Diretta/ Crotone Pisa (risultato finale 2-1): clamoroso ko della capolista

- Maurizio Mastroluca

Diretta Crotone Pisa: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella 8^ giornata di Serie B.

Lucca Pisa gol gruppo lapresse 2021 640x300
Diretta Como Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA CROTONE PISA: RISULTATO FINALE 2-1

Non riescono a conquistare almeno un pari gli uomini di D’Angelo nella diretta di Crotone Pisa. Il risultato finale del match valido per l’ottava giornata di Serie B è di 2-1 a favore degli Squali. È accaduto tutto nel primo tempo. I padroni di casa sono andati in vantaggio grazie alle reti di Mulattieri Zanellato. Tra una rete e l’altra l’erroraccio dal dischetto ad opera di De Vitis, che ha sbagliato un calcio di rigore. Poco prima dell’intervallo la rete di Toure che ha accorciato le distanze. Non è bastata, tuttavia, a portare punti a casa.

Perde il record di imbattibilità dunque il Pisa, che finora aveva collezionato sei vittorie ed un pareggio. La prima sconfitta stagionale arriva contro un avversario che sulla carta non era ostico. Il Crotone, infatti, milita ai piani bassi della classifica. Con i tre punti è ancora in zona play-out. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA CROTONE PISA (RISULTATO 2-1): ASSEDIO DEI TOSCANI

Un vero e proprio assedio ospite nell’avvio del secondo tempo della diretta di Crotone Pisa. Gli Squali sono andati in vantaggio infatti nel primo tempo grazie alle reti di Mulattieri Zanellato, ma nel finale del primo tempo la capolista è riuscita ad accorciare con Toure. È proprio quest’ultimo che, al momento, sembrerebbe essere l’uomo più pericoloso della squadra ospite.

Al 70′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Toure si ritrova tutto solo davanti alla porta, ma spedisce il pallone al di sopra della traversa. Una clamorosa occasione sprecata. Tre minuti dopo ci prova anche Caracciolo di testa, ma l’estremo difensore avversario salva tutto con un intervento clamoroso. Il Pisa le sta provando tutte per agguantare il pari. Il tecnico D’Angelo ha messo dentro anche bomber Lucca, di rientro dagli impegni con la Nazionale U21. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA CROTONE PISA (RISULTATO 2-1): OSPITI ACCORCIANO LE DISTANZE AL 45′

Clamoroso allo Stadio Ezio Scida. La diretta di Crotone Pisa viene completamente dominata dagli Squali, nonostante la classifica vedesse del tutto favorita la capolista. Dopo essere andati in vantaggio con Mulattieri, i padroni di casa hanno raddoppiato con Zanellato. Erroraccio della difesa ospite, che lo lascia calciare. Il pallone, complice una deviazione di schiena di Caracciolo, termina in rete.

Nei minuti di recupero del primo tempo, però, il Pisa riesce ad accorciare le distanze. Marsura crossa dal fondo e trova Toure, che anticipa gli avversari e di testa mette il pallone in rete. La capolista tornerà in campo alla ripresa con l’obiettivo di ribaltare il risultato. Il risultato, all’intervallo, è ad ogni modo di 2-1. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA CROTONE PISA (RISULTATO 1-0): SQUALI SUBITO AVANTI

È iniziata la diretta di Crotone Pisa. Il risultato del match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B si è sbloccato a soli due minuti dal fischio di inizio a favore dei padroni di casa, nonostante la classifica li vedesse sfavoriti. A trascinare gli Squali verso il vantaggio è stato il bomber Mulattieri, che in questo avvio di stagione ha già segnato 6 reti.

Un filtrante di Maric per Mulattieri, che parte sul filo del fuorigioco, è vincente. L’attaccante anticipa Caracciolo e batte Nicolas con un destro che si infila sotto le gambe del portiere brasiliano. Il Crotone passa in vantaggio. Poco dopo il Pisa ha una clamorosa occasione per riportare il risultato sulla parità. Il direttore di gara gli concede infatti un calcio di rigore. De Vitis si posiziona dal dischetto, ma sbaglia. L’estremo difensore avversario riesce ad agguantare il pallone. Nulla da fare. (Agg di Chiara Ferrara)

DIRETTA CROTONE PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Crotone Pisa, una partita nella quale la capolista di Serie B cercherà di confermare la sua striscia di imbattibilità: l’unica gara che i toscani non hanno vinto è stata quella di Parma, per il resto solo affermazioni con un totale di 15 gol all’attivo – 6 portano la firma di Lorenzo Lucca, capocannoniere del campionato – e soltanto 4 al passivo, un rendimento che certamente non era atteso alla vigilia della stagione e che invece Luca D’Angelo ha saputo timbrare con grande qualità.

Insieme al Pordenone, il Crotone è l’unica squadra a non aver ancora vinto in questo campionato: abbiamo infatti 4 pareggi a fronte di 3 sconfitte, in trasferta un solo punto (a Brescia) ma soprattutto preoccupa la difesa, che non ha mai ottenuto clean sheet e ha già incassato un totale di 15 gol, con 9 all’attivo. Vedremo dunque quello che succederà tra pochi istanti allo stadio Scida: qui è davvero tutto pronto e dunque noi possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, finalmente la diretta di Crotone Pisa può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CROTONE PISA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della gara Crotone Pisa è affidata come di consueto all’emittente satellitare Sky Sport. Per poter seguire la Serie B è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio. La stessa emittente permette la visione in diretta streaming video dei propri canali attraverso l’applicazione Sky Go. E’ possibile seguire la Serie B anche sulle piattaforme DAZN ed Helbitz, le quali trasmettono in streaming video. Per poter accedere alla diretta è necessario disporre di un dispositivo mobile: tablet, smartphone o PC e di una connessione a internet. E’ possibile fruire dei contenuti delle due piattaforme digitali anche tramite Smart TV.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Crotone Pisa, bella sfida per l’ottava giornata della serie B andiamo a vedere ora che cosa ci riserva anche lo storico di questo incontro: pur se questo è davvero risicato. Dati alla mano possiamo allora raccontare infatti si appena due soli precedenti, questi pure segnati durante la stagione 2019-20 della serie B: mai Crotone e Pisa si erano affrontati a viso aperto prima di allora (almeno in contesti ufficiali). Va dunque ricordato che allora nel turno di andata al Romeo Anconetani la partita si risolse per 1-1 con i gol di De Vitis per i padroni di casa e di Golemic per i rossoblu. Al ritorno fu invece vittoria per il Crotone in casa con il risultato di 1-0: decisiva fu dunque la rete di Sims, pure arrivata solo al quarto minuto di recupero. (agg Michela Colombo)

CROTONE PISA: CALABRESI IN CERCA DELLA VITTORIA CONTRO LA CAPOLISTA

Ci avviciniamo alla diretta di Crotone Pisa. Allo stadio Ezio Scida, sabato 16 ottobre alle ore 14:00, le due squadre prenderanno parte all’ottava giornata del girone di andata di Serie B. Una gara insidiosa per la prima della classe, il Pisa che affronterà un Crotone in crisi di risultati ma non di gioco. I calabresi, partiti con ambizioni ben più importanti, sono nella parte bassa di classifica a causa di un avvio piuttosto opaco. La formazione allenata da Francesco Modesto è ancora a secco di successi ed occupa il diciassettesimo posto con 4 punti, arrivati con altrettanti pareggi. Nell’ultima giornata il Crotone ha pareggiato 2-2 contro l’Ascoli, gara decisa nel bene e nel male da Canestrelli, autore di una doppietta che si è poi fatto espellere.

Situazione totalmente diversa per il Pisa. La squadra allenata da Luca D’Angelo viaggia spedita al comando della classifica. I toscani hanno vinto 6 partite e pareggiato solamente in casa del Parma. Dopo il punto conseguito allo stadio Tardini, i nerazzurri hanno ripreso la loro corsa, battendo con il risultato di 2-0 la Reggina nello scorso turno. Con soli 4 gol al passivo sono la miglior difesa del campionato. Gli unici due precedenti tra Crotone e Pisa riguardano il campionato di Serie B 2019-2020. La gara di andata era terminata con un pareggio per 1-1, mentre al ritorno i calabresi si erano imposti 1-0 tra le mura dell’Ezio Scida.

CROTONE PISA: PROBABILI FORMAZIONI

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni che potrebbero scendere in campo per disputare Crotone Pisa. Dovrà fare a meno di diversi uomini, l’allenatore del Crotone Francesco Modesto. Le carenze riguardano in modo particolare la difesa, con le assenze di Paz a causa di un infortunio e di Canestrelli, espulso nella scorsa gara. Nel 3-5-2 rossoblu, in porta ci sarà Contini. Nel trio difensivo l’unica certezza è Nedelcearu, che dovrebbe essere affiancato da Cuomo e dal possibile rientrante Sala. A centrocampo Giannotti, Estevez, Vulic e Molina. In attacco Benali, Mulattieri e Borello.

Per quanto concerne il Pisa, Luca D’Angelo dovrebbe confermare la formazione vincente della scorsa giornata. Spazio al modulo 4-2-3-1, con Nicolas tra i pali. Difesa a quattro composta da Birindelli e Beruatto sugli esterni, con al centro Leverbe e Caracciolo. In mediana pronti Nagy e Marin, poi il terzetto sulla trequarti formato da Toure, Gucher e Cohen. In avanti spazio all’unica punta, Lorenzo Lucca.

QUOTE E PRONOSTICI

Andiamo a vedere le quote della partita Crotone Pisa, proposta dall’agenzia di scommesse Snai. Nonostante una classifica decisamente peggiore rispetto agli avversari, il Crotone è favorito nei pronostici. Infatti, il segno 1 associato ai calabresi è quotato 2,35. Il pareggio sembrerebbe essere il risultato meno probabile, con il segno X quotato 3,25. La vittoria del Pisa, associata al segno 2 ha una quota di 3,05.

© RIPRODUZIONE RISERVATA