DIRETTA CREMONA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Cremona Varese sta per farci compagnia: esiste un momento in cui le due squadre hanno festeggiato insieme e i tifosi ricorderanno che si tratta del 2009. Campionato di Serie A2: ad un solo anno da una cocente retrocessione, Varese allenata da Stefano Pillastrini era tornata al piano di sopra vincendo il girone unico di campionato, 21 vittorie e 9 sconfitte con il successo dell’ultima giornata contro Veroli che aveva evitato i playoff e concesso la promozione diretta alla squadra, che da quel momento è sempre rimasta nella massima serie anche se raramente ha potuto vivere stagioni veramente positive o sopra le righe.
Cremona all’epoca si trovava ancora a Soresina, in provincia: terza in classifica alle spalle della già citata Veroli, nei playoff aveva eliminato Pavia e Casale Monferrato per poi battere Sassari in finale, la Dinamo sarebbe salita in Serie A1 l’anno seguente mentre la Triboldi dopo la promozione si sarebbe spostata definitivamente a Cremona, inaugurando un grande ciclo culminato con la vittoria della Coppa Italia. Il presente è ben diverso, anche se del resto bisogna dire che quei due festeggiamenti quasi congiunti erano arrivati in Serie A2; a proposito però di attualità ci dobbiamo tornare anche noi perché è finalmente arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il campo, la diretta Cremona Varese sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA VARESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta Cremona Varese in tv non avremo un appuntamento vero e proprio sui tradizionali canali della nostra televisione, la partita di questa sera non fa parte del pacchetto che viene mandato in onda e allora l’unica possibilità per assistere alle immagini sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce la copertura di tutto il campionato di basket Serie A1 con una visione in diretta Cremona Varese streaming video, oppure utilizzando dispositivi compatibili come una smart tv dotata di connessione a internet.
CREMONA VARESE: DERBY DELICATISSIMO!
La diretta Cremona Varese rappresenta una partita delicatissima che va in scena alle ore 20:00 di domenica 8 dicembre, presso il PalaRadi: si gioca per la decima giornata di basket Serie A1 2024-2025 ed è una vera e propria sfida diretta per la salvezza, le due squadre hanno alle spalle la sola Napoli ma non riescono ad allungare in classifica, un momento davvero complicato per entrambe a cominciare da Cremona, che in questo campionato ha vinto una sola volta e nell’ultimo turno, pur lottando per tutto il match, è uscita sconfitta da Trapani proseguendo in uno scenario davvero complicato da gestire e migliorare.
Lo stesso si può dire di Varese, che pure aveva saputo battere la Virtus Bologna; il problema è che dopo quel grande successo la Openjobmetis ha perso a Scafati e in casa contro Venezia, appena due successi per una squadra che ha già cambiato tanto nel suo roster e ha appena annunciato l’addio a Jordan Harris. Sarà allora molto interessante scoprire chi eventualmente farà il primo passo per uscire dalla crisi nella diretta Cremona Varese, aspettando che la partita prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che ci vengono proposti dal parquet del PalaRadi.
DIRETTA CREMONA VARESE: DUE SQUADRE NEI GUAI
Con la diretta Cremona Varese parliamo ovviamente di un derby classico che nelle ultime stagioni si è giocato parecchie volte, ma in questo momento si tratta davvero di sopravvivere e prendersi una vittoria che almeno per una settimana potrebbe nascondere qualche problema strutturale, perché è evidente che i due roster manchino di qualcosa e, nonostante gli aggiustamenti, il rendimento non sta migliorando. Può aiutare il fatto che ci siano altre rivali che stanno faticando parecchio, ma non bisogna ovviamente tirare troppo la corda: in questo momento Cremona sarebbe retrocessa, ma Varese perdendo verrebbe agganciata dalla Vanoli.
La sensazione è che per tutta la durata della regular season le due lombarde saranno destinate a soffrire, a meno che riescano davvero a fare un’inversione come ad esempio era accaduto l’anno scorso alla Openjobmetis, che dopo l’arrivo di Nico Mannion aveva cambiato faccia riuscendo a salvarsi. Anche nel corso di questa stagione sono già state sconfessate alcune delle scelte iniziali, per il momento non sta bastando anche se forse si è sistemato qualcosa in difesa rispetto all’inizio del campionato, adesso però nella diretta Cremona Varese è assolutamente vietato sbagliare per non passare guai peggiori.