Diretta/ Djokovic Caruso (risultato 3-0): finisce il sogno siciliano al Roland Garros

- Mauro Mantegazza

Diretta Djokovic Caruso streaming video e tv: nel terzo turno del torneo di tennis Roland Garros 2019 Salvatore Caruso vive un match di lusso con Novak Djokovic.

Djokovic tennis
Diretta Wimbledon 2019: Novak Djokovic affronta il terzo turno (Foto LaPresse)

DIRETTA DJOKOVIC CARUSO (RISULTATO FINALE 6-3, 6-3, 6-2)

Novak Djokovic ha vinto contro Salvatore Caruso il terzo turno del Roland Garros 2019 in soli tre set, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2 in due ore e sei minuti di gioco. Dunque la partita sul Campo Centrale Philippe Chatrier ha avuto l’andamento più prevedibile, con Salvatore Caruso che ha saputo reggere dignitosamente il confronto, ma senza mai mettere davvero in dubbio la vittoria finale da parte di Djokovic. Nel secondo set c’è stata partita pari per i primi quattro game, dunque sul punteggio di 2-2, poi Novak Djokovic ha preso il largo grazie a due break consecutivi, nel sesto game per spiccare il volo sul 4-2 e nell’ottavo gioco per il definitivo 6-2 che chiude l’avventura a Parigi del siciliano Caruso, più lunga di quanto ci si sarebbe potuti aspettare. Dal punto di vista del campione serbo invece tutto è andato per il meglio: vittoria netta e senza fare troppa fatica, nell’economia di un torneo dello Slam sono dettagli che pesano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORA IL 3^ SET

Novak Djokovic ha vinto anche il secondo set contro Salvatore Caruso, di nuovo con il punteggio di 6-3. Il terzo turno del Roland Garros 2019 sta avendo l’andamento più logico, quello prevedibile vista l’enorme differenza in classifica tra il campione serbo e il numero 145 del mondo. Il secondo set ha avuto un andamento molto simile al precedente, come testimonia l’identico punteggio: Caruso ha ben combattuto, onorando al meglio ogni singolo gioco, ma chiaramente Djokovic ha qualcosa in più e lo ha dimostrato nei momenti che contano, come quando ha strappato il servizio al siciliano nel quinto game per allungare sul 3-2 e poi di nuovo nel decisivo nono gioco, per chiudere il set sul 6-3. Adesso dunque Nole è ad un solo set dalla vittoria: Salvatore Caruso saprà inventarsi qualcosa per allungare questa partita, oppure l’epilogo è già scritto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE DJOKOVIC CARUSO

La diretta tv di Djokovic Caruso sarà naturalmente compresa nel programma di oggi al Roland Garros 2019 e sarà dunque trasmessa da Eurosport ed Eurosport 2: nel secondo caso la visione è garantita ai soli possessori di un abbonamento alla televisione satellitare. In alternativa sarà possibile seguire le partite del torneo dello Slam di Parigi, compreso l’impegno di lusso del siciliano, anche in diretta streaming video, ma anche per questa eventualità bisognerà sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player a meno che non si possa utilizzare l’applicazione Sky Go, riservata ai clienti dell’emittente satellitare.

ORA IL 2^ SET

Novak Djokovic ha vinto il primo set contro Salvatore Caruso con il punteggio di 6-3, in quella che per il tennista siciliano è forse una missione impossibile nel terzo turno del Roland Garros 2019. Finora comunque la partita è stata combattuta e Caruso ha dimostrato di poter reggere dignitosamente il confronto. A fare la differenza è stato il break strappato da Djokovic a Caruso nel corso del quarto game per salire sul 3-1 e poi sul 4-1 nel gioco successivo, tenendo il servizio nonostante Caruso abbia avuto ben due palle con cui avrebbe potuto fare l’immediato contro-break. Caruso ha lottato in ogni gioco e 145 posizioni di differenza nella classifica mondiale Atp tutto sommato non si sono notate troppo. Djokovic si è comunque imposto per 6-3: naturalmente servirebbe davvero una grande impresa a Salvatore Caruso per ribaltare le sorti di un match che non dovrebbe avere che un solo possibile epilogo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Djokovic Caruso: come già l’anno scorso, Novak Djokovic dovrà affrontare al Roland Garros un tennista siciliano il cui cognome comincia con la lettera C e che ad inizio torneo era pochissimo considerato. Oggi è Salvatore Caruso, allora era Marco Cecchinato. Il paragone regge fino a un certo punto perché Cecchinato era in rampa di lancio avendo vinto il torneo di Budapest poche settimane prima e soprattutto perché eravamo già ai quarti di finale, che il siciliano aveva raggiunto ottenendo già nei turni precedenti un paio di prestigiose vittorie contro Pablo Carreño Busta e David Goffin, ma in questa occasione non possiamo lasciarci sfuggire la possibilità di ricordare la meravigliosa vittoria che Cecchinato ottenne un anno fa contro Djokovic proprio sulla terra rossa di Parigi, con il punteggio di 6-3, 7-6, 1-6, 7-6. Impresa che sembrava quasi impossibile per Marco ed è onestamente ancora più difficile per Salvatore. Godiamoci però lo spettacolo, consapevoli che tutto quanto dovesse arrivare per l’azzurro sarebbe tanto di guadagnato: Djokovic Caruso sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DJOKOVIC CARUSO

La diretta di Djokovic Caruso avrà sicuramente un posto speciale nel programma di sabato 1° giugno al Roland Garros 2019: siamo giunti al terzo turno del tabellone del singolare maschile nel torneo del Grande Slam di tennis sulla terra rossa di Parigi, un appuntamento che possiamo definire di routine per Novak Djokovic, ma certamente non per Salvatore Caruso, che ha cominciato questo Roland Garros da numero 147 del mondo, dunque già soddisfatto di esserci nel tabellone principale, raggiunto superando le qualificazioni. Ebbene, il tennista siciliano classe 1992 ha poi superato i primi due turni eliminando lo spagnolo Jaume Munar e il francese Gilles Simon, regalandosi così un terzo turno di lusso contro Novak Djokovic. Il pronostico è onestamente chiuso, Salvatore Caruso avrebbe bisogno di una impresa da leggenda per eliminare il serbo, ma si potrà godere un match da protagonista sul Centrale, senza nulla da perdere e da onorare al meglio.

DIRETTA DJOKOVIC CARUSO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Djokovic Caruso, dunque possiamo ricordare che Salvatore Caruso ha già messo a segno una bella impresa nel secondo turno, quando ha eliminato il padrone di casa Gilles Simon, testa di serie numero 26 del Roland Garros 2019. Un successo tra l’altro perentorio da parte di Caruso, che si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. I numeri dunque evidenziano in modo chiarissimo quanto sia stata netta la superiorità di Caruso, che dunque si è preso in modo davvero autorevole la qualificazione per l’affascinante sfida del terzo turno contro Novak Djokovic. Per quanto riguarda il serbo, possiamo notare che fino a questo momento Nole non ha avuto alcun problema nei primi due turni dello Slam parigino: nette vittorie, sempre in tre set, contro il polacco Hubert Hurkacz e poi contro lo svizzero Henri Laaksonen. In teoria per Djokovic quella di oggi sarebbe un’altra partita facile: riuscirà Caruso a sovvertire quello che sarebbe il pronostico più logico?

© RIPRODUZIONE RISERVATA