Diretta/ Cska Mosca Milano (risultato finale 57-67): trionfo per l’Olimpia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cska Mosca Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 22^ giornata di Eurolega, oggi venerdì 21 gennaio 2022.

Olimpia Milano
Diretta Reggio Emilia, Serie A1 28^ giornata (da facebook.com/OlimpiaMilano1936)

DIRETTA CSKA MOSCA MILANO (RISULTATO FINALE 57-67)

Cska Mosca Milano 57-67: meravigliosa vittoria dell’Olimpia, che espugna il parquet del Cska Mosca in Eurolega e fa un altro, importantissimo passo avanti verso la qualificazione per i playoff. La squadra di coach Ettore Messina sale a 13 vittorie a fronte di 6 sconfitte, inoltre vincere in casa del Cska Mosca è sempre una grande soddisfazione, a maggior ragione se arriva a pochi giorni di distanza da un altro trionfo esterno, quello che l’Olimpia Milano aveva colto a Barcellona. Chiuso il primo tempo sul 35-40, nel terzo quarto Milano torna impenetrabile o quasi in difesa, pur segnando poco: il parziale dice 11-15, che serviva ad allungare sul +9 (46-55).

Il parziale di 0-7 con cui l’Olimpia ha aperto l’ultimo quarto ha sigillato il trionfo, poi Milano ha gestito e il quarto è terminato 11-12, quanto basta per una vittoria con margine in doppia cifra (57-67), naturalmente con la difesa in grande evidenza. A livello individuale, il Cska Mosca ha avuto 15 punti da Iffe Lundberg e 13 da Tornike Shengelia, ma i russi hanno sempre fatto grandissima fatica a segnare, con un disastroso 3/24 da 3 che certifica il flop moscovita. L’Olimpia invece ha distribuito molto bene la propria produzione offensiva: per l’Armani Exchange spiccano i 13 punti a testa per Devon Hall e Troy Daniels e i 12 di Kyle Hines, ma da ogni parte del campo – liberi compresi – Milano ha tirato meglio, meritando la vittoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CSKA MOSCA MILANO (35-40): INTERVALLO

Cska Mosca Milano 35-40: partita dai due volti finora per l’Olimpia nella prestigiosa trasferta russa di Eurolega. Primo quarto da favola per la squadra di coach Ettore Messina, che nei primi 10 minuti è stata efficace in attacco e solidissima in difesa, arrivando a fine quarto con ben 13 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa del Cska Mosca, sul punteggio di 10-23. Nel secondo quarto c’è stata invece la comprensibile reazione del Cska, che ha trovato molto più facilmente il canestro e ha ottenuto un parziale di 25-17, che consente comunque all’Olimpia Milano di andare all’intervallo lungo in vantaggio di cinque lunghezze, sul 35-40.

A livello individuale, il principale pericolo per Milano è Iffe Lundberg, che ha infatti messo a segno ben 11 dei 35 punti del Cska Mosca nel primo tempo. L’Olimpia invece ha distribuito meglio la propria produzione offensiva: nessun giocatore in doppia cifra per l’Armani Exchange, spiccano però i 9 punti a testa per Devon Hall e Troy Daniels. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CSKA MOSCA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cska Mosca Milano sarà disponibile agli abbonati alla televisione satellitare: da quest’anno infatti le partite dell’Olimpia in Eurolega (e altre di volta in volta selezionate) sono trasmesse da Sky Sport, con un appuntamento che contempla anche il servizio della diretta Cska Mosca Milano in streaming video che, senza costi aggiuntivi, potrà essere attivato su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go, anche questa piattaforma riservata ai clienti.

DIRETTA CSKA MOSCA MILANO (0-0): SI GIOCA

Cska Mosca Milano sta per cominciare, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per fare un accenno alla storia recente di questa partita che da decenni segna la storia del basket europeo. Limitandoci alla attuale versione della Eurolega, si contano 17 precedenti con 11 vittorie per il Cska Mosca a fronte dei sei successi per l’Olimpia Milano, che però ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive contro i russi. Una partita che per molti anni era stata maledetta sta dunque dando negli ultimi incroci grandi soddisfazioni a Milano, a partire dall’impresa firmata dall’Olimpia l’11 marzo scorso, giorno del successo per 76-84 a Mosca.

In seguito, ecco la vittoria per 83-73 nella finale terzo posto giocata domenica 30 maggio nel contesto della Final Four, infine la vittoria nella partita d’andata della stagione in corso, perché il 30 settembre scorso l’Olimpia Milano vinse al Forum per 84-74. Ci sono dunque tutte le possibilità di calare il poker consecutivo: l’Armani ci riuscirà? Parola al campo per scoprirlo, Cska Mosca Milano comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA MESSINA

Mentre si avvicina la diretta di Cska Mosca Milano, possiamo fare un piccolo passo indietro a martedì e alla vittoria dell’Olimpia al Forum di Assago contro l’Alba Berlino, un altro importante ‘mattone’ sulla strada della qualificazione ai playoff di Eurolega. Al termine della partita, questo era stato il commento di coach Ettore Messina:

“Il secondo tempo è stato un buon secondo tempo, abbiamo mosso la palla meglio, abbiamo innescato i tiratori e la difesa ha continuato ad essere buona su Eriksson con i cambi sistematici e con Devon Hall su Maodo Lo che nel primo tempo era stato un giocatore determinante per loro. E’ stata una buona vittoria, come sempre in Eurolega, mai facile, e adesso ci prepariamo alla prossima partita. Voglio sottolineare anche la prova di Gigi Datome che ci ha dato i tiri da fuori di cui avevamo bisogno. Nel primo tempo abbiamo rinunciato a qualche tiro, abbiamo cercato un passaggio in più per avere un tiro migliore senza trovarlo. E’ una cosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Kaleb Tarczewski è stato importante, ha ruotato bene a canestro, ci ha dato minuti di qualità, spero trovi la fiducia per farlo sempre di più in futuro”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’OLIMPIA CERCA L’IMPRESA!

Cska Mosca Milano, in diretta dalla Megasport Arena di Mosca alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) di oggi pomeriggio, venerdì 21 gennaio 2022, si gioca per la ventiduesima giornata della Eurolega di basket 2021-2022, di cui costituisce naturalmente una delle partite di maggiore fascino e tradizione. L’attesa per la diretta di Cska Mosca Milano dunque è grande, sia per il blasone del match sia perché l’Olimpia Milano potrà giocarla con la serenità di chi ha una classifica eccellente, da consolidare magari ancora di più con un colpaccio.

Infatti l’Olimpia Milano arriva dal successo di martedì contro l’Alba Berlino nel recupero di una delle tante partite rinviate per Covid e più in generale da un rendimento ampiamente positivo, come testimonia il bilancio complessivo di dodici vittorie e sei sconfitte, che mette Milano in una posizione perfetta per ottenere anche in questa stagione la qualificazione per i playoff. Il Cska Mosca sta avendo un rendimento molto simile e il bilancio dei russi è 12-7 con una partita giocata in più. Match dunque sulla carta davvero intrigante: come finirà Cska Mosca Milano?

DIRETTA CSKA MOSCA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Cska Mosca Milano vedrà dunque scendere in campo l’Olimpia per la seconda volta in tre giorni in Eurolega, situazione d’altro canto abbastanza frequente, ancora di più in un periodo pieno di recuperi e con la speranza che non ci siano altri stop che complicherebbero ulteriormente il calendario. Milano comunque sta bene, come ha dimostrato la recente impresa sul campo del Palau Blaugrana di Barcellona, uno di quei successi che possono valere tantissimo sia per la classifica sia per il morale e la convinzione nei propri mezzi. Paradossalmente forse è stata più sofferta la vittoria contro l’Alba Berlino, ma non essere caduti nella trappola di una partita sulla carta più facile ha comunque grande valore: la classifica è ottima, a Mosca si può cercare la gloria.

Quanto agli avversari di giornata, abbiamo accennato al fatto che il Cska Mosca abbia un bilancio quasi identico all’Olimpia Milano, anche se con 12-7 ad essere pignoli è dietro al 12-6 della squadra italiana, dal momento che il Cska ha giocato e perso una partita in più. Si tratta comunque di due autorevoli candidate per i playoff, che non si lasceranno sfuggire proseguendo di questo passo. Qualche magagna di troppo in trasferta (cinque sconfitte tra cui l’andata a Milano), mentre a Mosca è sempre difficile vincere, perché in stagione ci sono riusciti solo Fenerbahce e Kazan. Ci sarà il colpaccio di Milano stasera? Un po’ di pazienza per scoprirlo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA