Diretta Cremona Treviso, risultato finale 94-77: la Vanoli domina in lungo e in largo e vince una partita fondamentale per la salvezza.

DIRETTA CREMONA TREVISO (RISULTATO FINALE 94-77): DOMINIO VANOLI!

Cremona Treviso 94-77: la Vanoli risponde praticamente subito alla vittoria di Varese e, aspettando i risultati di Pistoia e Napoli, fa un altro passo avanti verso la salvezza salendo a 14 punti in classifica. Oggi Cremona ha dominato, contro una Treviso che non è mai stata in partita: la NutriBullet, priva di Ky Bowman, ha faticato enormemente tirando malissimo dalla lunga distanza, sbagliando qualche libero di troppo e perdendo anche la sfida a rimbalzo, troppo poco da Osvaldas Olisevicius e un D’Angelo Harrison entrato troppo tardi nel match, poco anche da JP Macura e Bruno Mascolo ma in generale, appunto, pomeriggio da dimenticare per tutta Treviso.



Cremona allora festeggia una vittoria che alla fine è stata roboante, serviva come il pane e dà tanta fiducia: Stefan Nikolic si “ferma” dopo i 18 punti del primo tempo ma chiude comunque con 25 tirando anche 11/16 dal campo, emerge poi il talento di Corey Davis che si prende la scena nella ripresa insieme a Semaj Christon e, con il contributo degli esterni, la Vanoli chiude la sua partita con un’ottima percentuale dall’arco e qualche certezza in più. Prosegue l’ottimo lavoro di Pierluigi Brotto che stavolta, oltre ai complimenti, aggiunge due punti fondamentali nella classifica di Serie A1; Treviso deve tornare a preoccuparsi in chiave salvezza? (agg. di Claudio Franceschini)



CREMONA TREVISO (RISULTATO 55-41): INTERVALLO

Cremona Treviso 55-41: è una Vanoli decisamente ispirata quella che chiude il primo tempo, una partita che ci sta dicendo come Cremona abbia le possibilità di salvarsi soprattutto grazie alla bellissima prova di Stefan Nikolic, il giocatore che oggi sta facendo la differenza (18 punti con 8/11 al tiro) e spinge la sua Vanoli al vantaggio importante, anche con il supporto di Corey Davis e Payton Willis che, ancora non con le marce alte innestate, stanno portando il loro mattoncino alla causa della squadra allenata da Pierluigi Brotto, bravo anche a dare ritmo alla panchina come dimostrano i punti segnati da Federico Poser, Trevor Lacey e Semaj Christon che stanno facendo il loro.



Per Cremona percentuali altissime dall’arco, dove invece Treviso è assolutamente carente: la differenza nel primo tempo del PalaRadi è soprattutto qui, la NutriBullet è sicuramente soddisfatta del buon rendimento di Jordan Caroline ma stanno mancando tutti gli altri, a cominciare da un Pauly Paulicap poco coinvolto per poi passare a Osvaldas Olisevicius che si è preso fin qui poche responsabilità offensive. L’assenza di Ky Bowman sta forse pesando più del previsto, ora nel secondo tempo Frank Vitucci dovrà trovare il modo di girare la partita mentre Cremona ha preso il largo e sa di essere vicina a una vittoria fondamentale, del resto 55 punti in un tempo sono davvero tanti… (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA CREMONA TREVISO IN STREAMING VIDEO TV

Non ci sarà possibilità di seguire la diretta Cremona Treviso se non sulla piattaforma DAZN, servizio fornito agli abbonati con visione in diretta streaming video.

CREMONA TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta Cremona Treviso: per quella che è l’attuale classifica di Serie A1 la sfida diretta tra queste due squadre non dovrebbe contare, ma ci piace comunque ricordare che lo scorso 15 dicembre la vittoria l’aveva ottenuta la NutriBullet, ed era stato un successo con il brivido perché solo a tre minuti dal termine Treviso era sotto di 5 punti, ma aveva trovato la forza di rimontare e alla fine aveva trovato il grande eroe in Ky Bowman, che con 5 punti filati e la tripla sulla sirena aveva ribaltato la Vanoli e vinto una partita sempre punto a punto. Per Bowman 23 punti e 5 rimbalzi con 8/17 dal campo, bene anche Osvaldas Olisevicius (15 e 2/2 dall’arco) e JP Macura autore di 12 punti tirando 5/10.

Cremona aveva mandato ben cinque giocatori in doppia cifra; il migliore per distacco era stato Tariq Owens, il centro aveva flirtato con la doppia doppia chiudendo con 14 punti e 9 rimbalzi senza un errore al tiro (4/4), peccato che la sua prestazione non fosse bastata anche perché a tradire la Cremona era stato Corey Davis, per lui solo 6 punti con 2/8 e 3 palle perse, anche se 6 assist. Adesso vedremo se la squadra lombarda saprà prendersi una rivincita che come già detto sarebbe davvero importante: mettiamoci comodi e lasciamo ogni discorso al parquet del PalaRadi, finalmente è tutto pronto per l’inizio della diretta Cremona Treviso! (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA TREVISO: PUNTI PESANTI IN PALIO!

La diretta Cremona Treviso ci fa compagnia dalle ore 17:30 di domenica 30 marzo, al PalaRadi si gioca per la 24^ giornata di basket Serie A1 2024-2025 e per la Vanoli questa è una partita importantissima sulla strada verso la salvezza. La squadra è viva, e lo ha dimostrato anche la scorsa settimana; purtroppo ha perso in volata a Sassari, un match nel quale aveva chiuso in vantaggio il primo tempo con percentuali irreali dall’arco per poi calare alla distanza, lasciando sul parquet due punti sanguinosissimi ma non la speranza di confermarsi nella massima categoria, a patto ovviamente che adesso si vincano le partite necessarie per tenere almeno due squadre alle spalle.

Per Treviso il discorso è diverso, perché la NutriBullet arriva dalla vittoria contro Varese: avesse perso, la squadra veneta sarebbe potuta essere coinvolta nella corsa e invece in questo modo sembra aver preso una distanza inattaccabile, perché mancano solo sette giornate e ci sono tante rivali che sguazzano in zona retrocessione. Questo non significa che la NutriBullet debba tirare i remi in barca prima del dovuto, oggi bisognerà provare a vincersi per mettersi del tutto al sicuro; vedremo se nella diretta Cremona Treviso succederà questo, o se al PalaRadi la Vanoli aumenterà le sue chance di salvezza.

DIRETTA CREMONA TREVISO: NUTRIBULLET QUASI AL SICURO

C’è davvero tanto in ballo nella diretta Cremona Treviso, almeno per quanto riguarda la Vanoli: Pierluigi Brotto ha ereditato questa squadra da Demis Cavina e ha mostrato di poterla salvare, ma chiaramente ci sono dei limiti nel roster e si sapeva che il percorso sarebbe stato quello di una lunga corsa per mantenere la Serie A1. Lo scenario dunque non è cambiato, anche se si è vista una Cremona diversa nell’atteggiamento e in grado di lottare; dopo questa partita al PalaRadi la Vanoli farà visita a Varese in quella che definire una sfida decisiva risulta anche eufemistico, arrivarci con due punti in più in classifica potrebbe fare tutta la differenza del mondo e allora innanzitutto sotto con Treviso.

La NutriBullet ancora una volta non è riuscita a fare il salto di qualità: presumibilmente si salverà ma questo era considerato l’obiettivo minimo, soprattutto se a roster ci sono giocatori come Osvaldas Olisevicius, D’Angelo Harrison, Ky Bowman (decisivo all’andata) e JP Macura oltre a Pauly Paulicap. L’obiettivo dei playoff è sfumato per un’altra stagione, gli ultimi sono lontani ormai quattro anni ed è chiaro che in una piazza come questa l’attesa non possa mai essere troppo lunga, ma ora bisogna mettersi al riparo, chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi iniziare il percorso che dovrà necessariamente portare Treviso in un altro contesto, anche accettando che i tempi d’oro della Benetton siano difficilmente recuperabili almeno nel breve periodo.