Diretta/ Dinamo Zagabria Salisburgo (risultato finale 1-1): gol di Seiwald e Ljubicic

- Claudio Franceschini

Diretta Dinamo Zagabria Salisburgo streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la Champions League, finalmente la partita comincia!

diretta salisburgo Salisburgo (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA DINAMO ZAGABRIA SALISBURGO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Maksimir le formazioni di Dinamo Zagabria e Salisburgo pareggiano per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 12′ grazie alla rete messa a segno da Seiwald, su assist di Sesko, ma i padroni di casa, che erano partiti bene, non si demoralizzano e trovano il gol del pari al 40′ per merito di Ljubicic, complice una deviazione di Pavlovic. Nel secondo tempo Kohn tiene vivi i suoi salvando su Spikic al 53′. Nell’ultima parte dell’incontro gli austriaci colgono una traversa al 74′ con Sucic e Bockaj pareggia anche il conto dei legni centrando a sua volta la traversa su punizione al 90’+1′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Dinamo Zagabria di portarsi a quota 4 ed al Salisburgo di salire a 6 punti nella classifica del girone E della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA DINAMO ZAGABRIA SALISBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Dinamo Zagabria Salisburgo verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati, che potranno eventualmente sfruttare la sottoscrizione al pacchetto Calcio e avvalersi del servizio di mobilità garantito dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In alternativa la partita di Champions League Dinamo Zagabria Salisburgo potrà essere seguita in diretta streaming video attraverso il portale Mediaset Infinity Plus: naturalmente, anche in questo caso servirà essere abbonati e utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Dinamo Zagabria ed RB Salisburgo è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, il copione si ripete e la Dinamo spinge con Ademi, il cui tiro è stato deviato in corner al 53′, ed il colpo di testa di Spikic viene parato da Kohn al 56′. Intanto l’arbitro ha ammonito Ivanusec al 51′ tra i calciatori della Dinamo Zagabria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Dinamo Zagabria ed RB Salisburgo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i croati trovano il gol del pareggio nel finale di frazione per merito di Ljubicic intorno al 40′, complice pure la leggera deviazione di Pavlovic. Fino a questo momento il direttore di gara, il tedesco T. Stieler, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Croazia la partita tra Dinamo Zagabria ed RB Salisburgo è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Cacic sembrano cominciare bene la sfida affacciandosi pericolosamente in avanti ma sono gli ospiti guidati dal tecnico Jaissle che, dopo la rovesciata larga di Pavlovic all’11’, riescono a passare in vantaggio al 12′ grazie alla rete messa a segno da Selwald su assist di Sesko. Ecco le formazioni ufficiali: DINAMO ZAGABRIA (3-5-2) – Livekovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Splkic, Ivanusec, Misic, Ademl, Ljubicic; Petkovic, Orsic. All.: Cacic. RB SALISBURGO (4-3-1-2) – Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Selwald, Gourna-Douath, Kjaergaard; Sucic; Sesko, Okafor. All.: Jaissle. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Preparate il divano che tra qualche istante bisognerà mettersi comodi per la diretta di Dinamo Zagabria Salisburgo, e prima che l’arbitro fischi l’inizio del match, noi andiamo ad osservare le statistiche fornite dalla nostra redazione. La Dinamo Zagabria arriva a questa gara con dei numeri poco entusiasmanti, è riuscita a trovare la via del goal in sole due occasioni, con una media quindi di 0,6 a partita.

Mentre sono 4 le reti subite, la media è quindi di 1,14 a partita. Da notare però come nonostante non sia una difesa imbattibile, è riuscita a portare a casa un cleen sheet. Il Salisburgo invece ha fatto leggermente meglio in attacco, riuscendo a segnare tre goal e a subirne solamente due. Per un squadra che però fa della modernità all’approccio al gioco il dato sul possesso palla, ossia 38% è abbastanza basso. (agg. Gianmarco Mannara)

DINAMO ZAGABRIA SALISBURGO: I TESTA A TESTA

Inizierà a breve la diretta di Dinamo Zagabria Salisburgo, e in attesa che l’arbitro fischi il calcio di inizio diamo un’occhiata ai conti delle due squadre e cerchiamo di fare un confronto economico visto che le due squadre si sono incontrate solamente una volta. La squadra di casa può vantare una rosa che all’attivo vale la bellezza di 95 milioni di euro, anche se in rapporto ad altre top squadre potrebbe sembrare poco, se non pochissimo.

Il giocatore con il cartellino più alto è il fantasista Ivanusec, il 23enne infatti ha un valore di 12 milioni ed è anche la prova che la squadra punti molto sui giovani della propria nazione, l’età media infatti è di 25 anni. Il Salisburgo invece ha una rosa che vale il doppio dei suoi avversari: 200 milioni tondi per un età media di 22 anni, che tra questi non si nasconda il nuovo Haaland? Per ora il cartellino più alto appartiene a Sesko, punta centrale giovanissima. Il valore è di venti milioni di euro. (agg. Gianmarco Mannara)

DINAMO ZAGABRIA SALISBURGO: REGNA L’EQUILIBRIO!

Dinamo Zagabria Salisburgo, che verrà diretta dall’arbitro tedesco Tobias Stieler, va in scena al Maksimir alle ore 21:00 di martedì 11 ottobre: siamo nella 4^ giornata del gruppo E in Champions League 2022-2023, e attenzione perché siamo nel girone del Milan e questa partita potrebbe essere molto importante anche per le sorti dei rossoneri. Sei giorni fa la vittoria in questo match è andata agli austriaci: il Salisburgo entra nel ritorno di questo raggruppamento con il primo posto in classifica, ed è abbastanza facile pensar che una vittoria in terra croata darebbe un bel vantaggio per una qualificazione agli ottavi che comunque non sarebbe ancora cosa fatta.

La Dinamo Zagabria è forte della vittoria sul Chelsea timbrata alla seconda giornata, ma poi ha sempre perso: resta ovviamente in corsa, ma verosimilmente potrebbe puntare maggiormente a un posto in Europa League. A meno che vinca stasera: a quel punto la situazione diventerebbe davvero interessante. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Dinamo Zagabria Salisburgo, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco del Maksimir tra qualche ora, andando a leggere in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA SALISBURGO

Dovrebbe essere un 3-1-4-2 quello di Ante Cacic per la diretta Dinamo Zagabria Salisburgo: Livakovic come sempre il portiere, poi linea difensiva con Théophile-Catherine e Josip Sutalo insieme a uno tra Lauritsen e Peric. A centrocampo, ecco Misic che fa di fatto il perno arretrato; sulle corsie laterali i favoriti sembrano essere ancora Moharrami a destra e Ljubicic sull’altro versante (ma occhio a Bockaj), in mezzo è scontata la presenza di Ivanusec che dovrebbe fare coppia con Ademi. Davanti invece Drmic ci prova, ma l’ex Bayer Leverkusen dovrà vincere la concorrenza di Bruno Petkovic visto che Orsic ci sarà.

Il Salisburgo di Matthias Jaissle si dispone invece con il 4-3-1-2: a protezione del portiere Kohn giocano Piatkowski e Bernardo, Van der Brempt e Wober invece sono i due terzini di spinta che accompagnano un centrocampo nel quale Sucic spera in una maglia, ma dove i favoriti restano Youba Diarra e Kjaergaard per le mezzali con Gourna-Douath a fare il regista in mezzo alla linea. Sulla trequarti dovremmo vedere Koita, mentre davanti a fare compagnia ad Adamu dovrebbe essere Sesko, autore di un gol meraviglioso in Nations League con la sua Slovenia e che sta facendo parecchio bene anche nella squadra di club.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Dinamo Zagabria Salisburgo, partita valida per la 4^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,85 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,30 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 2,50 volte la giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie