DIRETTA/ Borussia Dortmund Inter Primavera (risultato finale 2-1): Knauff sigla il ko

- Fabio Belli

Diretta Borussia Dortmund Inter Primavera, risultato finale 2-1: i giovani nerazzurri cadono per la prima volta in questa Youth League, sconfitti dai tedeschi con la doppietta di Knauff.

Inter Primavera
Inter primavera (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Borussia Dortmund Inter Primavera 2-1: è finita la partita di Youth League, e per la prima volta in questa edizione del torneo i giovani nerazzurri non riescono a vincere. La sconfitta maturata al Dortmund Brackel Training non dovrebbe comunque intaccare la qualificazione dei nerazzurri, che adesso eventualmente dovranno fare qualcosa in più per centrare direttamente gli ottavi di finale; eroe della partita è stato l’esterno Ansgar Knauff, schierato a destra nel centrocampo a quattro dal suo allenatore e capace di sbloccare la sfida al 49’ minuto. Colpita a freddo appena rientrata dagli spogliatoi, l’Inter Primavera ha comunque avuto una buona reazione e al 61’ Edoardo Vergani ha trovato la rete del pareggio. Tutto inutile però, perché ancora Knauff ha fatto passare appena 5 minuti e poi ha trovato la sua doppietta personale: pur con quasi mezz’ora a disposizione i nerazzurri non sono stati in grado di trovare la seconda parità, lasciando dunque tre punti al Borussia Dortmund. La situazione di classifica comunque è ancora ottima: Inter prima nel gruppo F con 9 punti, i gialloneri adesso ne hanno 6 come lo Slavia Praga, clamorosamente il Barcellona (che ha vinto due volte la Youth League) è fanalino di coda con 3 punti ma ha ancora tutte le possibilità di qualificarsi. (agg. di Claudio Franceschini)

Pubblicità

BORUSSIA DORTMUND INTER PRIMAVERA (0-0): INTERVALLO

Borussia Dortmund Inter Primavera 0-0: è successo poco nella partita valida per la quarta giornata di Youth League. I giovani nerazzurri sono arrivati all’intervallo sul risultato di parità: va più che bene vista la classifica del girone, un pareggio avvicinerebbe decisamente la squadra di Armando Madonna non solo alla qualificazione ma anche alla vittoria del girone, dunque con il pass per gli ottavi diretto e senza dover passare dai playoff. Intanto questa prima frazione ci ha detto di una partita equilibrata; certo il Borussia Dortmund, che sente maggiormente la necessità di vincere, è stato più incisivo e ha concluso verso la porta avversaria in 6 occasioni contro le 4 dell’Inter, soprattutto i tedeschi hanno centrato per 3 volte lo specchio della porta e dunque tra i protagonisti del primo tempo possiamo sicuramente mettere il portiere dell’Inter Stankovic, che ha contribuito a tenere il risultato. Gianelli è stato tra i giocatori di movimento che hanno provato a fare qualcosa nell’area avversaria; pochi comunque i pericoli per Unbehaun e la difesa giallonera, nel secondo tempo ci aspettiamo che l’Inter vada alla ricerca della vittoria senza però perdere la concentrazione e l’equilibrio in campo, perché come detto un punto sarebbe comunque un risultato parecchio utile. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Borussia Dortmund Inter Primavera di UEFA Youth League, martedì 5 novembre 2019, sarà trasmessa in esclusiva sul canale numero 20 del digitale terrestre in chiaro, Canale 20. Ci sarà anche la possibilità di seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite una smart tv sul sito Mediaset Play.

Pubblicità

BORUSSIA DORTMUND INTER PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Borussia Dortmund Inter Primavera, match che come abbiamo visto prima, vedrà i nerazzurri naturalmente favoriti visti i tre successi di fila messi in conto nel girone F della Youth League. I ragazzi di Madonna stanno facendo dunque più che bene nella competizione per club giovanili della Uefa e certo scendono in campo oggi ben sicuri dopo anche il 4-1 degnato contro i tedeschi nel match di andata. Pure va detto che nello storico recente non sempre i nerazzurri hanno fatto così poca fatica a superare i gialloneri. Ricordiamo infatti che i due club si affrontarono anche nell’edizione 2012-2013 della Youth League e allora l’Inter vinse solo il match di andata in casa per 1-0, pareggiando per 1-1 al ritorno. Speriamo che questa trasferta tedesca sia ora più fortunata: parola al campo! (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Borussia Dortmund Inter Primavera, che si gioca martedì 5 novembre 2019 alle ore 14.00 presso il Dortmund Brackel Training Ground, sarà una sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League 2019-2020. L’Inter ha ormai un piede nella fase finale della competizione, avendo vinto le tre partite fin qui disputate contro Slavia Praga, Barcellona e l’andata in casa contro i tedeschi, battuti con un 4-1 firmato da una tripletta di Fonseca e un gol di Persyn. Il Dortmund ha 3 punti come Barcellona e Slavia e si giocherà il secondo posto, mentre nella Junioren Bundesliga, l’equivalente del nostro campionato Primavera, i gialloneri sono quarti in classifica a 5 punti dal Colonia capolista. L’Inter invece è quinta nel torneo Primavera 1 a -4 dal Cagliari capolista, ma con una partita disputata in meno.

PROBABILI FORMAZIONI DORTMUND INTER PRIMAVERA

Diamo un rapido sguardo, mentre aspettiamo che prenda il via la partita, a quelle che sono le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Borussia Dortmund Inter Primavera, martedì 5 novembre 2019 alle ore 14.00 presso il Dortmund Brackel Training Ground, sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. Il Borussia Dortmund allenato da Skibbe schiererà un 4-4-2: Unbehaun; Semic, Ferjani, Bohmer, Gockhan; Aydinel, Raschl, Amedick, Khadra; Moukoko, Pherai. L’Inter guidata in panchina da Armando Madonna risponderà con un 3-5-2 così schierato: Pozzer; Kinkoue, Ntube, Colombini; Persyn, Gianelli, Squizzato, Schirò, Burgio; Vergani, Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità