizioni, ma guardando all’immediato la rottura è prolungata e c’è bisogno di tornare a vincere per non peggiorare una situazione che potrebbe concretamente portare i capitolini a lottare per la salvezza. Ecco perché Roma deve provare a fare risultato sul parquet del PalaRadi, per quanto possa essere difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA