DIRETTA/ Cremonese Fiorenzuola (risultato finale 5-0): vince e convince la Cremo!

- Claudio Franceschini

Diretta Cremonese Fiorenzuola streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che si gioca a Cremona, è quasi un derby tra queste due squadre.

Cremonese Serie B Diretta Cremonese Modena, sedicesimi Coppa Italia (Foto LaPresse)

LA CREMONESE VINCE E CONVINCE

La Cremonese vince e convince in questa gara amichevole contro la Fiorenzuola. Un secco 5-0 che conferma il grande divario tecnico tra le due squadre. Ricordiamo che la squadra ospite gioca in Serie C, mentre i grigiorossi sono neopromossa in Serie A, la massima categoria del nostro calcio. Nel primo tempo la squadra di casa mette subito in cassaforte il risultato, portandosi avanti 2-0: al 15esimo minuto Milanese realizza un gol meraviglioso, infilando il pallone all’incrocio dei pali con un perfetto destro al volo da fuori area, mentre al 43esimo Tsadjout trova il gol all’esordio con questa maglia.

Nel secondo tempo il copione non cambia, ed al nono minuto della ripresa Buonaiuto realizza un’autentica perla: doppio passo in area, dribbling ubriacante a danno dei difensori avversari e destro imparabile che termina in rete. 3-0 in favore della Cremonese. Al 15esimo della seconda frazione di gioco è Ciofani a calare il poker l’attaccante ex Frosinone si fa perdonare per il rigore sbagliato e con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa, fa 4-0. Al 76esimo Frey mette il punto esclamativo e partecipa alla festa del gol: diagonale preciso e palla all’angolino: 5-0 Cremonese.

CREMONESE AVANTI 2-0

La Cremonese termina il primo tempo con un vantaggio rassicurante sulla Fiorenzuola: 2-0 grazie al meraviglioso gol di Milanese, che al volo infila il pallone all’incrocio dei pali e batte l’incolpevole estremo difensore avversario, ed alla prima rete di Tsadjout all’esordio assoluto con questa maglia. Conclusione chirurgica dal limite dell’area dell’ex Milan, che si infila all’angolino basso della porta difesa da Sorzi. Un primo tempo che è stato completamente controllato e dominato dalla Cremonese, com’era ampiamente prevedibile.

I padroni di casa sono partiti subito forte ed hanno sfiorato il vantaggio con un gran colpo di testa di Tsadjout. Dopo soli 2 minuti Bianchetti sfiora l’1-0 da angolo, ma Sorzi compie un autentico miracolo. All’ottavo minuto di gioco Baez si inventa una conclusione da posizione impossibile e colpisce la traversa, sorprendendo l’estremo difensore avversario. Dopo il gol del vantaggio arrivato al 15esimo, Gondo sfiora il raddoppio, ma si fa ipnotizzare da un sempre più protagonista Sorzi. Nel secondo tempo ci aspettiamo numerosi esperimenti da parte dei due tecnici.

FASE DI STUDIO

Cremonese e Fiorenzuola si sfidano a Cremona in questa amichevole internazionale. La squadra di casa si prepara ad affrontare un campionato di Serie A sicuramente molto dispendioso, e questi test possono aiutare molto i calciatori a raggiungere la condizione perfetta per l’esordio nella massima categoria con questa maglia.

Nei primi minuti 5 di gioco non accadono grandi occasioni da rete, le due formazioni sembrano studiarsi, probabilmente ancora condizionate dai duri carichi di lavoro che hanno sopportato in queste prime settimane di preparazione. Normale, dunque, non assistere a ritmi particolarmente alti in queste prime uscite.

DIRETTA CREMONESE FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Cremonese Fiorenzuola, amichevole estiva che si gioca nella città lombarda. Come sappiamo, dopo la grande promozione in Serie A i grigiorossi hanno cambiato allenatore, perché Fabio Pecchia ha accettato la proposta del Parma (tornando dunque in cadetteria) e dunque la società si è affidata a Massimiliano Alvini, reduce dai playoff di Serie B con il Perugia. Il Fiorenzuola invece per il quarto campionato consecutivo parte con Luca Tabbiani alla guida: il quarantatreenne genovese è un grande ex, perché tra il 2002 e il 2006 ha giocato come centrocampista nella Cremonese, arrivando con questa squadra dalla Serie C2 alla Serie B e disputando quattro ottime stagioni.

Da allenatore ha condotto il Fiorenzuola alla promozione in Serie C e ha dunque dimostrato di poter fare molto bene nelle categorie minori; il suo obiettivo quest’anno potrebbe essere quello di condurre la formazione piacentina ai playoff della terza divisione, ma innanzitutto la società gli chiederà un’altra salvezza senza affanni. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà in campo: la diretta di Cremonese Fiorenzuola sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONESE FIORENZUOLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv di Cremonese Fiorenzuola non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sono emittenti che abbiano acquistati i diritti per le amichevoli della squadra grigiorossa, e di conseguenza non è a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Cremonese Fiorenzuola. Per le informazioni utili sul match potrete comunque consultare gli account ufficiali che la società lombarda ha sui social network: naturalmente sono liberamente visitabili, consigliamo in particolare le pagine Facebook e Twitter.

CREMONESE FIORENZUOLA: I TESTA A TESTA

La diretta di Cremonese Fiorenzuola è sostanzialmente un derby, e nel corso della storia ci sono anche dei precedenti ufficiali. Ben pochi a dire il vero: soltanto 4, nessun pareggio e tre vittorie per la squadra grigiorossa, a fronte di un solo successo per quella della provincia di Piacenza. Per trovare queste partite bisogna andare a cavallo dei due millenni: nel 1997-1998 la Cremonese ha vinto entrambe le partite in quello che era il girone A di Serie C1, bella in particolare l’affermazione al Velodromo Attilio Pavesi arrivata per 3-1, grazie ai gol di Roberto Manfredi, Roberto Galletti e Simone Guarneri con in mezzo il temporaneo pareggio di Francesco Micciola (allo Zini aveva deciso la rete di Walter Mirabelli, dopo un minuto di gioco nel corso del secondo tempo).

Tre anni più tardi Cremonese Fiorenzuola ha invece riguardato la Serie C2: ancora girone A, in questo contesto abbiamo trovato l’unica vittoria dei piacentini che si sono imposti in casa per 2-1, stesso risultato nel match di ritorno ma ovviamente a favore della Cremonese. Oggi si gioca per quella che è una semplice amichevole estiva, ma sarà interessante vedere quello che succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE FIORENZUOLA: ALTRO TEST PER LA NEOPROMOSSA

Cremonese Fiorenzuola è in diretta alle ore 18:00 di domenica 17 luglio: si gioca a Cremona, e la squadra grigiorossa prosegue la sua preparazione verso quello che sarà il primo campionato in Serie A dopo 26 anni. Società che possiamo definire storica, la Cremonese è tornata nella massima serie e ora se la vuole giocare; nell’ultima amichevole estiva ha vinto 5-1 contro il Paradiso Lugano, ora per Massimiliano Alvini e i suoi ragazzi ci sarà un test più probante anche se comunque non troppo impegnativo, viste le due categorie di differenza con l’avversaria.

A proposito di ritorni, il Fiorenzuola ha conosciuto la Serie C dopo 19 anni e tante stagioni difficili, con anche qualche incursione in Eccellenza; si è salvato in maniera brillante senza dover passare dai playout, e ora è pronto a fare ancora meglio in un girone che sarà comunque molto competitivo. Noi aspettiamo che la diretta di Cremonese Fiorenzuola prenda il via, ma nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che Alvini potrebbe operare per questa amichevole, leggendone insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE FIORENZUOLA

Alvini dispone la sua squadra con il 3-5-2, nella diretta Cremonese Fiorenzuola potremmo ovviamente vedere scelte diverse rispetto a quella che è stata l’amichevole di qualche giorno fa. In porta comunque Ionut Radu potrebbe essere confermato, poi nel terzetto difensivo possibile maglia da titolare per Ravanelli e così per Bianchetti e uno tra Vasquez e Ndiaye, mentre a giostrare sulle corsie laterali, partendo dal centrocampo, potremmo vedere all’opera Baez e Valzania.

Nel settore nevralgico del campo le soluzioni non mancano: Castagnetti e Bartolomei si alternerebbero in cabina di regia, da mezzali invece potremmo vedere Tenkorang e Acella mentre gli altri due giocatori adibiti a fare gli interni sono Nardi e Milanese. Davanti, è tornato a giocare Daniel Ciofani che aveva saltato la prima amichevole: il veterano potrebbe essere titolare insieme a Strizzolo, ma Alvini solitamente preferisce una seconda punta che si muova lungo il fronte offensivo e allora una delle due scelte potrebbe ricadere su Buonaiuto o Politic.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie