Diretta Cremonese Palermo streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live del trentaduesimo di finale in Coppa Italia.

DIRETTA CREMONESE PALERMO (RISULTATO 0-0; 4-5- d.t.r.): FATALE L’ERRORE DI JOHNSEN

L’equilibrio in campo prosegue anche nella parte finale della ripresa: all’80’ Brunori spreca davanti ad Audero, ma l’azione era comunque viziata da fuorigioco. Il risultato resta fermo sullo 0-0 e la partita si decide ai calci di rigore. L’unico errore è di Johnsen, il cui tiro viene respinto da Bardi, che regala così al Palermo, infallibile con 5 gol su 5 tiri dal dischetto, la qualificazione ai sedicesimi, dove affronterà una tra Udinese e Carrarese. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA CREMONESE PALERMO

È Italia 1 il canale che trasmette la diretta Cremonese Palermo, in tv dunque appuntamento in chiaro con diretta streaming video usufruibile tramite Mediaset Infinity.

ZERBIN PERICOLOSO DI TESTA!

Nel secondo tempo la Cremonese si fa subito vedere in avanti: cross di Pezzella con De Luca anticipato dalla difesa, poi Terracciano calcia alto. Al 15’ entrano Bondo, Okereke e Franco Vázquez per Grassi, De Luca e Bonazzoli. Subito dopo, Pezzella pennella un bel cross sul secondo palo per Zerbin, che di testa non trova lo specchio della porta. Al 19’ Vandeputte serve un cross rasoterra per Zerbin, che viene bloccato da Bardi. Per il Palermo entrano Brunori e Palumbo al posto di Gyasi e Pohjanpalo, con Le Douaron riferimento avanzato. Al 21’ Bondo ci prova con una finta e un tiro rasoterra, palla fuori alla destra di Bardi. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIA CHANCE PER VANDEPUTTE!

Al 27’ Vandeputte si inventa una giocata di classe, ma viene fermato in rimessa laterale da Peda. Poco dopo il belga si ripete: supera due avversari e mette un cross morbido per De Luca, anticipato all’ultimo istante da un difensore. Al 33’ Bianchetti crossa in area, De Luca fa da sponda e Bonazzoli conclude di sinistro, trovando però la respinta della retroguardia. Un minuto più tardi occasione per la Cremonese: Grassi serve Zerbin che controlla al volo e costringe Bardi a un grande intervento, anche se l’azione viene fermata per fuorigioco. Al 37’ replica del Palermo con Le Douaron, il cui tiro dalla distanza termina abbondantemente a lato. Al 43’ problemi fisici per Peda, sostituito da Diakité. Dopo quattro minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



AVVIO AL PICCOLO TROTTO

Dopo appena due minuti ci prova Le Douaron, ma Terracciano devia in corner regalando il primo tiro dalla bandierina al Palermo. Al 7’ è Bonazzoli a lanciare Pezzella, che riesce a mettere in mezzo nonostante la posizione complicata: Bardi blocca senza problemi. Al 22’ Zerbin prova a creare pericolo in area con un cross a mezza altezza, ma la difesa allontana. Dopo il cooling break il match riparte, con le due squadre che nei primi 15 minuti hanno mantenuto ritmi piuttosto bassi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CREMONESE PALERMO: UN GRANDE SHOW!

Sicuramente la diretta Cremonese Palermo, che prende il via alle ore 21:15 di sabato 16 agosto 2025, è una delle partite più attese nel quadro dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2025-2026: le due squadre si ritrovano a pochi mesi dalle sfide disputate in Serie B, ma ora c’è una categoria di distanza a separarle.

La Cremonese infatti ha ottenuto un’altra promozione passando dai playoff, cosa che è mancata al Palermo che, nonostante gli investimenti di City Group, è stato eliminato al primo turno della post season; i rosanero dunque vanno a caccia di riscatto, e per il salto di categoria si sono affidati a Filippo Inzaghi.

Promosso a maggio con il Pisa, l’ex attaccante ci riprova sapendo che la piazza è esigente e perdonerà ben poco; la Cremonese invece, separatasi da Giovanni Stroppa, per la salvezza ha puntato su un grande esperto come Davide Nicola, chiamato ad un’altra impresa.

La Cremonese schierata prima di un’amichevole (da facebook.com/uscremonese)

Intanto però questa diretta Cremonese Palermo promette scintille, e il risultato potrebbe essere meno scontato del previsto; vedremo, intanto mentre attendiamo che arrivi il calcio d’inizio possiamo fare qualche considerazione su come le due squadre saranno messe in campo tra poco al Giovanni Zini.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE PALERMO

Il 3-5-2 è stato il modulo della promozione, il 3-5-2 è il modulo di riferimento di Nicola: nella diretta Cremonese Palermo dunque potremmo vedere Audero protetto da una difesa con Bianchetti e Baschirotto coadiuvati da Ceccherini, innesti importanti a centrocampo con l’arrivo di Alberto Grassi e Bondo che potrebbero subito essere titolari in compagnia magari di Mattia Valoti o Collocolo, sulle corsie laterali invece è ballottaggio Vandeputte-Zerbin a sinistra con Sernicola a giocarsi la maglia con Filippo Terracciano sull’altro versante, davanti Afena-Gyan è tornato dal prestito e potrebbe fare coppia con Okereke o Manuel De Luca.

Anche Inzaghi gioca con il 3-5-2 e possiamo dire che nella super amichevole contro il Manchester City abbia fatto le prove generali: perso Alfred Gomis, in porta può andare il veterano Bardi con una difesa schierata con Salim Diakité, Bani e Ceccaroni, poi il lusso di un centrocampo nel quale il jolly Gyasi e Augello operano sulle fasce, Filippo Ranocchia fa invece la mezzala in compagnia di Segre lasciando a Claudio Gomes o Vasic il compito di impostare la manovra. La coppia offensiva è di quelle da categoria superiore, ma dovrà dimostrarlo in campo: Pohjanpalo, arrivato a gennaio, e il capitano Matteo Brunori sono pronti a fare le onde a cominciare dalla Coppa Italia.