Diretta Diamond league Bruxelles 2021/ Streaming video tv: in pedana, si comincia!

- Michela Colombo

Diretta Diamond league Bruxelles 2021: streaming video e tv, orario, programma e vincitori del Memorial Van Damme, attesa rassegna del diamante per l’atletica, oggi 3 settembre.

alessia trost
Diretta Diamond league Bruxelles 2021 - Alessia Trost (LaPresse)

DIRETTA DIAMOND LEAGUE BRUXELLES 2021: SI COMINCIA

Eccoci al via della diretta della Diamond league di Bruxelles e al Memorial Van Damme, come abbiamo già accennato prima, protagonista assoluti saranno due azzurri in gara ovvero  Alessia Trost e Filippo Randazzo. Spazio dunque subito all’altista italiana, bronzo ai mondiali indoor del 2018 che dopo la delusione delle Olimpiadi di Tokyo 220 dove non ha trovato l’accesso alla finale punta dunque alla tappa belga della Diamond league, per chiudere la stagione almeno con un sorriso. Stessa voglia di fare bene oggi anche per il saltatore classe 1996: Randazzo pure in terra nipponica è riuscito a strappare un pass valido per la finale del salto in lungo maschile, ma qui ha concluso la sua gara con la sera misura, un 8.10 (ben distante da quanto fatto da Echevarria, medaglia d’oro). Anche per l’azzurro quindi c’è il desiderio di chiudere bene la stagione: vedremo però che dirò la pedana. Si comincia!

DIRETTA DIAMOND LEAGUE BRUXELLES 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE

Al solito la diretta tv della Diamond League Bruxelles 2021 è affidata a Sky Sport: appuntamento questa sera a partire dalle ore 20 su Sky Sport Arena, al numero 204 del telecomando. Tale finestra sul Memorial Van Damme sarà visibile anche in diretta streaming video garantita dall’applicazione Sky Go – che non comporta costi aggiuntivi – ma PC, tablet e smartphone potranno essere utilizzati anche per accedere a Now, che fornirà le immagini della Diamond League.

ATTESA PER DUPLANTIS

Tra le prove imperdibili della diretta della Diamond league da Bruxelles questa sera vi è senza dubbio la gara del diamante del salto con l’asta maschile, dove pure il campione olimpico Armand Duplantis sarà ancora una volta a caccia del nuovo record del mondo. L’astista svedese, negli ultimi anni ha davvero portato la disciplina ad un altro livello: suo il record del mondo della specialità indoor e outdoor e nella sua bacheca troviamo anche un argento agli ultimi mondiali di Doha, un oro agli Europei di Torun e ovviamente l’oro olimpico di Tokyo 2020. Proprio in terra nipponica Duplantis ha nuovamente ufficializzato le sue aspirazioni a segnare un nuovo record: dopo la deludente prova di Losanna della scorsa settimana, lo svedese ha ben convinto a Parigi pochi giorni fa segnando il 6.01 m. Un’ottima misura certo ma che pure è ancora lontana dal 6.18m che lo stesso svedese ha segnato nel 2020. Ma chissà che l’impresa possa arrivare oggi a Bruxelles.

RITORNA IL MEMORIAL VAN DAMME

Sono riflettori puntati oggi, venerdi 3 settembre 2021 alla diretta della Diamond league di Bruxelles, uno degli ultimi impegni della grande atletica outdoor di questa stagione, che ormai volge al termine. Dopo l’incredibile appuntamento a cinque cerchi e le manifestazioni del diamante a Losanna e Parigi, ecco che torna di scena, dopo un anno di stop, il Memorial Van Damme.

Davvero non vediamo l’ora di far parlare solo pedana, anche perché qui i protagonisti saranno di primo livello: siamo ormai nelle fasi finali della manifestazione della IAAF e tanti big dell’atletica vogliono accumulare punti per le classifiche e i titoli finali e pure chiudere la stagione con un sorriso. Non saranno di meno in tal senso i nostri azzurri: in gara oggi nella Diamond league di Bruxelles Alessia Trost per il salto in alto e pure Filippo Randazzo per la prova del salto in lungo maschile. Nn vediamo dunque l’ora di vederli di nuovo in gara.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE BRUXELLES: IL PROGRAMMA DELLE GARE

Controllando subito il programma ufficiale del Memorial Van Damme, vediamo che per la diretta della Diamond league di Bruxelles si comincerà a fare sul serio solo dalle ore 19.20: prima lo spazio sarà dedicato alle gare giovanili nazionali. Pure a quell’ora si comincerà col botto con la prova del diamante del salto  con l’asta maschile dove non mancherà il campione olimpico e nuovo recordman Duplantis, con anche Lavillenie e Nielsen. Solo alle ore 19.39 si comincerà poi con la gara degli 800m metri maschili e presto pure avrà inizio la gara del diamante del salto in alto femminile (con Alessia Trost): di fila dalle ore 20.30 i 400m e i 100m metri maschili (dove però mancherà il campione olimpico Marcell Jacobs) e pure per le donne le prove del miglio e dei 5000m.

Solo dalle ore 20.40 al Memorial Van Damme i riflettori saranno puntati sul salto in lungo maschile con l’azzurro Randazzo, ma anche sulle gare del diamante dei 100m ostacoli e dei 200m femminili e qui avremo l’argento a Tokyo 2020 Christine Mboma come naturalmente grandissima favorita al trionfo. Ancora nel programma della diretta della Diamond league di Bruxelles i 1500 e i 400m ostacoli maschili e la gara degli 800m donne, dalle ore 21.50 a concludere l’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA