DIRETTA/ Efes Istanbul Milano (risultato finale 77-83): impresa dell’Olimpia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Efes Istanbul Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita per la 32^ giornata di regular season in Eurolega, trasferta insidiosa per l’Olimpia.

Milano Messina
Diretta Milano Virtus Bologna, gara-6 finale scudetto (Foto LaPresse)

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO (RISULTATO FINALE 77-83): L’OLIMPIA VINCE IN RIMONTA

Efes Istanbul Milano 77-83. Termina la diretta della partita valida per la trentaduesima giornata della stagione regolare della Eurolega di basket 2021-2022. Impresa dell’Olimpia, che grazie ad una ripresa pazzesca, riesce a rimontare Istanbul e a portare a casa una vittoria che sembrava quasi impossibile all’intervallo. La squadra di Ettore Messina è matematicamente al quarto posto della classifica.

Ultimo parziale di partita tiratissimo. Entrambe le squadre si battono colpo su colpo per centrare la vittoria. Dopo un lungo tira e molla, è l’Olimpia a trovare lo strappo decisivo. A dare il via all’allungo è il canestro del 70-73 firmato da Shields. L’Armani vola poi sul +7 (70-77), e resiste alla tentata risposta di Efes, firmando i canestri decisivi con Melli, Hines e Chacho. Termina 77-83 in favore di Milano. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO (61-62): RIMONTA OLIMPIA NEL TERZO QUARTO

Riprende la diretta di Efes Istanbul Milano. Al termine del terzo parziale, l’Olimpia è riuscita a rimontare lo svantaggio dei primi due quarti, portandosi in vantaggio con il punteggio di 61-62. E’ ancora Milano a firmare il primo canestro, con Melli da due punti. Buon inizio per l’Olimpia, che con i canestri di Anderson e Datome prova a riaprire la partita, portandosi a -10 (51-41).

Istanbul prova a tornare avanti nel punteggio, ma una super Olimpia guidata da Rodriguez e Datome, riesce ad accorciare il divario volando a -1 con il canestro di Shields (56-55). Efes prova a staccare nuovamente Milano, ma la bomba da tre di Pippo Ricci vale il 60 pari. Istanbul fa uno su due dalla lunetta con Dunston, e sulla sirena Hines firma il sorpasso di Milano. Il terzo quarto si chiude 61-62. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO (51-36): SI VA ALL’INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo lungo nella diretta di Efes Istanbul Milano. Al termine del secondo parziale, la squadra turca ha incrementato il vantaggio e conduce con il punteggio di 51-36. L’Olimpia non è quindi riuscita a trovare la giusta reazione ed è costretta ad inseguire. Anche nel secondo quarto, il primo canestro è di Milano, ed è firmato da Hall. Rodriguez firma una splendida tripla e l’Olimpia va a -4 (30-26).

Nei minuti successivi, la partita vive una fase di botta e risposta. Ad ogni canestro firmato da Milano risponde Istanbul, che mantiene quindi un vantaggio costante. Larkin mette poi a segno due canestri consecutivi, ed Efes prova quindi ad allungare (41-29). L’Olimpia cerca una timida reazione, ma Istanbul piazza lo strappo decisivo e fa suonare la sirena con il punteggio di 51-36. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO (30-21): TURCHI IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO

E’ in corso la diretta di Efes Istanbul Milano, gara valida per la trentaduesima giornata della stagione regolare della Eurolega di basket 2021-2022. Siamo giunti al termine del primo quarto, con i padroni di casa che conducono con il punteggio di 30-21. Il primo canestro del match è dell’Olimpia, che si porta sullo 0-2 con i due punti siglati da Melli, ai quali risponde subito Istanbul con la tripla di Beaubois.

I turchi continuano a macinare gioco, e con un parziale di 6-0 vanno sull’8-2, grazie ai canestri di Moerman e Dunston. Milano prova quindi a reagire e si porta a meno uno con la bomba da tre punti di Datome (10-9). Istanbul torna però all’attacco e vola fino al 19-11. Nel finale Milano trova una timida rimonta, e il primo parziale di partita si conclude con Efes a condurre con il punteggio di 30-21. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO (0-0): PALLA A DUE

Ci siamo, Efes Istanbul Milano sta per cominciare e noi diamo uno sguardo alla storia recente di questa partita, che è già stata giocata per ben 31 volte dal novembre 2005 ad oggi, diventando una grande classica del basket europeo. Bisogna ammettere che il bilancio è nettamente favorevole ai turchi, dal momento che l’Efes Istanbul ha ottenuto venti successi a fronte di undici vittorie per l’Olimpia Milano.

In compenso, possiamo notare che la squadra di coach Ettore Messina ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive negli ultimi tre incroci, a partire dal successo a Istanbul per 69-72 del 17 dicembre 2020, seguito da due vittorie casalinghe, cioè il perentorio 98-75 del 9 aprile 2021 e infine il 75-71 della partita d’andata della stagione in corso, disputata il 15 ottobre scorso. Una storia dunque globalmente negativa, ma che fa ben sperare nei suoi episodi più recenti: adesso però pensiamo all’attualità, perché Efes Istanbul Milano sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Efes Istanbul Milano verrà trasmessa su Sky Sport Uno: sappiamo bene che le partite di Eurolega che riguardano l’Olimpia (e non solo) sono fornite dalla televisione satellitare e dunque, per questo match, l’appuntamento è sul canale 201 del decoder, ovviamente visione riservata agli abbonati che potranno usufruire dell’alternativa con la diretta Efes Istanbul Milano in streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo, all’indirizzo euroleaguebasketball.net/euroleague, fornirà tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

L’OLIMPIA CERCA RISPOSTE…

Efes Istanbul Milano, diretta dagli arbitri Miguel Angel Perez, Sreten Radovic e Milivoje Jovcic, si giocherà presso la Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul alle ore 18.30 italiane di oggi, giovedì 24 marzo 2022, per la trentaduesima giornata della stagione regolare della Eurolega di basket 2021-2022, che ormai è vicinissima ai playoff, obiettivo che l’Olimpia Milano ha già matematicamente raggiunto. C’è comunque da ottenere la migliore posizione possibile nella griglia di questi playoff e la diretta di Efes Istanbul Milano potrebbe dare risposte molto importanti in tal senso.

Questa settimana, come già tante altre volte, l’Armani Exchange Milano sta affrontando un doppio impegno che a dire il vero non è cominciato molto bene, a causa della sconfitta sul campo del Maccabi Tel Aviv martedì sera, con un netto 75-58. Come già accennato, la qualificazione non è in discussione, ma adesso c’è da inseguire l’Olympiakos se Milano vuole recuperare il terzo posto. Non solo: al quinto posto c’è proprio l’Efes, che vincendo potrebbe invece mettere a rischio anche la quarta posizione per l’Olimpia. La posta in palio sarà quindi alta, che cosa succederà in Efes Istanbul Milano?

DIRETTA EFES ISTANBUL MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già tratteggiato l’importanza della posta in palio nella diretta di Efes Istanbul Milano, perché nel finale di stagione regolare c’è da provare a strappare il terzo posto all’Olympiakos o almeno difendere la quarta posizione proprio dal tentativo di rimonta dell’Efes Istanbul, attualmente quinto con 14 vittorie e 10 sconfitte a fronte di un bilancio di 16-8 per l’Olimpia Milano. Con un colpaccio, il quarto posto sarebbe sicuro e ci sarebbe “solo” la volata con i greci per il terzo posto, altrimenti potrebbe tornare in discussione anche la quarta piazza, che garantirebbe il vantaggio del fattore campo nella sfida dei playoff che sarebbe verosimilmente proprio contro i turchi.

Il cammino di Milano in questa Eurolega resta comunque eccellente, a conferma del fatto che le semifinali raggiunte nella scorsa stagione non furono un exploit casuale (ammesso che si possa parlare di caso in una competizione così lunga): l’Olimpia è tornata ai vertici del basket europeo e sarà fra le prime otto di Eurolega anche in questa stagione, le vittorie di prestigio non sono mancate però lo scivolone in casa del Maccabi ci ricorda la difficoltà di ogni partita nella massima competizione europea. Come andrà ad Istanbul?





© RIPRODUZIONE RISERVATA