Serie A, Diretta Cremonese Sassuolo, streaming video tv: i neroverdi vogliono dimenticare il ko col Napoli mentre i lombardi confermarsi (29 agosto 2025)
DIRETTA CREMONESE SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-2): TRIPLICE FISCHIO
Partita ricca di colpi di scena a Cremona, dove i grigiorossi superano il Sassuolo 3-2 al termine di un match combattuto fino all’ultimo respiro. Dopo un primo tempo perfetto chiuso sul 2-0 grazie alle reti di Terracciano e Vázquez, la squadra di Ballardini aveva subito la rimonta emiliana nella ripresa: prima Pinamonti, su assist di Volpato, ha riaperto la gara, poi Domenico Berardi ha trovato il 2-2 sfruttando una ripartenza con la sua consueta freddezza sotto porta.
Quando la sfida sembrava indirizzata verso un pareggio, nel recupero è arrivato l’episodio decisivo: Fadera commette fallo in area e l’arbitro Marco Guida indica il dischetto. Dal punto di rigore Manuel De Luca si presenta con glaciale freddezza, calcia centralmente e batte Muric per il definitivo 3-2. La Cremonese conquista così tre punti preziosi davanti al proprio pubblico, al termine di una gara intensa e spettacolare, mentre il Sassuolo esce dallo “Zini” con il rammarico di aver rimontato due reti senza però riuscire a portare a casa neanche un punto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-1): PINAMONTI SHOW
Il secondo tempo di questa diretta si apre con il Sassuolo che rientra in campo con maggiore convinzione e trova subito il gol che riapre la partita. Al 49’ la Cremonese sfiora il tris con Sanabria, che di testa da pochi passi chiama Muric a un intervento prodigioso: il portiere neroverde si oppone con grande riflesso e tiene a galla i suoi. La risposta del Sassuolo arriva puntuale: al 51’ Cristian Volpato inventa un pallone perfetto in area per Andrea Pinamonti, che controlla e con freddezza infila all’angolino basso di sinistra, riportando gli emiliani sotto di un solo gol.
La Cremonese prova a reagire, guadagna un corner al 54’ ma la difesa ospite libera senza affanni. Dopo quasi un’ora di gioco, le statistiche raccontano un equilibrio crescente: 8 tiri totali per la Cremonese, 6 per il Sassuolo. Partita riaperta e atmosfera caldissima sugli spalti: si preannuncia una ripresa tutta da vivere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-0): UNO-DUE
Primo tempo di grande intensità della Cremonese in questa diretta, con i padroni di casa che vanno al riposo avanti 2-0 sul Sassuolo. Il match si sblocca al 37’ grazie a Filippo Terracciano: il centrocampista sfrutta al meglio un calcio d’angolo e con un preciso colpo di testa infila la palla nell’angolino basso di sinistra, battendo imparabilmente il portiere neroverde.
Il raddoppio arriva poco dopo, firmato da Franco Vázquez. Decisiva l’azione di Antonio Sanabria, che approfitta di una disattenzione difensiva e serve un assist perfetto: il fantasista grigiorosso deve solo spingere in rete a porta vuota, mandando in estasi lo stadio. Sassuolo in grande difficoltà, incapace di reagire e di contenere le accelerazioni della Cremonese, che chiude un primo tempo di autorità con un doppio vantaggio pesante in vista della ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio frizzante allo Zini in questa diretta di Cremonese Sassuolo, con entrambe le squadre subito aggressive. La Cremonese prova a rendersi pericolosa con Alessio Zerbin, che lascia partire una conclusione violentissima: solo l’intervento disperato di un difensore neroverde evita il vantaggio grigiorosso. Il match è combattuto e il direttore di gara Marco Guida è già chiamato a intervenire: prima segnala un fallo di mano di Vranckx al limite dell’area, poi interrompe l’azione per un fallo tattico dello stesso Zerbin.
Dalla punizione seguente Vandeputte cerca la via della porta, ma la barriera respinge senza problemi. La Cremonese mantiene l’iniziativa, ma la difesa del Sassuolo resta concentrata e, sugli sviluppi di un corner, sventa nuovamente la minaccia. Nei primi venti minuti il risultato resta inchiodato sullo 0-0, con tanti duelli a centrocampo e grande intensità da entrambe le parti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE SASSUOLO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Non si può certo dire che la diretta Cremonese Sassuolo abbia nobile tradizione, però la storia di questa partita ci offre comunque spunti interessanti. I numeri sono comunque abbastanza ampi, dal novembre 2003 ad oggi si arriva in doppia cifra con un bilancio che è favorevole alla Cremonese grazie a cinque vittorie per i lombardi a fronte di tre successi per il Sassuolo, mentre evidentemente i pareggi sono due.
I precedenti davvero recenti sono invece quattro, disputati dal 2022 in poi (due in Serie A e altrettanti in Serie B): qui curiosamente troviamo un doppio pareggio nelle due partite in casa della Cremonese (il segno X sarà favorito anche oggi?), mentre sul campo del Sassuolo abbiamo avuto una vittoria per parte con dieci gol segnati in due partite.
Insomma, verrebbe da dire che potrebbe essere più divertente il ritorno al Mapei Stadium, ma per il momento lasciamo spazio alla diretta Cremonese Sassuolo naturalmente allo stadio Giovanni Zini! CREMONESE (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella, Vazquez, Sanabria. All. Nicola. SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA CREMONESE SASSUOLO, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Cremonese Sassuolo, allora dovrete necessariamente abbonarvi a DAZN. Ricordiamo che è possibile anche sottoscrivere un piano per vedere solo la vostra squadra del cuore. Per quanto riguarda la diretta streaming scaricate l’app di DAZN.
GRIGIOROSSI IN FIDUCIA
Confronto tra due neopromosse di Serie A che hanno avuto un esordio complicato a livello di avversarie, ma con esito opposto. Stiamo parlando della diretta Cremonese Sassuolo, in programma venerdì 29 agosto 2025 alle ore 18:30.
I lombardi di Davide Nicola hanno ottenuto una vittoria prestigiosa ovvero il 2-1 maturato a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri: vantaggio di Baschirotto, pareggio di Pavlovic e gol partita in mezza rovesciata di Bonazzoli.
Per il Sassuolo c’è stato il ritorno in massima serie contro i campioni d’Italia in carica del Napoli. Il match è terminato 2-0 con le reti di McTominay e De Bruyne, una gara che ha fatto vedere poco dei ragazzi di Grosso se non qualche azione interessante.
LE PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE SASSUOLO
La Cremonese scenderà in campo con il modulo 3-5-2. In porta Audero, protetto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo, da destra verso sinistra, Zerbin con Collocolo, Grassi, Vandeputte e Pezzella. In avanti Okereke e Bonazzoli.
Il Sassuolo replicherà con il consueto 4-3-3. Turati tra i pali, difesa a quattro composta da Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig. Nella zona nevralgica del campo ecco Fadera, Lipani e Boloca con Berardi, Pinamonti e Laurientè in attacco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CREMONESE SASSUOLO
La vittoria col Milan e il fattore casa fanno partire la Cremonese favorita a 2.35 contro il pareggio a 3.30 e il 2 fisso del Sassuolo a 3.20. Gol a 1.62, No Gol a 2.20.