DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 84-97): TRIPLICE ZERO
La Virtus Bologna cede nel finale contro una Stella Rossa implacabile, che porta a casa una vittoria per 94-87 al termine di una partita ricca di emozioni. Dopo un avvio equilibrato, i serbi hanno dominato il secondo quarto, trascinati da un incontenibile Mitrovic, autore di tre triple consecutive che hanno creato un gap importante.
Nel terzo quarto, le V Nere hanno reagito con grande intensità, capovolgendo il risultato grazie a uno straordinario Cordinier, che ha segnato 13 punti totali, di cui 10 in quella frazione. Tuttavia, nell’ultimo periodo, la Stella Rossa ha ripreso il controllo del gioco, sfruttando una maggiore freschezza fisica e la lucidità nei momenti decisivi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA (RISULTATO LIVE 61-57): FINE TERZO QUARTO
La Virtus Bologna ribalta il risultato con una grande prestazione nel terzo periodo di questa diretta, chiuso sul punteggio di 61-57. Protagonista assoluto è stato Cordinier, che ha messo a referto 13 punti totali, di cui 10 realizzati in questa frazione, sfruttando transizioni veloci e tiri dalla media distanza.
La Stella Rossa, dopo un primo tempo positivo, ha perso efficacia, mostrando difficoltà nel contrastare l’intensità delle V Nere, che ora conducono il match a dieci minuti dalla fine. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA (RISULTATO LIVE 38-44): FINE SECONDO QUARTO
La Stella Rossa chiude il secondo quarto in vantaggio in questa diretta, trascinata da un incontenibile Mitrovic, protagonista assoluto della frazione. Le sue tre triple consecutive hanno spaccato la partita, infliggendo non solo punti pesanti ma anche un evidente colpo psicologico alla Virtus Bologna.
Le V Nere, nonostante una buona prova offensiva guidata da Clyburn, non sono riuscite a trovare le contromisure per arginare il talento perimetrale degli avversari. In difesa, troppe disattenzioni hanno permesso alla Stella Rossa di trovare ritmo e fiducia. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA (RISULTATO LIVE 19-18): FINE PRIMO QUARTO
Un primo quarto equilibrato quello della diretta di Virtus Bologna Stella Rossa, con i padroni di casa che chiudono avanti di un solo punto. Protagonista assoluto in questa frazione è stato Clyburn, autore di una prestazione offensiva notevole: ha messo a referto sette punti e servito quattro assist, avvicinandosi già alla doppia doppia.
Tuttavia, la sua efficacia in attacco non è stata pienamente bilanciata dalla fase difensiva, dove ha sofferto il dinamismo di Petrusev, che è riuscito a trovare punti importanti per tenere la Stella Rossa a contatto. La Virtus ha mostrato un buon ritmo offensivo, ma dovrà migliorare la compattezza in difesa per contenere i pericolosi avversari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Possiamo cedere la parola alla diretta Virtus Bologna Stella Rossa, che sta per farci compagnia. Abbiamo citato la Stella Rossa come corazzata della vecchia Coppa dei Campioni, anche se a dire il vero la squadra di Belgrado ha raggiunto la semifinale del torneo in una sola occasione, era il 1973 e l’eliminazione era arrivata per meno del Cska Mosca che, con la formula della differenza canestri tra andata e ritorno, si era imposta con un +25 complessivo arrivando in finale, dove avrebbe perso contro la Varese campione in carica e dominante in quegli anni, allenata da Aza Nikolic che, curiosità, al termine della stagione sarebbe tornato in Jugoslavia per allenare proprio la Stella Rossa.
Al comando di quella squadra Nikolic avrebbe vinto la Coppa delle Coppe, incrociando anche Asti nel suo gironcino di semifinale; in campo anche Zoran Slavnic, indotto nella Hall of Fame e che avrebbe concluso la sua carriera con una stagione a Caserta, centrando la promozione in Serie A1. Questa era un po’ di storia incrociando dati curiosi sulla partita, ma ora si fa sul serio: possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet della Unipol Arena perché ci siamo davvero, la diretta Virtus Bologna Stella Rossa sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta tv di Virtus Bologna Stella Rossa l’unico modo per assistere alle immagini sarà quello di attivare un abbonamento alla televisione satellitare, perché anche in questa stagione le grandi emozioni di questa competizione sono appannaggio dei canali di Sky Sport con la possibilità, come sempre, di accedere alla diretta streaming video senza costi aggiuntivi, tramite l’applicazione Sky Go. Esiste poi una seconda modalità che è quella della piattaforma DAZN, ma anche in questo caso la diretta Virtus Bologna Stella Rossa sarà disponibile in abbonamento.
I TESTA A TESTA
L’Eurolega moderna ci consegna appena quattro precedenti per la diretta Virtus Bologna Stella Rossa, dunque stiamo parlando delle ultime due stagioni e abbiamo due vittorie a testa, con la particolarità – che fa ben sperare la Segafredo in vista di stasera – che nessuna squadra è ancora riuscita a vincere fuori casa, dunque i quattro successi sono tutti casalinghi. Quelli della Virtus Bologna sono consecutivi e risalgono a gennaio e ottobre dello scorso anno: il più recente era maturato con il risultato di 85-79 e un Isaia Cordinier sugli scudi, capace di 11 punti, 4 rimbalzi e 6 assist tirando 4/7 dal campo, poi 15 punti per un ottimo Marco Belinelli con 4/7 dalla lunga distanza.
L’altra vittoria delle V nere invece era maturata con il risultato di 84-72, frutto soprattutto di un gran primo quarto: Milos Teodosic, assente nella partita di andata a Belgrado, giocava ancora con la Virtus Bologna e, partito ovviamente in quintetto per Sergio Scariolo, aveva chiuso la sua partita con 6 punti, 2/5 dall’arco e 9 assist, il miglior realizzatore di serata per la Segafredo era stato Tornike Shengelia con 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, 5/9 al tiro e il premio di MVP della partita con 19 di valutazione, mentre Kyle Weems aveva contribuito con 13 punti e Isaia Cordinier e Mam Jaiteh con 11 a testa. (agg. di Claudio Franceschini)
UN GRANDE EX ALLA UNIPOL!
Siamo pronti alla diretta Virtus Bologna Stella Rossa, partita che la Unipol Arena ospita alle ore 20:30 di venerdì 6 dicembre per la 14^ giornata di basket Eurolega 2024-2025: i serbi restano in Italia perché due giorni fa hanno sfidato Milano, questa è infatti un’altra settimana con il doppio turno e per la Segafredo è arrivato davvero il momento di cambiare passo, ammesso che sia ancora possibile fare una corsa verso il play in visto il modo in cui la squadra ha iniziato la competizione, cioè perdendo quasi sempre e riuscendo davvero in poche occasioni a esprimere i valori del proprio roster; dopo il ko contro l’Alba Berlino tra l’altro Luca Banchi si è dimesso, e la società ha ufficializzato Dusko Ivanovic come nuovo allenatore.
Se l’anno scorso la Virtus Bologna aveva aperto le danze in maniera scintillante, rappresentando una sorpresa nel torneo, nel corso di questa stagione le V nere hanno faticato fin da subito, la situazione in classifica è pessima e arrivare nelle prime dieci posizioni della classifica appare un’ipotesi peregrina anche con un girone di andata da terminare, perché la concorrenza è agguerrita e le distanze sono già ampie. Vedremo comunque cosa succederà nella diretta Virtus Bologna Stella Rossa, che peraltro segna anche il ritorno di Milos Teodosic che ha contribuito in larga misura a portare la Segafredo a giocare nuovamente in Eurolega.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA: ORA O MAI PIÙ
A poche ore dalla diretta Virtus Bologna Stella Rossa la Segafredo sa molto bene che questa partita è una sorta di dentro o fuori, come del resto saranno poi le altre: abbiamo già detto che la situazione in Eurolega non è per niente positiva, la Virtus Bologna ha perso qualche partita anche per sfortuna ma in termini generali il passo non è mai stato trovato, Banchi si è trovato a fare i conti con lo studio delle sue rotazioni, che sono ampie ma che non gli hanno mai fornito la giusta quadratura del cerchio, alla fine le tensioni interne hanno portato alle dimissioni del coach. Come risultato intanto la Virtus Bologna si è trovata sul fondo della classifica; adesso risalire la corrente sarà parecchio complicato ma staremo a vedere.
La Stella Rossa aveva aperto la sua Eurolega in maniera scintillante e ben poco attesa, tre vittorie consecutive tra cui un incredibile +19 sul campo del Fenerbahçe ma da quel momento sono arrivate quattro sconfitte in serie, lì la Stella Rossa si è sostanzialmente assestata su un passo al 50% di successi e per questo motivo resta viva la possibilità di andare a giocare quantomeno il play in che, viste come sono andate le ultime stagioni, sarebbe già un ottimo risultato per una squadra che non è più la corazzata di un tempo come del resto tutto il basket della ex Jugoslavia, pur se l’entusiasmo potrebbe sempre portare a grandi risultati.