Diretta/ Cremonese Monza (risultato finale 2-3): grigiorossi, rimonta sfiorata!

- Christian Attanasio

Diretta Cremonese Monza streaming video tv: formazioni ufficiali e risultato live della partita valida per la 18^ giornata di Serie A nel derby lombardo di Cremona

cremonese verona lapresse 2022 640x300 Foto Claudio Martinelli/LaPresse18 agosto 2019 Verona Italiasport calcioHellas Verona vs U.S. Cremonese - Coppa Italia 2019/2020 - Terzo turno - stadio “M.A. Bentegodi”.Nella foto: Tupta Lubomir e Ravanelli LucaPhoto Claudio Martinelli/LaPresseAugust 18th, 2019 Verona Italysport soccerHellas Verona vs U.S. Cremonese - Coppa Italia 2019/2020 - Third round - “M.A. Bentegodi” stadium.In the pic: Tupta Lubomir and Ravanelli Luca

DIRETTA CREMONESE MONZA (RISULTATO FINALE 2-3): GRIGIOROSSI, RIMONTA SFIORATA!

Clamorosa rimonta sfiorata dalla Cremonese che, sotto 0-3 a metà ripresa, chiude 2-3 il match contro un Monza che, pur avendo sofferto nel finale, si prende comunque una vittoria che vale oro nel derby lombardo. Ad accorciare inizialmente le distanze è stato Ciofani al 24′ della ripresa, bravo a girare a rete di testa l’ennesimo cross di Valeri. Al 38′ proprio Ciofani fa sponda di testa su lancio lungo di Valeri per l’inserimento di Dessers che firma il 2-3. Ammoniti Carlos Augusto, Pickel e D’Alessandro, 6′ di recupero e ultimi assalti grigiorossi che vanno però a vuoto, nonostante la reazione la Cremonese resta a secco contro un Monza costretto a sudare freddo dopo aver dominato per oltre un’ora. (agg. di Fabio Belli)

CREMONESE MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Cremonese Monza sarà disponibile solamente su DAZN, emittente che offre la visione di tutte le gare di Serie A per la stagione corrente. Il match sarà visibile tramite abbonamento mensile o annuale, con la possibilità di vederlo in tv attraverso la funzione Zona DAZN, acquistando il servizio sul sito di Sky e collegandosi sul canale di riferimento.

La diretta streaming video di Cremonese Monza, sempre offerta da DAZN, sarà trasmessa su qualsiasi dispositivo come computer, smartphone, tablet o console di gioco. L’incontro verrà commentato Gabriele Giustiniani con il commento tecnico di Massimo Gobbi.

TRIS DI CAPRARI!

Cambi a inizio ripresa: nella Cremonese dentro Aiwu e Castagnetti al posto di Ferrari e Okereke, nel Monza Ranocchia prende il posto di Birindelli. Al 7′ ottima chance grigiorossa per rientrare in partite con Dessers che colpisce di testa su cross di Valeri, trovando l’eccellente risposta di Di Gregorio, con la scena che si ripete al 9′ ma su cross di Castagnetti. A segnare però è ancora una volta il Monza con Caprari che trova il tris per i brianzoli e la doppietta personale al 10′, arrivando a rimorchio alla conclusione vincente su servizio di Petagna. Nella Cremonese dentro Ciofani al posto di Tsadjout, proprio l’ex Frosinone chiama Di Gregorio al 18′ alla respinta in angolo ma i giochi sembrano ormai fatti allo stadio Zini. (agg. di Fabio Belli)

BIRINDELLI PERICOLOSO

Viene ammonito anche Caprari, anche se il Monza resta comunque padrone del campo. Al 34′ lampo grigiorosso con Dessers che calcia fuori dopo essere stato lanciato nello spazio da Okereke ma l’azione era viziata da fuorigioco. Nel finale di tempo sono ancora i brianzoli a pungere, al 40′ Quagliata chiude all’ultimo momento su Caprari, al 42′ un insidioso sinistro di Birindelli si alza di poco sopra la traversa. 4′ di recupero, ultima conclusione di Dessers ma la Cremonese non trova le misure in attacco e il Monza va all’intervallo in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

CIURRIA-CAPRARI!

Super partenza del Monza nel match allo stadio Zini. Brianzoli in vantaggio già all’8′ con una grande azione corale, Machin innesca Birindelli che riesce a servire in area Petagna, perfetto tocco del centravanti per l’inserimento sul secondo palo di Ciurria che da due passi sblocca il risultato. Al 12′ manca di poco il bersaglio una conclusione di Valeri, quindi vengono ammoniti Okereke e Birindelli ma al 18′ c’è un calcio di rigore per gli ospiti, per un pestone in area di Ghiglione su Izzo. Dal dischetto va Caprari che spiazza Carnesecchi e porta il Monza in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Voltiamo pagina per la diretta di Cremonese Monza e approcciamoci con i numeri che ci offre la classifica. I grigiorossi sono l’unica squadra del campionato a non aver ancora mai vinto, reduci da tre ko di fila sono ben 8 i punti dalla salvezza con il ritorno in B che sembra già oggi cosa fatta. La squadra di Crema ha 7 punti grazie a 7 pari, sono ben 10 le sconfitte. L’attacco fa fatica e ha segnato solo 11 reti, la difesa invece ne ha incassate 29. Dall’altro lato c’è un Monza reduce dal pareggio all’ultimo respiro contro l’Inter e in grado di portarsi a +9 sulla zona retrocessione alla sua prima storica stagione di Serie A. La squadra allenata da Raffaele Palladino ha 18 punti frutto di 5 successi, 3 pari e 9 ko.

L’attacco ha segnato finora 19 reti mentre la difesa ne ha incassate 29. Il miglior marcatore è a sorpresa un difensore, quel Carlos Augusto in grado di segnare fino a questo momento 4 reti risultando nel suo ruolo il giocatore ad aver segnato di più finora in Serie A. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Cremonese Monza, poi la partita comincia! CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Ghiglione; Quagliata, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout; Okereke, Dessers. Allenatore Alvini. MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. Allenatore: Palladino. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Allo Zini la diretta di Cremonese Monza, gara molto importante in zona salvezza, si è già giocata, prima di oggi, in altre undici occasioni. Il bilancio è in grandissimo equilibrio con tre vittorie a testa e ben cinque pareggi. Tra l’altro quattro dei quali sono arrivati di fila come prime sfide a Cremona tra le due squadre. L’ultima gara ci porta alla scorsa stagione quando entrambe le squadre militavano in Serie B e quando i grigiorossi si imposero col risultato finale di 3-2. La partita fu aperta, in quel caso, da una bella giocata di Gaetano al minuto 33. Il raddoppio lo mise a segno Ciofani all’inizio della ripresa. A dimezzare lo svantaggio ci pensò D’Alessandro al 54esimo.

Chiuse il match Ciofani al 64esimo con Ciurria in grado di renderlo più frizzante a pochi giri di orologio dalla fine. L’assedio finale dei biancorossi però non portò al pareggio. Per trovare l’ultima vittoria allo Zini dei brianzoli basta tornare indietro alla gara precedente disputata in trasferta contro questo avversario il 27 dicembre del 2020. Il match terminò 2-0 con i gol di Barillà in apertura e Frattesi in chiusura. (Matteo Fantozzi)

BIANCOROSSI IN TRASFERTA

La diretta di Cremonese Monza, sfida in programma sabato 14 gennaio alle ore 15:00, vede due squadre impegnate nella lotta salvezza ma con situazioni ben diverse. I padroni di casa sono infatti con l’acqua alla gola, all’ultimo posto in classifica con sette punti in diciassette gare. Più tranquillo il Monza con ben undici punti in più e distante nove punti dal Verona terzultimo. Una prima stagione in A per i biancorossi che sembra andare per il verso giusto e i recenti pareggi con avversari illustri come Fiorentina e Inter hanno testimoniato anche un inizio di 2023 molto positivo. Arriva invece da tre sconfitte consecutive a cavallo tra il 2022 e il 2023 la Cremonese: chiuso l’anno con il 3-1 inflitto dall’Udinese, la squadra di Alvini ha ripreso come aveva concluso ovvero perdendo sia con la Juventus di misura all’ultimo minuto sia nello scontro salvezza più recente contro l’Hellas Verona.

Disperato bisogno di punti per la squadra di casa che non ha ancora vinto nemmeno una partita fin qui, a testimonianza della grande fatica fatta fin qui dalla neopromossa. In questo derby regionale tutto lombardo parte sicuramente con i favori del pronostico il Monza, capace di mantenere fin qui una media di poco superiore al punto conquistato per partita giocata, score che come detto fa dormire per ora sogni tranquilli alla squadra di Palladino.

CREMONESE MONZA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Cremonese Monza fanno pensare ad un 4-3-2-1 per gli uomini di Alvini con alcuni cambiamenti rispetto alla sconfitta esterna contro il Verona dovuti anche ad un modulo differente. Carnesecchi in porta verrà scortato da Ghiglione, Bianchettim Ferrare e Valeri. A centrocampo spazio a Castagnetti, conferme per Pickel e il ritorno di Meité a chiudere il trio. A supporto dell’unica punta Dessers ci saranno Buonaiuto e Okereke, assenza a sorpresa nella sfida del Bentegodi.

Il Monza invece prosegue con il 3-4-2-1 visto contro l’Inter schierando Di Gregorio tra i pali, difesa a tre con Caldirola, reduce dal gol decisivo nel 2-2 con i nerazzurri, Marì e l’ex Torino Izzo in difesa. Sulla destra Birindelli mentre dal lato opposto Carlos Augusto con Machin e Pessina in cabina di regia. In avanti dovrebbero partire titolari Ciurria e Dany Mota con Caprari in vantaggio su Petagna per una maglia da titolare

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per scommettere sulla diretta del derby lombardo tra Cremonese Monza sono molte equilibrate. Leggermente favorito, per via dello stato di forma, il club biancorosso quotato da Snai a 2.55 contro i 2.80 della Cremonese. Pareggio a 3.30, quota più alta delle tre. L’Over 2.5, vale a dire almeno tre gol segnati tra le due squadre, è offerto a 2 mentre a 1.77 se le reti dell’incontro saranno tra zero e due. Il ritorno al gol di Dessers, a secco dal 16 ottobre 2022, viene quotato a 2.75. Risucirà a replicare quanto di buono fatto con l’Inter Ciurria? Il secondo gol consecutivo del trequartista del Monza vale cinque volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie