DIRETTA/ Empoli Cagliari Primavera (risultato finale 1-1): Asllani timbra il pareggio

- Claudio Franceschini

Diretta Empoli Cagliari Primavera, risultato finale 1-1: al gol di Carboni nel primo tempo risponde Asllani e il match della 14^ giornata termina in parità, delusi soprattutto gli isolani.

Empoli Primavera
Diretta Empoli Milan Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Empoli Cagliari Primavera 1-1: esame di maturità mancato per i giovani isolani, che si fanno recuperare all’inizio del secondo tempo e sono costretti a pareggiare una partita che avrebbe potuto lanciarli in zona playoff. Il gol con cui l’Empoli ha trovato il punto lo ha messo a segno Kristjan Asllani al 51’ minuto; il trequartista dei toscani ha così concesso un risultato positivo alla sua squadra, che mancava da due partite (tutte perse) e al termine di un match abbastanza nervoso, nel quale le due formazioni non sono riuscite a esprimer la loro parte migliore. Curiosamente si tratta del primo pareggio timbrato dall’Empoli Primavera nel corso di questo campionato 1, che gli permette di agganciare la Fiorentina che ha giocato una partita in più; attualmente dunque gli azzurri sarebbero virtualmente salvi. Il Cagliari invece sognava il sesto posto dopo il gol di Andrea Carboni nel primo tempo, ma si ritrova ottavo al pari di Atalanta e Milan che devono ancora giocare la loro partita del turno infrasettimanale, con il rischio dunque di perdere ancora più contatto rispetto alla zona playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Cagliari Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale al numero 60 del vostro digitale terrestre che si occupa di tutto il campionato Under 19; vista la contemporaneità di alcune partite, bisogna ancora valutare se sarà questo il match mandato in onda ma, in alternativa, sappiamo comunque che il servizio di diretta streaming video SI Solo Calcio sarà attivo e si potrà usufruirne, tramite apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone, visitando il sito www.sportitalia.com che è quello ufficiale dell’emittente.

EMPOLI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI CARBONI!

Empoli Cagliari Primavera 0-1: è uno dei giocatori più rappresentativi degli isolani, vale a dire Carboni, a sancire il vantaggio della squadra ospite quando siamo arrivati all’intervallo della partita. Il difensore centrale segna al 23’ minuto: già visto in prima squadra abbondantemente (ormai ne fa parte stabile) a partire dalla scorsa stagione, Carboni è riuscito a mettere il pallone alle spalle di Pratelli confermando la superiorità di un Cagliari Primavera che continua a fare bene in questo campionato e che, ricordiamo, prima di questo match infrasettimanale aveva ottenuto 8 punti in quattro gare. Ora dunque i rossoblu aspirano a salire al sesto posto in classifica, anche se la distanza rispetto alla quinta posizione della Juventus (qualora la Spal dovesse vincere) resterebbe ampia; l’Empoli si ritrova in zona playout ma la partita non è finita, dunque staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Empoli Cagliari Primavera prende il via tra pochi istanti, e quindi vale la pena ricordare che la sfida tra gli allenatori ci fa tornare ad assaporare le atmosfere della Serie A di inizio millennio. Antonio Buscè e Alessandro Agostini hanno storie simili: entrambi hanno dedicato la maggior parte della loro carriera alle società per cui oggi lavorano, entrambi sono passati dalle formazioni giovanili facendo anche gli assistenti e i vice. Per Buscè, esterno offensivo di grande abnegazione, 7 stagioni a Empoli più una nel finale di carriera; Agostini invece era un terzino sinistro che al Cagliari ha dedicato otto anni e mezzo. Curiosamente i due sono stati anche compagni di squadra, con gli azzurri di Toscana: è successo nelle prime parti delle stagioni 2002-2003 e 2003-2004, Buscè era un punto fermo dell’Empoli mentre Agostini, che non era riuscito a trovare spazio giocando solo una manciata di partite (appena due in campionato nei sei mesi della prima annata), andò prima in prestito al Siena (centrando la storica promozione in Serie A) e poi fu appunto acquistato dagli isolani. Ora vedremo chi dei due riuscirà a prendersi la vittoria in una partita molto delicata per entrambe le squadre: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo per scoprire come finirà, la diretta di Empoli Cagliari Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI CAGLIARI PRIMAVERA: UNA SFIDA SALVEZZA

Empoli Cagliari Primavera sarà diretta dal signor Michele Di Cairano, e si gioca alle ore 10:00 di mercoledì 10 marzo: siamo arrivati alla 14^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021, un torneo che per recuperare il tempo perso deve aprire a tanti infrasettimanali. Quella di oggi è una sfida salvezza: curioso l’andamento dell’Empoli che, reduce dal ko interno contro l’Inter (ma non ha giocato nell’ultimo weekend e ha una partita in meno) non ha mai pareggiato e a oggi dovrebbe giocare il playout.

Il Cagliari invece è poco più sopra, ma non si può dire tranquillo, nell’ultimo turno è arrivato un pareggio casalingo contro la Sampdoria. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Empoli Cagliari Primavera, mentre aspettiamo che la partita cominci possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte dei due allenatori, analizzando insieme le probabili formazioni che possiamo aspettarci sul terreno di gioco per questo match.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI CAGLIARI PRIMAVERA

In Empoli Cagliari Primavera, Antonio Buscè punterà sul 4-3-1-2: da valutare chi tra Lipari e Ekong affiancherà Klimavicius in attacco, da trequartista ci sarà Baldanzi con un centrocampo nel quale Asllani sarà il riferimento centrale con Salif Sidibe e Degli Innocenti a giostrare in qualità di mezzali. Avremo poi una difesa con Pezzola e Siniega a formare la coppia a protezione di Pratelli, Francesco Donati e Rizza saranno invece i due terzini. Alessandro Agostini ritrova Bruno Conti dopo la squalifica, non Michelotti che deve scontare un altro turno: quindi il centrale di centrocampo giocherebbe al fianco di Kourfalidis, spazio a Boccia e Carboni a protezione di Ciocci con Zallu e Cusumano come esterni bassi. Sulla trequarti Delpupo rimane il riferimento che agirà alle spalle del centravanti Contini; Luvumbo cerca posto sugli esterni ma la sensazione è che Tramoni e Desogus siano ancora favoriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA