DIRETTA/ Dukla Liberec Novara (risultato finale 0-3) streaming: Igor sul velluto

- Mauro Mantegazza

Diretta Dukla Liberec Novara streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley femminile, per il girone C della Champions League.

Novara
Diretta Conegliano Novara - Le giocatrici dell'Agil Volley (da facebook Legavolley femminile)

DIRETTA DUKLA LIBEREC NOVARA (RISULTATO 0-3): IGOR SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Liberec e Novara, il risultato è di 5-4, primp vantaggio di tutta la partita. Rosamaria schiaccia fuori, 8-7. Seconda schiacciata di seguito, questa volta dentro, 8-8. Pallonetto di Battiston, 8-10. Novara ora avanti sul 10-13. La gara sembra ormai nettamente segnata. La D’Odorico trova il punto, 10-14. Mani fuori di Rosamaria, 14-15. Ancora Rosamaria protagonista, grande muro, 14-16. Pallonetto di Bonifacio, 14-17. Muro di Bonifacio per il 14-18. Ace fuori del Liberec, 14-19, vittoria in pugno per la Igor. Grande attacco della Herbots, 14-20. Muro della Chirichella, 14-21. Vola la Chirichella per il 17-23. Bella parallela della D’Odorico, 18-24. Rosamaria chiude il set sul 19-25. Tutto facile per Novara che vince per tre set a zero. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Liberec e Novara, le italiane sono avanti sul 3-9 con Chirichella che ha appena schiacciato. Novara in totale controllo della gara, le padrone di casa non riescono a reagire in maniera decisa. Grande schiacciata della Bonifacio, 6-15. Rosamaria di forza trova il punto del 9-16. Ancora Chirichella protagonista, schiaccia il punto dell’11-19. Rosamaria schiaccia forte per il 14-22. Herbots da seconda linea per il 16-24. D’Odorico chiude il secondo set sul 16-25. Troppa la differenza tra le due squadre, Novara sta portando a casa il match senza problemi. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA DUKLA LIBEREC NOVARA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE

Segnaliamo agli appassionati che per l’edizione 2021-22 la Champions League di volley femminile sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma a pagamento Discovery+, che ne ha acquistato i diritti. Oggi dunque Dukla Liberec Novara sarà visibile in diretta tv solo per le televisioni dotate di connessione (e naturalmente di abbonamento), altrimenti solo in diretta streaming video sulla già citata piattaforma digitale, a cui sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Liberec e Novara. Dopo quattro minuti di gioco la compagine italiana è avanti sul 2-7, ottima partenza. Grande muro della Chirichella per il 3-8. Herbots tira forte e trova l’ace del 5-10. Ancora la Herbots protagonista con una bella schiacciata. Caterina Bosetti trova il primo punto della sua partita, 5-13. Novara sta letteralmente dominando il match. Grandissimo muro della Igor Novara, 9-18. Pipe della Herbots, 9-19. Invasione di caduta del Liberec, 9-20. Chiude il primo set Novara sul 10-25. Dal risultato si evince che per ora non c’è proprio gara. Vediamo se le padrone di casa faranno meglio nel secondo set. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Dukla Liberec Novara sta per cominciare, ricordiamo che la società ceca è stata campionessa d’Europa ma nel lontano 1976. Il passato è glorioso, come dimostrano i ben 14 campionati vinti ancora ai tempi della Cecoslovacchia più altri quattro della Repubblica Ceca, ma il presente dovrebbe essere nettamente favorevole al Novara, che può mettere sul piatto trionfi ben più recenti, su tutti la Champions League edizione 2018-2019, vinta a Berlino il 18 maggio 2019 nella finale tutta italiana contro Conegliano, che la Igor Gorgonzola in quella circostanza riuscì a sconfiggere con il punteggio di 3-1 (25-18, 25-17, 14-25, 25-22).

Una grande soddisfazione, a maggior ragione se si considera che invece tante altre volte le venete hanno posto fine ai sogni di gloria di Novara, in Italia ma anche in Europa (vedi semifinale 2021 di Champions). Per adesso siamo ancora alla fase a gironi e speriamo che non ci siano imprevisti in una partita da vincere. Parola al campo, adesso Dukla Liberec Novara comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA LAVARINI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Dukla Liberec Novara, facciamo un piccolo passo indietro a sabato scorso e alla già citata vittoria in campionato della Igor Gorgonzola Novara contro Vallefoglia, una prestazione che l’allenatore delle piemontesi Stefano Lavarini aveva commentato così al termine dell’incontro: “Credo che abbiamo disputato una buona partita, sono soddisfatto di quanto fatto dalla squadra perché Vallefoglia non è formazione facile da affrontare – si legge sul sito Internet ufficiale dell’Agil Volley -. Abbiamo lavorato bene un po’ in tutti i fondamentali e credo che aver vinto ci permetta di prepararci al meglio anche per i prossimi impegni: ci aspetta un mese tosto e anche importante per il prosieguo della stagione”. Il passo successivo è appunto la trasferta di questa sera in Repubblica Ceca per la Champions League: speriamo che anche stasera Stefano Lavarini possa dirsi soddisfatto della prestazione delle sue ragazze… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PIEMONTESI SONO I PIÙ FORTI DEL GIRONE!

Dukla Liberec Novara, in diretta dalla città della Repubblica Ceca alle ore 20.00 di questa sera, martedì 7 dicembre 2021, si gioca per la seconda giornata del girone C della Champions League di volley femminile 2021-2022, che per l’Igor Gorgonzola Novara è cominciata settimana scorsa con un bel successo per 3-0 contro le turche del Ty Istanbul. Di conseguenza, è facile capire che la diretta di Dukla Liberec Novara vedrà le piemontesi a caccia del bis, contro una rivale che al debutto ha perso contro le russe della Dinamo Mosca.

In effetti, l’Igor Gorgonzola Novara insieme alla Dinamo Mosca è sulla carta la squadra più forte del girone e oggi le ragazze di Stefano Lavarini sono chiamate a confermare quello che ci direbbero i pronostici. Non perdere punti contro le squadre “minori” del gruppo sarà fondamentale tanto più perché non basta solo entrare fra le prime due del girone per accedere ai quarti di finale, dove infatti ritroveremo le vincitrici dei cinque gruppi più le tre migliori terze. Dukla Liberec Novara sarà quindi una partita da vincere…

DIRETTA DUKLA LIBEREC NOVARA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Dukla Liberec Novara, abbiamo già spiegato che si tratta di una partita da vincere, perché lasciare punti per strada è pericoloso in una competizione che garantisce con certezza il passaggio del girone solamente a chi si classificherà al primo posto. Si annuncia un duello che dovrebbe essere con la Dinamo Mosca: la vincitrice del girone si deciderà verosimilmente negli scontri diretti, ma lasciare punti altrove potrebbe essere un macigno, a maggior ragione per chi arriverà seconda nel confronto con le piazzate degli altri gironi.

Il 3-0 casalingo contro il Ty Istanbul è stata una buona partenza, ora bisognerebbe replicare una vittoria netta, magari come quella ottenuta sabato nell’anticipo di campionato contro il Vallefoglia, battuto da Novara con un perentorio 3-0. La situazione in Serie A1 è buonissima, grazie a nove vittorie su dieci partite finora giocate, ora Novara deve dimostrare tutto il suo valore anche in Champions League, per il momento in una partita sulla carta ampiamente alla portata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA