Diretta/ Egitto Sudan (risultato finale 1-0) streaming video: Faraoni agli ottavi

- Claudio Franceschini

Diretta Egitto Sudan streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo D di Coppa d’Africa 2021, i Faraoni sono nettamente favoriti.

Egitto gol esultanza bianca facebook 2022 1 640x300
Diretta Egitto Sudan, Coppa d'Africa 2021 gruppo D (da facebook.com/TheAFCON)

DIRETTA EGITTO SUDAN (RISULTATO FINALE 1-0): FARAONI AGLI OTTAVI

Inizia la ripresa tra Egitto e Sudan. Abbas Omer la mette in mezzo, per poco El-Shenawy non combina la frittata. Salah prova a mettere la sua firma calciando da fuori area, palla fuori di poco. Bel tiro di Al-Sulaya, palla fuori davvero di un soffio. Occasione per il Sudan con Abdelrahman che su punizione trova la respinta del portiere avversario. Pochi minuti alla fine di un match che ormai non ha più nulla da dire, Faraoni che volano agli ottavi della Coppa D’Africa. Termina il match, la decide una rete di Abdelmonem. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ABDELMONEM!

Inizia il match tra Egitto e Sudan. Salah per Elneny, tiro alto. Hussein risponde per le rime ma in area anche lui non trova la porta. Grandissima occasione di Kamal che entra in area e calcia, salva la difesa avversaria. Abdelmonem! La sblocca l’Egitto! Su calcio d’angolo arriva il colpo di testa vincente per il meritato vantaggio. Bellissimo tiro di El-Said, salva Mustafa, Egitto che sta provando a chiuderla. Termina la prima frazione di gioco con l’Egitto che ha tenuto il pallino del gioco a proprio favore. Decide al momento la rete siglata da Abdelmonem. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA EGITTO SUDAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021, anche la diretta tv di Egitto Sudan non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, questo broadcaster fornisce tutte le gare della competizione e dunque per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento per la visione in diretta streaming video, che naturalmente sarà poi disponibile utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

La diretta di Egitto Sudan sta per cominciare. I Faraoni si qualificherebbero agli ottavi di Coppa d’Africa anche con un pareggio: anche se il Sudan dovesse battere la Nigeria sarebbero comunque secondi nel gruppo D, perché nella sfida diretta contro i Falchi hanno vinto (gol di Mohamed Salah) e dunque farebbero valere questo confronto. Abbiamo poi già detto che l’Egitto non può più vincere il girone, avendo perso contro la Nigeria; l’obiettivo è comunque quello di fare meglio rispetto a due anni fa, quando una nazionale che arrivava dalla finale raggiunta nel 2017 era stata eliminata agli ottavi; Mohamed Salah e compagni sanno di avere tante possibilità di tornare a disputare la partita per il titolo, ma anche che le sorprese in questa Coppa d’Africa 2021 ci sono già state e dunque vanno evitate, ovviamente in negativo, a titolo personale.

Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere se il pronostico, che come abbiamo visto pende nettamente a favore dei Faraoni, sarà rispettato: per scoprirlo non dobbiamo fare altro che lasciar parlare il campo, dove è tutto pronto e finalmente la diretta di Egitto Sudan può prendere il via! (Agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EGITTO SUDAN: I TESTA A TESTA

I precedenti di Egitto Sudan sono in totale 10: il bilancio sorride ai Faraoni che hanno ottenuto 7 vittorie, ma spiccano anche due successi dei Falchi con un pareggio. C’è stato un periodo in cui il Sudan era competitivo, e infatti nel 1957 aveva giocato la semifinale di Coppa d’Africa: l’Egitto aveva avuto la meglio per 2-1, ma 13 anni dopo era stata incredibilmente la nazionale sudanese a volare in finale, con un 2-1 ai tempi supplementari.

L’altra vittoria del Sudan è un memorabile 4-0 in un’amichevole dell’agosto 2008; poco prima, a gennaio, l’Egitto aveva vinto 3-0 nel girone di Coppa d’Africa con i gol di Hosny Abd Rabo (rigore) e Mohamed Aboutreika, autore di una doppietta in 5 minuti. L’ultimo incrocio è invece recente, perché il mese scorso le due nazionali si sono sfidate nel girone di Coppa Araba: l’Egitto ha vinto 5-0 con le reti di Ahmed Refaat, Zizo (rigore), Mahmoud Hamdi, Hussein Faisal e Mohamed Sherif. In quell’occasione i Faraoni erano privi di alcuni dei migliori giocatori (tra cui Mohamed Salah) ma ha fatto ben poca differenza… (agg. di Claudio Franceschini)

FARAONI PER GLI OTTAVI!

Egitto Sudan è in diretta alle ore 20:00 di mercoledì 19 gennaio, presso l’Amadou Ahidjo di Yaoundé: si gioca qui la partita valida per l’ultima giornata nel gruppo D di Coppa d’Africa 2021. I Faraoni sono clamorosamente favoriti, e non potrebbe essere altrimenti; tuttavia devono ancora conquistare l’accesso agli ottavi di finale perché, sconfitti all’esordio dalla Nigeria, hanno battuto a fatica la Guinea Bissau e ora sono secondi in classifica, con le altre due nazionali che inseguono e potrebbero operare lo scherzetto.

Difficile che succeda ovviamente; il Sudan ha però pareggiato senza reti contro la Guinea Bissau, e dunque rimane in corsa a patto che ovviamente ottenga una vittoria oggi. Difficile, non impossibile per i Falchi visto che di sorprese in questa Coppa d’Africa 2021 ne abbiamo già viste; manca poco alla diretta di Egitto Sudan, dunque andiamo a scoprire quelle che saranno le scelte che verranno operate da parte dei due Commissari Tecnici leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI EGITTO SUDAN

Carlos Queiroz prepara Egitto Sudan con il consueto 4-2-3-1, che può diventare 4-3-3: da valutare infatti la posizione di Abdallah Said, che può avanzare sulla trequarti affiancando Salah e Marmoush lasciando Mostafa Mohamed come centravanti. Per il resto, davanti al portiere El Shenawy vedremo Hamdi e Hegazy a comporre il tandem centrale di difesa, con Kamal e Ashraf da terzini; in mediana a questo punto ci sarebbe il solito Elneny che farebbe coppia con El Solia, anche se Fathi se la gioca.

Il Sudan di Burhan Tia è schierato con il 4-4-1-1: a protezione del portiere Abu Eshrein avremo Nimer e Karshom, poi due terzini in Elfadni e Mohamedein che accompagneranno l’azione dei due laterali di centrocampo, vale a dire Abbas Omer e Abdelrazig Omer. In mediana la regia compete a Al Rasheed e Khidir; Musa e Yasin Hamed si giocano il posto di trequartista alle spalle della prima punta, che dovrebbe essere ancora Eisa.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a scoprire cosa ci dicano le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Egitto Sudan. Il segno 1 per la vittoria della nazionale formalmente in casa vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 1,22 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – ha un valore corrispondente a 5,25 volte la giocata mentre la vincita per il segno 2, da giocare per il successo della nazionale “ospite”, equivale con questo bookmaker a 15,00 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA